1.6 115cv GPL Landi - 150'000km senza rifar nulla! Ma...

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1.6 115cv GPL Landi - 150'000km senza rifar nulla! Ma...

Messaggiodi enricov » 25/04/2018, 18:41

Ciao a tutti!
Come da titolo, macchina del 2007, ho fatto tanti km e solo una regolazione molti anni fa.
Guido abbastanza tranquillo ma soprattutto vado molto raramente in autostrada. Sapendo poi grazie a voi che si scassa vado a 110;).

Purtroppo è da un po' che a freddo se chiedo potenza diciamo che spernacchia e non ne dà. Solo a freddo per ora... E ultimamente non si accende sempre al primo colpo.

Visti i km probabilmente mi conviene tentare la regolazione... Magari la prossima volta che la devo portare per qualcosa.

Volevo rendervi partecipi... Non che il gpl non sia costato parecchio in questi anni. Calcolo che di manutenzioni relative o causate dal GPL in 10 anni siano stati 7500€ di spesa incluso cambio bombola. Spero di farla durare altri 10 anni perché è bellissima e vorrei passare a motori alternativi (idrogeno o GPL) quando i tempi saranno maturi.

Buona serata a tutti!
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Re: 1.6 115cv GPL Landi - 150'000km senza rifar nulla! Ma...

Messaggiodi gigiotd » 25/04/2018, 19:47

enricov ha scritto:Ciao a tutti!
Come da titolo, macchina del 2007, ho fatto tanti km e solo una regolazione molti anni fa.
Guido abbastanza tranquillo ma soprattutto vado molto raramente in autostrada. Sapendo poi grazie a voi che si scassa vado a 110;).

Purtroppo è da un po' che a freddo se chiedo potenza diciamo che spernacchia e non ne dà. Solo a freddo per ora... E ultimamente non si accende sempre al primo colpo.

Visti i km probabilmente mi conviene tentare la regolazione... Magari la prossima volta che la devo portare per qualcosa.

Volevo rendervi partecipi... Non che il gpl non sia costato parecchio in questi anni. Calcolo che di manutenzioni relative o causate dal GPL in 10 anni siano stati 7500€ di spesa incluso cambio bombola. Spero di farla durare altri 10 anni perché è bellissima e vorrei passare a motori alternativi (idrogeno o GPL) quando i tempi saranno maturi.

Buona serata a tutti!
7500 Eur incluso il carburante, spero!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.6 115cv GPL Landi - 150'000km senza rifar nulla! Ma...

Messaggiodi enricov » 25/04/2018, 22:47

Magari... In verità ho compreso i 2000€ del costo impianto.

Il resto è andato in iniettori cambiati almeno due volte. Centralina cambiata. Un guasto misterioso relativo al GPL gli ha fatto montare male il coperchio motore cosicché la membrana si è rotta e ha fatto cuocere 2000€ di marmitta. Più i 3-400€ di regolazione... Insomma ci sto ancora guadagnando ma non così tanto
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti