sensore di pressione bosch rotto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sensore di pressione bosch rotto

Messaggiodi spartakus » 14/08/2019, 11:38

Buongiorno a tutti e buon ferragosto! :ciaoz :ciaoz
Sembra che durante il periodo estivo e soprattutto durante il ferragosto debbano spuntar fuori i problemi alla mia vettura, costringendomi ad utilizzarla esclusivamente a benzina... con aumenti di spese visto che in questo periodo si viaggia verso le ambite mete marinare... (Legge di Murphy docet... :evil: :D :D )
Veniamo al dunque... dopo un percorso autostradale mi si esaurisce il GPL... percorro una 50 (se non di più..) di km a benzina per rientrare a casa, l'indomani rifornisco l'auto di gpl, domenica altro giro fuori porta...tutto ok ... ieri qualche commissione in città.. accompagnare i pargoli ecc..ecc. mi si esaurisce il GPL ... almeno sembrerebbe così... unico dubbio sono i km percorsi... ma tant'è... visto il caldo ed il continuo utilizzo del clima ci può stare... Rifornisco ulteriormente anche se noto che il quantitativo immesso era di circa una ventina di litri... quindi avevo ancora poco meno di 1/2 serbatoio...
ed infatti cominciano le tribolazioni dopo pochi secondi di commutazione benzina-GPL comincia a suonare l'allarme e sono costretto a passare all'alimentazione benzina... torno a casa e comincio a controllare ... mi accorgo che c'è uno strano "baffo" di olio (?) in corrispondenza del rail gpl lateralmente al sensore di pressione Bosch (281602456)... in pratica si è letteralmente "scollata" dalla sede di questo componente la parte con le scritte con relativa fuoriuscita di gpl... :shock: .. :paura
Ho chiuso la valvola di sicurezza posta sul serbatoio del GPL ... ma mi chiedevo... a cosa è dovuta la rottura?? vetustà oppure ci può essere qualcosa di più?? se trovassi il ricambio è facile da sostituire??? (ho una certa dimestichezza manuale ed il buon senso di non spingermi "oltre" se non sono convinto di farcela..), oppure va sostituito interamente il rail??
Grazie per i vostri preziosi consigli..
spartakus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2017, 18:45
Località: CATANIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 XER GPL TECH
Altra Opel: Precedentemente: ASTRA SW serie G X1.6XEL allestimento CDX

Re: sensore di pressione bosch rotto

Messaggiodi alcide » 14/08/2019, 11:59

Se non erro dovrebbe semplicemente fare tenuta con un oring e mantenuto da una sola vite. Dovresti poterlo cambiare da solo. Prova intanto a smontarlo. Guasto molto raro e abbastanza antipatico con fuoriuscita di gas.
Opel Corsa D GPLTech 5 porte
alcide
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 20/02/2011, 15:36
Località: La Spezia
La tua Astra: Altra Opel
Altra Opel: Corsa D GPLTech

Re: sensore di pressione bosch rotto

Messaggiodi gigiotd » 15/08/2019, 7:02

Non dovrebbe essere difficile da cambiare, ammesso che davvero non si possa recuperare. In tanti anni non mi é mai capitato di avere problemi col sensore, ma sappi che si vende singolarmente e quindi non serve cambiare il rail.
Ti consiglio un giro su eBay, lo dovresti trovare facilmente.
Ciao

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti