Gpl, impianto.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gsxr2001 » 10/11/2006, 10:01

furiacdg ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Io lo farei immediatamente!!! Anzi proprio perchè è un 2.0.... cioè non ho capito, uno che prende un 2.0 turbo deve poi sperperare solo perchè ha preso il duemila turbobenza????
Un amico l'ha fatto sul suo duemila turbobenza (impianto sequenziale icom) e va una bomba!!! Ness1 problema!!! Anche quando tira la lascia a gas e dopo 150k km il motore è perfetto!!!


Dai gsxr2001, stavo scherzando :P !
Lo farei anch'io sai ? L'unica cosa che consiglio al nostro amico con il turbo è di andare da un'officina con i contro-OO perchè la taratura è una parte fondamentale dell'impianto (spesso e volentieri gli installatori perdono poco tempo alla taratura).

Se posso, vorrei consigliarvi di leggere un po' di info su questo forum:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ed eventualmente questo thread:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao!


No, tranquillo furia, non era una "critica" nei tuoi confronti, ma una semplice osservazione. Effettivamente l'importante è mettere un buon impianto sequenziale (Landi, icom, ecc) e far fare l'installazione e la taratura in un centro specializzato!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi phcaze » 10/11/2006, 16:12

secondo voi il concessionario è "specializzato" abbastanza? :D
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi furiacdg » 10/11/2006, 16:18

assolutamente NO

Hanno cominciato da pochi mesi a installare impianti, figurati se sanno tararli bene ..
Se invece si rivolgono ad aziende esterne .. allora è un altro paio di maniche
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi phcaze » 10/11/2006, 16:25

perchè avendo acquistao la macchina 6 mesi fa non vorrei perdere i 3 anni e rotti di garanzia che rimane, il concessionario non me la fa saltare...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi furiacdg » 10/11/2006, 16:27

Da quello che so io, se l'installazione la fai da uno autorizzato Landi non dovresti perdere la garanzia Opel
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi ICEBLU » 10/11/2006, 20:31

I 2330 euro sono veramente eccessivi...io ho speso 1650 euro con un impianto landi ultimo tipo.
Ripeto...ogni tanto qualche problema l'impianto lo da...strappa un'pò...per il resto è un gran risparmio:)
Astra Cosmo 1.6 105 CV (Ottobre '05 - MY 05) -Vernice metallizzata (Moonland) - Cosmo Pack - Impianto gpl-fari xeno(after market)
ICEBLU
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/02/2006, 12:58
Località: Provincia di Parma

Messaggiodi AntonioGtc86 » 21/11/2006, 11:00

Ciao ragazzi!!
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!! Non tutti i concessionari Opel si affidano a Landi Renzo!! Mi è capitato di andare nel concessionario Opel a Ravenna e mi hanno detto che montavano l'impianto BR mentre in concessionario a Padova montano il LANDI!!!
Il prezzo da pagare si aggira sui 1900€ senza incentivi quindi prezzi molto diversi vuol dire che c'è qualcosa che non va!
Altro consiglio montate solo impianti LANDI perchè sono i migliori e quelli con maggior assistenza , miglior ricerca, miglior consumo e tecnologia!
Si come già sottolineato da voi rimane e confermo il problema del Cdb che segna come se fosse a benzina!

Furiacdg tu dove hai preso la macchina?
In che concessionario??
ciao
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi furiacdg » 21/11/2006, 11:09

AntonioGtc86 ha scritto:Furiacdg tu dove hai preso la macchina?
In che concessionario??
ciao


SIS, a Padova. L'impianto però l'ho fatto fare da un altro installatore (vicino a dove lavoro) convenzionato Landi.
Vi ricordo che Opel ha fatto la convenzione con la Landi per mantenere la garanzia.
Io non parlerei di truffa; gli impianti BRC/Tartarini sono molto buoni, ma la differenza la fa all'80% l'installatore.

Ergo, impianto buono e installatore :muro = problemi ..
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi furiacdg » 21/11/2006, 11:13

ICEBLU ha scritto:I 2330 euro sono veramente eccessivi...io ho speso 1650 euro con un impianto landi ultimo tipo.
Ripeto...ogni tanto qualche problema l'impianto lo da...strappa un'pò...per il resto è un gran risparmio:)


Ice, hai provato a vedere se lo stesso scherzo te lo fa anche a benzina ?
Perchè il 1.6 ha quel "maledetto" effetto canguro quando rilasci l'acceleratore...
Lo fa anche a me (sia gpl che benza)
Mi piacerebbe sapere se aggiornando la centralina la cosa si risolve (o almeno si riduce)

Ciao!
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi ale-b » 21/11/2006, 11:59

AntonioGtc86 ha scritto:Ciao ragazzi!!
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!! Non tutti i concessionari Opel si affidano a Landi Renzo!! Mi è capitato di andare nel concessionario Opel a Ravenna e mi hanno detto che montavano l'impianto BR mentre in concessionario a Padova montano il LANDI!!!
Il prezzo da pagare si aggira sui 1900€ senza incentivi quindi prezzi molto diversi vuol dire che c'è qualcosa che non va!
Altro consiglio montate solo impianti LANDI perchè sono i migliori e quelli con maggior assistenza , miglior ricerca, miglior consumo e tecnologia!
Si come già sottolineato da voi rimane e confermo il problema del Cdb che segna come se fosse a benzina!

Furiacdg tu dove hai preso la macchina?
In che concessionario??
ciao


Si saranno sbagliati, perchè a me ha fatto vedere anche l'imballo ed era il Landi fatto apposta per le Opel!
--------------------------------------------------------
ASTRA GTC 1.6 105 CV COSMO BLACK SAPPHIRE, CERCHI 17 A 5 RAZZE, FARI BI-XENO, DINAMIC DRIVE, CD70NAVI + C.I.D., CRUISE CONTROL, SPECCHIETTI RICHIUDIBILI ELETTR., SENSORI PARCHEGGIO, ANTIFURTO GT ALARM
Avatar utente
ale-b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/05/2006, 11:28

Messaggiodi Ernst » 21/11/2006, 12:11

ale-b ha scritto:
AntonioGtc86 ha scritto:Ciao ragazzi!!
ATTENZIONE ALLE TRUFFE!! Non tutti i concessionari Opel si affidano a Landi Renzo!! Mi è capitato di andare nel concessionario Opel a Ravenna e mi hanno detto che montavano l'impianto BR mentre in concessionario a Padova montano il LANDI!!!
Il prezzo da pagare si aggira sui 1900€ senza incentivi quindi prezzi molto diversi vuol dire che c'è qualcosa che non va!
Altro consiglio montate solo impianti LANDI perchè sono i migliori e quelli con maggior assistenza , miglior ricerca, miglior consumo e tecnologia!
Si come già sottolineato da voi rimane e confermo il problema del Cdb che segna come se fosse a benzina!

Furiacdg tu dove hai preso la macchina?
In che concessionario??
ciao


Si saranno sbagliati, perchè a me ha fatto vedere anche l'imballo ed era il Landi fatto apposta per le Opel!



Tagliamo la testa al toro... se l'indicatore è queto (con questo LOGO) è Landi. ;)

Immagine
Ernst
 

Messaggiodi AntonioGtc86 » 21/11/2006, 12:13

Furia ma pur non avendolo fatto tramite la SIS ti riconoscono lo stesso la garanzia?????
Fammi sapere!
comunque appena vendo la mia clio vado alla SIS a ordinare il GTC!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi furiacdg » 21/11/2006, 13:00

Quando ho chiesto sono stati evasivi, perchè mi dicevano che dipende dall'opel :roll:. Loro proponevano un installatore di PD (vicino all'Ikea per capirci) e mi avevano detto di aspettare 3 mesi !!!

Ho chiamato quelli della Landi e mi sono letto le info a riguardo l'accordo con la Opel: l'accordo prevede che non decada la garanzia se l'installazione è fatta da un installatore Landi, così sono andato da uno che mi ispirava fiducia (è a 500mt da dove lavoro).

Vediamo cosa succederà al prossimo tagliando, ma non mi aspetto sorprese:
L'impianto è un Landi e di differente da quello che vende la Opel è che negli scatoloni non c'e' il logo Opel (e forse della minuteria) !

Comunque l'auto va benone, se sistemo un piccolo fastidio praticamente non mi accorgo di avere l'impianto.
Ah, per la cronaca: gli incentivi erano finiti la settimana dopo che avevo prenotato altro che aspettare 3 mesi! :nanaa

Qualcuno di voi potrebbe sentire la Landi e chiedere se hanno fatto mappe e/o software specifico per Opel ?
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi AntonioGtc86 » 21/11/2006, 16:35

Sai io ho la Clio e volevo fare il Gpl ho prenotato e mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te cioè proprio x una settimana sono finiti gli incentivi così ho scelto di non farlo più anche se mi facevano 1700€ invece di 1900€!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi bosley » 21/11/2006, 17:01

AntonioGtc86 ha scritto:Sai io ho la Clio e volevo fare il Gpl ho prenotato e mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te cioè proprio x una settimana sono finiti gli incentivi così ho scelto di non farlo più anche se mi facevano 1700€ invece di 1900€!!!



non ci resta che aspettare altri incentivi dai servi del sistema bancario alias "politici".
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi AntonioGtc86 » 21/11/2006, 17:45

Ragazzi arriveranno fidatevi!
Ho letto una nota sulla Finanziaria che hanno destinato 100 milioni di euro per le nostre modifiche a gpl o metano..quindi basta attendere 2 mesi..
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi furiacdg » 22/11/2006, 8:50

Ciao,

volete un consiglio: cercate un buon installatore SUBITO e prenotate (salvo incentivi) per gennaio.
L'anno scorso gli incentivi sono stati bruciati in 5 mesi, normalmente bastavano e avanzavano per 12 mesi ... vedete voi
Astra GTC cosmo 1.6 twinport@GPL Landi - black saphire- ruote da 17", cd30mp3, antifurto, sight&light, dynamic drive, sensori parcheggio, sensore pressione gomme, retrovisori ripiegabili, ruota di scorta normale
Ho trattato con: Serpiko,furius,sandrey
Avatar utente
furiacdg
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 26/10/2005, 15:35
Località: PD provincia

Messaggiodi AntonioGtc86 » 22/11/2006, 12:16

concordo ma prenotate per febbraio perchè x gennaio potrebbero non essere ancora disponibili!!!!
Avatar utente
AntonioGtc86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/11/2006, 19:24
Località: Dolo (Venezia)

Messaggiodi bosley » 22/11/2006, 13:27

furiacdg ha scritto:Ciao,

volete un consiglio: cercate un buon installatore SUBITO e prenotate (salvo incentivi) per gennaio.
L'anno scorso gli incentivi sono stati bruciati in 5 mesi, normalmente bastavano e avanzavano per 12 mesi ... vedete voi



Prevedo aumento del gpl in stile gasolio.
140 cv cosmo 5 porte sport-switch esp cerchi 17 cd30 mp3
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi generals » 11/12/2006, 14:51

sapete il livello di emissioni per grammi di co2 al chilometro per un'astra 1.6 gpl? senza gpl è di 158 (156)
Astra SuperWagon Cosmo 1.6 T.P. 105 cv - Silver Lightning - Cosmo Pack - ECC Pack (clima elettronico e sensore qualità aria) - Graphic Info Display GID - Cerchi in lega da 17" Sport a 5 razze 225/45 - CD30 MP3 - Vetri El. Post. - Retrovisori Ripiegabili El. - Sensori di Parcheggio - Nokia N70+ Tom Tom mobile 5
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Ordinata il 31/10/2006
Arrivata l'11/01/2007
Ritirata: 02/02/2007
Avatar utente
generals
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14/10/2006, 23:09

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti