300000 km

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

300000 km

Messaggiodi gigiotd » 03/01/2020, 16:12

Traguardo insperato, a distanza di quasi 13 anni: l'auto ha raggiunto quota 300.000 km. ed ha richiesto, per fortuna, una sola ulteriore regolazione valvole dopo i primi 80k km. dal rifacimento della testata a 72k km.

Ovviamente ci sono stati altri interventi di manutenzione, ma non per la testata, che, quindi, ha retto benone.

Attualmente sono emerse altre grane, purtroppo.

Innanzitutto c'é una perdita copiosa di refrigerante (1lt ogni 500 km) che non si riesce ad individuare, neppure mettendo in pressione l'impianto: da circa una settimana, non sapendo più che fare, ho aggiunto un liquido turafalle nella vaschetta del refrigerante, che sembra aver risolto, almeno per ora: https://www.atassrl.it/it/products/rif/?lang=it

Inoltre a freddo ci sono altri problemi, a volte non parte al primo colpo, a volte va a 3 cilindri, nonostante negli ultimi 15k km. abbia sostituito bobina e i 4 iniettori. Questi sintomi in genere indicano problemi alla guarnizione della testata, ma il meccanico ha fatto delle verifiche e lo ha escluso.

Insomma, stavolta mi sa che é arrivato davvero il momento di pensionarla...

:(

Ciao
GigioTD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 300000 km

Messaggiodi fure » 31/10/2020, 21:38

Complimenti per il traguardo, io sto valutando di cambiare l'auto anche se a 225.000 km non ha nessun problema e come motore potrebbe farne ancora molti da come l'ho trattata, ma mi scoccerebbe spendere soldi anche solo per cambiare dischi o la frizione, quindi mi sto guardando intorno. Hai già qualche idea su cosa comprare?
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 300000 km

Messaggiodi gigiotd » 02/11/2020, 10:56

fure ha scritto:Complimenti per il traguardo, io sto valutando di cambiare l'auto anche se a 225.000 km non ha nessun problema e come motore potrebbe farne ancora molti da come l'ho trattata, ma mi scoccerebbe spendere soldi anche solo per cambiare dischi o la frizione, quindi mi sto guardando intorno. Hai già qualche idea su cosa comprare?

In realtà l'astra é stata cambiata già a febbraio e pensa un po'... dopo hanno chiuso l'Italia per l'evento eccezionale! :D
Ho preso una Volvo V60 D2, mi trovo molto bene, anche se le vibrazioni al minimo del motore diesel non mi fanno impazzire, ma non si può avere tutto. Il 1.6 PSA consuma pochissimo, la spesa mensile non é cambiata di molto rispetto al GPL, speriamo che non vengano fuori rogne con il tempo, dato che l'ho presa con 100k km sul groppone.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti