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crik91 ha scritto:Lo so, però su OP-COM si vedono anche le letture dei due potenziometri in quanto c'è APP Sensor 1 e APP Sensor 2(APP=Accelerator Pedal Position) che danno i valori in Volt e, a me, sembrano regolari... No? Esistono inoltre dei codici di guasto dedicati al pedale, se non sbaglio se si guasta un potenziometro si accende la chiave inglese. Alla peggio potevano essere sporchi e inviare un valore errato entrambi ma, almeno a me, sembrano giusti... (ripeto, correggetemi se sbaglio)
Ciò non spiega perché ogni tanto Throttle Position vada su Invalid...
Utente ha scritto:crik91 ha scritto:Lo so, però su OP-COM si vedono anche le letture dei due potenziometri in quanto c'è APP Sensor 1 e APP Sensor 2(APP=Accelerator Pedal Position) che danno i valori in Volt e, a me, sembrano regolari... No? Esistono inoltre dei codici di guasto dedicati al pedale, se non sbaglio se si guasta un potenziometro si accende la chiave inglese. Alla peggio potevano essere sporchi e inviare un valore errato entrambi ma, almeno a me, sembrano giusti... (ripeto, correggetemi se sbaglio)
Ciò non spiega perché ogni tanto Throttle Position vada su Invalid...
è vero, non so perchè mi ricordavo che si legga 1 solo valore
a questo punto non so che suggerirti, io non ricordo se mi erano bastate delle chiavi a bussola o mi sono aiutato con qualche altro attrezzo, ma so che era una posizione particolarmente scomoda. se trovi magari qualcuno in zona con astra/zafira che può prestarti un pedale, allo sfasciacarrozze, o uno bravo in elettronica che può ponticellare delle resistenze sul connettore per ingannare la centralina e vedere se cambia qualcosa. tra l'altro vedo che tra ecu e pedale non ci sono altri connettori a parte quello già pulito ieri, e come dicevi te esistono errori specifici per il pedale che però a te non compaiono...
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