Sensore livello gpl

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensore livello gpl

Messaggiodi Federuo32 » 27/06/2022, 14:03

Buongiorno a tutti,
dopo essere venuto a conoscenza della possibilità di modificare i km che si possono effettuare in riserva a gpl ruotando il sensore sulla multivalvola (prima facevo 180 km in riserva) ho effettuato questa operazione spostando il sensore dalla prima alla terza posizione. A questo punto però avveniva il retropassaggio senza che l'indicatore potesse segnalare la riserva, quindi ho ruotato il sensore sulla posizione centrale.
Da quel momento l'indicatore interno continua a segnarmi i quattro pallini del pieno indipendentemente dalla quantità di gas nel serbatoio (anche quando è vuoto).
Ho constatato a verificare che i collegamenti elettrici funzionassero muovendo la punta magnetica di un cacciavite sul sensore e notando che effettivamente sull'indicatore cambiava il numero di pallini. Avvicinando e poi togliendo il sensore dalla multivalvola, invece, la lancetta presente su questo si spostava immediatamente al livello massimo. Ho pensato ad un possibile blocco del galleggiante interno, ma ormai a furia di prendere tombini e dossi si sarebbe dovuto sbloccare, inoltre che io ricordi non avevo il pieno quando è successo il fatto.
Di conseguenza una domanda: quando avvicino il cacciavite magnetico al sensore e faccio muovere la lancetta in qualsiasi posizione, poi quando allontano il cacciavite è normale che la lancetta rimanga ferma in quella posizione o dovrebbe spostarsi da sola al livello minimo?
Astra H MY08
Motore Z14XEP 1.4 90 cv
Autoradio Cd30 Delphi con aggiunta del connettore aux (Extern In)
Impianto GPL aftermarket Landirenzo Omegas
Sostituita pompa benzina km 35000
Sostituita pompa dell'acqua km 40800
Federuo32
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 16/10/2018, 14:05
Località: Italia
La tua Astra: Astra H

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite