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pedrosa83 ha scritto:Alla fine ho fatto di testa mia. Era più di un anno che dopo aver cambiato ammortizzatori volevo le cambiare le molle posteriori. E tutti, meccanico, amici o finti meccanici, dicevano di non farlo perché le molle vivono quasi quanto la macchina se non di più. Beh io ogni volta che vedevo un altra Zafira la vedevo molto più alta della mia ma di tanto. Alla fine le ho acquistate per 59 euro tutte e due su ebay. Senza ponte e armato di crik smonto la prima e la metto vicina alla nuova con una differenza di circa 3 cm. Guardo bene e la vecchia era pure rotta, manca un giro nella parte bassa. Smonto la destra e la confronto con la nuova e c'è una differenza di poco più di un cm. Monto tutto e porca miseria ora si che si ragiona. Prima tra la ruota e parafango mi passavano quasi 3 dita ( e non ho la mano grande) ora la mano ci balla la macarena dentro. Provata su strada ed è un altro mondo. Con poca spesa e un lavoro semplicissimo sono super soddisfatto. Appena posso posto la foto con la differenza tra le vecchie e le nuove.
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