[Modica (RG)] Carpenzano

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Modica (RG)] Carpenzano

Messaggiodi souldoubt85 » 13/02/2015, 9:26

Sono in trasferta in Sicilia con la mia macchinina e a dicembre era l'ora del tagliando.

Sono andato in quest'officina a Modica.
Nonostante fossi il primo del pomeriggio, ho dovuto aspettare fino alle 7 di sera quando il proprietario (che si occupa della fatturazione) è tornato. Dato che non avevo un'altra macchina o qualcuno che mi venisse a prendere ho buttato via il pomeriggio (4-5 ore di attesa) per un lavoro di 1 oretta. Alla fine per qualcuno che vive in zona magari non è un grosso problema, per me è stato un po' un parto.

Ho fatto un tagliando normale (cambio olio e filtri) e ho chiesto di verificare un codice di errore (che ancora mi resta oscuro).
Il codice d'errore mi ha detto che riguardava un elevata pressione di sovralimentazione. Poteva smontare il tutto e provare a sistemare/pulire il flussometro (o attuatore?! non ricordo) ma sarebbe costato molto tempo e forse era solo un problema minore di pulizia.
Dato che il problema mi si presenta molto sporadicamente (solo quando faccio viaggi molto lunghi, ad esempio è 3-4 mesi che non succede più), che la macchina non va in recovery e che la spia si spegne dopo che riavvio l'auto mi ha rassicurato e mi ha detto di monitorare al situazione e ricontattarli se fosse peggiorata (macchina che va in recovery).

I meccanici mi hanno dato qualche consiglio e sono stati gentili.

Diagnostica, cambio olio e filtri: 180€.
Opel Astra (H) GTC Cosmo - 1.7cdti 125cv (Z17DTR) - anno 08/2008 - km 115.000
Pirelli Cinturato P7 225/45 R17
Avatar utente
souldoubt85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/03/2014, 12:45
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 125cv Cosmo

Torna a Isole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite