Io sono di Bagheria e della officina Cuzzupé possono parlare solo male. Ho portato la mia astra h 1.7 125cv con fap in questa officina nel lontano 2007 perché, avendola acquistata nella loro concessionaria, il primo tagliando l'ho voluto fare da loro. La cosa assurda è che mi hanno cambiato l'olio a soli 5000km quando non ce ne sarebbe, a mio avviso, bisogno, visto che é ancora premauturo. Dal 2007 in poi e cioé fino ad oggi, mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia e mai nessun grosso problema. (Apro una parentesi: confermo le procedure assurde fatte dall'accettazione e dai meccanici, descritti dagli utenti nei post di sopra). Ma andiamo ad oggi. La mia auto, che allo stato attuale conta 102000 km, ha cominciato ad avere problemi (seri) col fap. Gira e rigira, ossia dopo circa 200km, mi si accende la spia chiavetta e, facendo il test coi pedali, mi da gli errori ECN242F56 e ........F66, codici legati ad "anomalia fumi di scarico". Ho lasciato per ben TRE volte l'auto da Cuzzupé e: 1a volta - pulizia FAP con prodotti e rigenerazione forzata (totale euro 160). Dopo 10gg si ripresenta il problema e, assieme a questo, ne sorge un altro: guasto al sensore pressione turbina (l'auto a 140km/h andava in recovery). Gliela lascio e, per quanto riguarda il sensore, me lo sostituiscono con la "modica" spesa di 220€ compresa manodopera, per quanto riguarda il problema Fap, mi fanno la 2a (inutile) rigenerazione forzata. Passano altri 7gg. Nuovamente il problema FAP!!!! Io inca@@@ come una faina irlandese, ritorno da loro e lascio la GTC nuovamente per una intera giornata (premetto che loro, ogni volta che mi consegnavano la macchina, mi dicevano di stare tranquillo e che finalmente avevamo risolto). Loro non si facevano sentire, allora, li chiamo e sapete la risposta? Eccola: "Sig, Le abbiamo fatto la rigenerazione forzata e il meccanico sta cercando di capire.....bla bla". Io non ci ho visto più e mi son messo a gridare per telefono cercando di fargli capire che non aveva senso fare tutte queste INUTILI rigenerazioni, quando sicuramente c'era un problema di fondo, magari legato alla elettronica o al fap stesso, forse, guasto! Ma loro, mi chiedevano di avere pazienza, che io ero alterato e che dovevo COLLABORARE! Quattro volte, da loro, per lo stesso problema, quattro! Avevo pure pagato quella INUTILE pulizia del FAP coi prodotti e mi rispondono che devo avere....cooosa?! Pazienza?!? Sono andato a prendermi la macchina e adesso, in questo momento, la mia GTC é sotto operazione "via il fap e rimappa" perché il problema, a detta di questo nuovo meccanico (non opel) é il fap. Questo per SCONSIGLIARE A TUTTI e nella maniera più CATEGORICA, la pseudo officina di CUZZUPE' di Bagheria. Ragazzi, statene alla larga perché sono degli incompetenti e vi creano solo danni e problemi, nonché esborsi monetari non indifferenti.
Ciao e grazie per la lettura.
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo