problemi astra g

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

problemi astra g

Messaggiodi animateria » 17/03/2013, 14:44

Salve a tutti..E' da diverso tempo (da prima di acquistare l'auto) che giro per il forum leggendo il più possibile sulle astra. Oggi, dopo pochi mesi dall'acquisto mi trovo nei guai, ed avrei bisogno di alcuni consigli. Anzitutto mi scuso, perchè sicuramente avrò sbagliato qualcosa nella presentazione o nell'argomento. Non ho mai partecipato a un forum e non ho idea di come devo muovermi. Veniamo al dunque. La mia auto è del 2000 con 120000km circa. Fin'ora tutto bene. Da qualche tempo ogni tanto compare spia avaria motore accesa fissa. Spegnendo l'auto la spia scompare. Dai test pedali non appare nessun errore. Non mi sono preoccupato molto, perchè l'auto non ha dato nessun problema, anzi.. e poi perchè ho convissuto 12 anni con varie spie accese su un altra auto che effettivamente non aveva nessun problema. Ieri l'auto dopo aver rifornito non è ripartita. Fortunatamente ero di fronte ad un meccanico che è riuscita a farla partire con uno spray, non so se sia etere, alcool o cos'altro. L'ho usata tutto il giorno spegnendo e riaccendendo, ma oggi è successa la stessa cosa. Motorino d'avviamento gira, ma l'auto non parte. Ho letto diverse discussioni con problemi simili, e si parla di centraline, pompa iniezione, tubi, tubicini, e quant'altro. Io non ne capisco nulla...purtroppo. Arrivo a comprendere motori più vecchi, più semplici, ma di fronte a cotanta complessità, soprattutto dovuta al fatto di essere tutto regolato elettronicamente, non so dove mettermi le mani.
Dopo tante parole, il consiglio che chiedo è questo: dove posso indirizzare le mie attenzioni? c'è qualche controllo ulteriore che posso fare da solo prima di mettermi in mano ad un meccanico? Ho letto di spese folli che possono di gran lunga superare il valore dell'auto per risolvere problemi simili. Ma ho letto, e so per esperienza, che è facileanche farsi 'fregare'.
Non sono mai stato fortunato con le auto, e questa è l'ennesima dimostrazione. L'unico mezzo che ancora mi accompagna è un ducato di 35 anni fa che va come un mulo. Spero possiate aiutarmi, anche soltanto indirizzandomi in qualche discussione fatta che può essermi utile..
Grazie a tutti
animateria
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/03/2013, 14:10
Località: oristano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: astra g sw 1.7 del 2000

Torna a Isole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti