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crik91 ha scritto:Non c'è altro modo di diagnosticarla? Sarebbe un lavoro ulteriore che potrebbe rivelarsi inutile...
andreuzzo ha scritto:crik91 ha scritto:Non c'è altro modo di diagnosticarla? Sarebbe un lavoro ulteriore che potrebbe rivelarsi inutile...
Per la distribuzione ci sono delle tacche che indicano la corretta posizione delle pulegge.
Un meccanico esperto le guarda e se ne accorge subito se sono sfasate.
Secondo me é la soluzione più ovvia, magari tuo nonno non se n'è mai accorto, anche perché lo fa soprattutto ad alti regimi.
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crik91 ha scritto:Bene, non si spiega però perché, a momenti, va molto bene e, in altri momenti, malissimo. Stamattina ho fatto 10 km e sembrava la macchina di un altro. Stamattina era più fresco, sui 24 gradi, e andava benissimo. Solito minimo irregolare a freddo.
Utente ha scritto:sul 3° c'è poco in rete, e c'è da dire anche che è comparso dopo la "nuova" ECU, quindi magari se hai smanettato con l'opcom magari è solo una sprogrammazione o falso contatto.
sui primi 2, a parte la lambda che dice miscela magra quando solitamente trovavi le candele zuppe, sul maf proverei a nastrare i cavi del connettore in modo che stiano quanto più fissi possibile per escludere falsi contatti per dilatazione termica. e anche quelli del connettore che hai più in basso perchè se non ricordo male lì ci passava il filo di un altro segnale, se non proprio il maf.
crik91 ha scritto:Salve a tutti, di nuovo io...
In definitiva, attualmente ho i seguenti codici di guasto:
P0170 - Lean Exhaust
(02) - Not present
P0100 - Mass Or Volume Air Flow Circuit Low Input
(02) - Not present
C0256 - Engine Torque Reduction Malfunction
(00) - Present
I primi due tornano dopo qualche km anche se li cancello, il 3 è sempre presente.
Magari questi codici di guasti sono correlati ai miri problemi.
crik91 ha scritto:Ne ho provati 4 di debimetri... Quello attualmente montato l'ho già pulito.
GabrieleOpel ha scritto:Secondo me hai un problema con lo spinotto-cablaggio dell'auto che va al debimetro. Se ne hai cambiati ben 4....
crik91 ha scritto:Credo si intenda quello con debimetro. No?
andreuzzo ha scritto:crik91 ha scritto:Credo si intenda quello con debimetro. No?
Si, scusa, ho sbagliato a scrivere.
Mi riferivo al sensore MAP.
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