[Bagheria] Cuzzupè

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

[Bagheria] Cuzzupè

Messaggiodi Foggy87 » 04/09/2010, 9:19

Quest'estate mentre mi trovavo in vacanza in Sicilia si è accesa la spia motore (quella con la chiave inglese)...
Mi sono recato alla più vicina officina opel, in quel caso la Cuzzupè a Bagheria (vicino a Palermo).
In officina sono stati abbastanza gentili, ma seguono delle procedure "rigorose" e a mio avviso idiote.
Eseguono i lavori nell'ordine in cui arrivano le auto, per cui se tu hai bisogno di un intervento di un minuto, e quello dietro di te deve fare un lavoro di due ore, tu resti lì e aspetti le due ore...
Quando è il tuo turno si portano via la macchina, ho provato ad avvicinarmi ma mi hanno detto che non potevo stare a guardare (probabilmente è una regola di molte officine, ma io non sono abituato a stare lontano dalla mia auto mentre degli sconosciuti ci mettono le mani sopra); alla fine avevo il FAP intasato, e mi hanno chiesto 30€ per la diagnosi fatta col tech2 e 18€ per la pulizia forzata... Totale 48€ per un lavoro di 5 minuti, che nella mia officina di fiducia avrei avuto completamente gratis...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: [Bagheria] Cuzzupè

Messaggiodi callisto » 14/04/2011, 13:49

Ho portato l'auto a tagliando, ho chiesto di attivarmi il check-control, tra varie discussioni e il passaggio da un meccanico ad un altro hanno acconsentito :lol: ma dopo che si sono incassati i soldi di una diagnosi, alla fine mi hanno detto che non era possibile attivarlo e che loro non ci sono riusciti, la diagnosi si paga comunque, perche' hanno perso del tempo ad utilizzare il tech2, :mah
per un tagliando semplice, olio+filtri si sono tenuti la macchina dalle 8.30 alle 13.30 io ad aspettare e loro a fare i loro comodi. :evil:
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: [Bagheria] Cuzzupè

Messaggiodi domenico » 10/05/2011, 20:12

anche a me stamattina hanno chiesto 30 euro per la diagnosi; non mi era mai capitato prima d'ora...ovviamente mi sono rivolto all'officina di Bagheria solo ed esclusivamente per necessità. comunque mi chiedevo se fosse legittimo far pagare la diagnosi......
ASTRA 1.9 120cv 5p Black Sapphire
Cerchi 17" a 5 razze sport, Fari Bixeno, CD30 Mp3, vetri elettrici posteriori, ruota di scorta dimensioni normali, Cruice Control AM.
domenico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 08/10/2006, 15:45
Località: Reggio Calabria

Re: [Bagheria] Cuzzupè

Messaggiodi Gioacchino » 07/09/2013, 6:31

Incompetenti.. porto a programmare la cd30 mp3 e mi disabilitare check control aqs e chiusura automatica portiere..... Ma se nn sanno fare un c..... perché nn chiudono!!!!! Ma bisogna andare in Germania x queste fesserie????? :mah
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: [Bagheria] Cuzzupè

Messaggiodi cosmopower » 06/08/2014, 18:47

Io sono di Bagheria e della officina Cuzzupé possono parlare solo male. Ho portato la mia astra h 1.7 125cv con fap in questa officina nel lontano 2007 perché, avendola acquistata nella loro concessionaria, il primo tagliando l'ho voluto fare da loro. La cosa assurda è che mi hanno cambiato l'olio a soli 5000km quando non ce ne sarebbe, a mio avviso, bisogno, visto che é ancora premauturo. Dal 2007 in poi e cioé fino ad oggi, mi sono rivolto ad un meccanico di fiducia e mai nessun grosso problema. (Apro una parentesi: confermo le procedure assurde fatte dall'accettazione e dai meccanici, descritti dagli utenti nei post di sopra). Ma andiamo ad oggi. La mia auto, che allo stato attuale conta 102000 km, ha cominciato ad avere problemi (seri) col fap. Gira e rigira, ossia dopo circa 200km, mi si accende la spia chiavetta e, facendo il test coi pedali, mi da gli errori ECN242F56 e ........F66, codici legati ad "anomalia fumi di scarico". Ho lasciato per ben TRE volte l'auto da Cuzzupé e: 1a volta - pulizia FAP con prodotti e rigenerazione forzata (totale euro 160). Dopo 10gg si ripresenta il problema e, assieme a questo, ne sorge un altro: guasto al sensore pressione turbina (l'auto a 140km/h andava in recovery). Gliela lascio e, per quanto riguarda il sensore, me lo sostituiscono con la "modica" spesa di 220€ compresa manodopera, per quanto riguarda il problema Fap, mi fanno la 2a (inutile) rigenerazione forzata. Passano altri 7gg. Nuovamente il problema FAP!!!! Io inca@@@ come una faina irlandese, ritorno da loro e lascio la GTC nuovamente per una intera giornata (premetto che loro, ogni volta che mi consegnavano la macchina, mi dicevano di stare tranquillo e che finalmente avevamo risolto). Loro non si facevano sentire, allora, li chiamo e sapete la risposta? Eccola: "Sig, Le abbiamo fatto la rigenerazione forzata e il meccanico sta cercando di capire.....bla bla". Io non ci ho visto più e mi son messo a gridare per telefono cercando di fargli capire che non aveva senso fare tutte queste INUTILI rigenerazioni, quando sicuramente c'era un problema di fondo, magari legato alla elettronica o al fap stesso, forse, guasto! Ma loro, mi chiedevano di avere pazienza, che io ero alterato e che dovevo COLLABORARE! Quattro volte, da loro, per lo stesso problema, quattro! Avevo pure pagato quella INUTILE pulizia del FAP coi prodotti e mi rispondono che devo avere....cooosa?! Pazienza?!? Sono andato a prendermi la macchina e adesso, in questo momento, la mia GTC é sotto operazione "via il fap e rimappa" perché il problema, a detta di questo nuovo meccanico (non opel) é il fap. Questo per SCONSIGLIARE A TUTTI e nella maniera più CATEGORICA, la pseudo officina di CUZZUPE' di Bagheria. Ragazzi, statene alla larga perché sono degli incompetenti e vi creano solo danni e problemi, nonché esborsi monetari non indifferenti.
Ciao e grazie per la lettura. :ciaoz
ASTRA H GTC 1.7 125cv - black sapphire - cerchi in lega da 18" - cruise control - interni cosmo
cosmopower
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/04/2007, 14:05
Località: Palermo, Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 125cv MY2007
Umore: Buono


Torna a Isole

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite