Buongiorno a tutti,
dopo essere venuto a conoscenza della possibilità di modificare i km che si possono effettuare in riserva a gpl ruotando il sensore sulla multivalvola (prima facevo 180 km in riserva) ho effettuato questa operazione spostando il sensore dalla prima alla terza posizione. A questo punto però avveniva il retropassaggio senza che l'indicatore potesse segnalare la riserva, quindi ho ruotato il sensore sulla posizione centrale.
Da quel momento l'indicatore interno continua a segnarmi i quattro pallini del pieno indipendentemente dalla quantità di gas nel serbatoio (anche quando è vuoto).
Ho constatato a verificare che i collegamenti elettrici funzionassero muovendo la punta magnetica di un cacciavite sul sensore e notando che effettivamente sull'indicatore cambiava il numero di pallini. Avvicinando e poi togliendo il sensore dalla multivalvola, invece, la lancetta presente su questo si spostava immediatamente al livello massimo. Ho pensato ad un possibile blocco del galleggiante interno, ma ormai a furia di prendere tombini e dossi si sarebbe dovuto sbloccare, inoltre che io ricordi non avevo il pieno quando è successo il fatto.
Di conseguenza una domanda: quando avvicino il cacciavite magnetico al sensore e faccio muovere la lancetta in qualsiasi posizione, poi quando allontano il cacciavite è normale che la lancetta rimanga ferma in quella posizione o dovrebbe spostarsi da sola al livello minimo?