Autoradio AM e Display

Dedicata alla Zafira A, prima versione

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoradio AM e Display

Messaggiodi The Killer » 17/01/2009, 20:35

ciao a tutti!

finalmente, dopo quasi 6 mesi, sono andato a far montare l'autoradio (sony) che mi avevano regalato per il compleanno, pur consapevole del fatto che avrei perso i comandi al volante e il display remoto.

ora però c'è un problemino: quando accendo l'autoradio, il display mi segna SOLO l'ora e la temperatura esterna (la riga dove prima si vedeva la stazione radio o la traccia del CD è ora vuota), ad autoradio spenta mi segna anche la data (come faceva anche prima ad autoradio spenta).

Secondo voi posso far sì che il display mi faccia vedere SEMPRE (anche a radio accesa) ora, data e temperatura?


Grazie 1000 :)
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi tetteu » 17/01/2009, 20:51

si , è possibile ma bisogna fare una modifica molto delicata ....
se mastichi un pò in materia e mi dai tempo sino a domani , ti do la soluzione !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi The Killer » 18/01/2009, 14:55

ok, grazie 1000! :)

non sono molto ferrato in elettronica, ma visto che l'autoradio è stata montata ieri posso portare il progettino direttamente all'elettrauto e vedere se riesce a risolvere il mio problema.

ps: sapete se c'è anche un modo per far accendere anche la luce del bagagliaio quando apro l'auto o quando accendo le luci interne?

Attualmente la luce posteriore si accende solo quando apro il portellone.
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi tetteu » 18/01/2009, 16:36

per le luci ti farò sapere ...... ora pensiamo al display

Zafira-A come Corsa-C ed altre utilizzano la tensione REMOTE ( si trova al pin 7 del connettore radio ) per alimentare l'antenna , i comandi al volante , il caricatore CD e la commutazione del Display
è improponibile eliminare il pin 7 , altrimenti non funzionerebbe l'antenna , perciò bisogna fare cosi :
si stacca il connettore del monitor e si taglia il filo Bianco/rosso ( dovrebbe essere connesso al pin 8 ) ........

quel filo porta al monitor il segnale di "radio accesa" , facendo sparire le informazioni del datario per far posto a quelle della radio
staccando il filo il monitor rimarrà sempre impostato come se la radio fosse spenta
ciao
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi The Killer » 18/01/2009, 16:48

grandissimo!

grazie 1000! :) :grazie


pps: tu per caso hai avuto una Zafira A?
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi tetteu » 18/01/2009, 19:04

no , non ho mai avuto una Zafira .........

però mi piace risolvere i problemi !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi The Killer » 21/01/2009, 19:42

ah, ok. :D

vi chiedo un'altra cosa, così non apro una nuova discussione.

è da un po' di tempo che non mi si illuminano più le manopole dell'aria condizionata sulla console centrale.

so c'è c'è dietro una lampadina con attacco T5 se non sbaglio. È esatto?

il display TID, il cruscotto e il resto della strumentazione, invece, dovrebbero usare delle lampadine B8.D5. Vi risulta? Da quante lampadine sono illuminati gli strumenti? mi sembra che ce ne siano 3 per il tachimetro, contagiri, ecc... 2 per il conta Km e 2 per il TID. Giusto?


ri grazie :)
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi vittocecco » 22/01/2009, 23:48

Su Zafira A senza autoradio (ne comandi al volante), effettivamente il display indicava sempre anche la data...
Per la lampadina dell'aria condizionata... se non ricordo male è come dici tu (inoltre si sostituisce in modo abbastanza agevole)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi armven » 26/01/2009, 12:09

tetteu ha scritto:per le luci ti farò sapere ...... ora pensiamo al display

Zafira-A come Corsa-C ed altre utilizzano la tensione REMOTE ( si trova al pin 7 del connettore radio ) per alimentare l'antenna , i comandi al volante , il caricatore CD e la commutazione del Display
è improponibile eliminare il pin 7 , altrimenti non funzionerebbe l'antenna , perciò bisogna fare cosi :
si stacca il connettore del monitor e si taglia il filo Bianco/rosso ( dovrebbe essere connesso al pin 8 ) ........

quel filo porta al monitor il segnale di "radio accesa" , facendo sparire le informazioni del datario per far posto a quelle della radio
staccando il filo il monitor rimarrà sempre impostato come se la radio fosse spenta
ciao


Non credo sia necessario tagliare il filo sul monitor. Sulla mia Astra G (che condivide molto con la Zafira A) è stata fatta la disattivazione del display tramite tech2.
armven
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/01/2008, 10:29
Località: Caserta
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra Coupè 1.8 16v

Messaggiodi The Killer » 25/02/2009, 14:26

ah... buono a sapersi.

grazie a tutti!

per quanto riguarda la luce del portellone? c'è molto da smanettare con cavi e fili?
Opel Zafira A 2.0 DTI 101cv; colore Grigio Metallizzato; Avon IceTouring ST 205/55 R16 94H XL; Modifica Airbox + Filtro Supercompetition; Skat; Led Ultrawhire Abitacolo; Targa & Luci Posizione; Autoradio Sony CDX-GT222
The Killer
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 24/08/2008, 11:19
Località: Lecco
La tua Astra: Astra K

Messaggiodi niktor » 23/06/2009, 17:33

Ciao
Se ti può interessare esistevano dei cavetti per non perdere i comandi al volante e la visualizzazione sul display.
Io ho montato una radio della Daytona-VDO con MP3 e 55Wx4 e avrei potuto comprare anche i cavi (prova su ebay.de), però ho preferito prendere il telecomando e ho risparmiato parecchio (era compreso nel modello di autoradio che ho installato).
comunque sulla mia Zafy A del 1999 con 8 altoparlanti il VDO si sente benissimo e molti credono che ho l'ampli, talmente che pompa.....
niktor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/06/2009, 12:12
Località: Agrate B.za

Re: Autoradio AM e Display

Messaggiodi gent5878 » 29/11/2011, 10:52

Buongiorno
Sono nuovo su questo forum, ho bisogno di un informazione ma non so nemeno dove chiedere cosi ho provato a chiedere a voi.
Ho una zafira 2000 dti elegance del 2004 , ho cambiato l'autoradio originale con una sony, la domanda e' potrei installare di nuovo i comando al volante? se si quale cavo mi serve. la mia autoradio e una sony mex-bt3800u.
grazie
gent5878
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2011, 9:58
Località: milano
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 2000 dti elegance

Re: Autoradio AM e Display

Messaggiodi luctun » 29/11/2011, 11:01

Ciao gent. Purtroppo non so aiutarti. Però ti posso dire che per andare bene dovresti seguire i link nella mia firma ;) Tranquillo che se qualcuno sa qualcosa ti aiuterà :accordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a Zafira A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti