Traguardo insperato, a distanza di quasi 13 anni: l'auto ha raggiunto quota 300.000 km. ed ha richiesto, per fortuna, una sola ulteriore regolazione valvole dopo i primi 80k km. dal rifacimento della testata a 72k km.
Ovviamente ci sono stati altri interventi di manutenzione, ma non per la testata, che, quindi, ha retto benone.
Attualmente sono emerse altre grane, purtroppo.
Innanzitutto c'é una perdita copiosa di refrigerante (1lt ogni 500 km) che non si riesce ad individuare, neppure mettendo in pressione l'impianto: da circa una settimana, non sapendo più che fare, ho aggiunto un liquido turafalle nella vaschetta del refrigerante, che sembra aver risolto, almeno per ora: https://www.atassrl.it/it/products/rif/?lang=it
Inoltre a freddo ci sono altri problemi, a volte non parte al primo colpo, a volte va a 3 cilindri, nonostante negli ultimi 15k km. abbia sostituito bobina e i 4 iniettori. Questi sintomi in genere indicano problemi alla guarnizione della testata, ma il meccanico ha fatto delle verifiche e lo ha escluso.
Insomma, stavolta mi sa che é arrivato davvero il momento di pensionarla...
Ciao
GigioTD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]