Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 12/01/2017, 19:13

gigiotd ha scritto:Ehm... Dunque: l'egr nei motori a GPL non si imbratta mai (la mia ha 234.000 km), io la lascerei stare a meno di un'avaria specifica.
Inoltre, almeno sul mio z16xer, il filtro benzina non esiste!
Per Fabio: riguardo la spia, la prima cosa da fare è leggere i codici errore con la procedura dei pedali.

Ciao


Ciao la tua astra con 234km è benzina con gas ????
non hai avuto problemi con gas come molti lamentano ????
quanti km a gas , che impianto monta, quante volte hai regolato punterie ??????????????
ti chiedo questo in quanto un mio amico meccanico mi assicura che ad orecchio non riscontra alcuna anomalia alle mie punterie, che non sono mai state toccate in quasi 130.00 km
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi gigiotd » 12/01/2017, 22:23

derc ha scritto:
gigiotd ha scritto:Ehm... Dunque: l'egr nei motori a GPL non si imbratta mai (la mia ha 234.000 km), io la lascerei stare a meno di un'avaria specifica.
Inoltre, almeno sul mio z16xer, il filtro benzina non esiste!
Per Fabio: riguardo la spia, la prima cosa da fare è leggere i codici errore con la procedura dei pedali.

Ciao


Ciao la tua astra con 234km è benzina con gas ????
non hai avuto problemi con gas come molti lamentano ????
quanti km a gas , che impianto monta, quante volte hai regolato punterie ??????????????
ti chiedo questo in quanto un mio amico meccanico mi assicura che ad orecchio non riscontra alcuna anomalia alle mie punterie, che non sono mai state toccate in quasi 130.00 km

Trovi tutte queste informazioni nella mia firma.
Io ho rifatto la testata a 71k km (valvole e sedi di scarico distrutte), poi regolato punterie a 155k km. Ho da poco controllato il gioco (si fa con lo spessimetro, non ad orecchio!) e sono per fortuna ancora ampiamente in tolleranza.
Però tieni presente che in sede di rettifica ho fatto mettere sedi valvola sinterizzate, che dovrebbero essere più resistenti alle temperature del GPL.
Ciao

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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 13/01/2017, 1:26

fabio23111 ha scritto:Grazie mille allora farò da solo che di manualità ne ho da vendere asp una giornata di solo e posterò le foto così può servire anche ad altri, per ora ringrazio tutti gli smanettoni Ciaoo e grazie Fabio


Ok aspettiamo tue foto e tue impressioni, se hai bisogno scrivi
Buon lavoro ciaooooo
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 13/01/2017, 1:38

gigiotd ha scritto:
derc ha scritto:
gigiotd ha scritto:Ehm... Dunque: l'egr nei motori a GPL non si imbratta mai (la mia ha 234.000 km), io la lascerei stare a meno di un'avaria specifica.
Inoltre, almeno sul mio z16xer, il filtro benzina non esiste!
Per Fabio: riguardo la spia, la prima cosa da fare è leggere i codici errore con la procedura dei pedali.

Ciao


Ciao la tua astra con 234km è benzina con gas ????
non hai avuto problemi con gas come molti lamentano ????
quanti km a gas , che impianto monta, quante volte hai regolato punterie ??????????????
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Trovi tutte queste informazioni nella mia firma.
Io ho rifatto la testata a 71k km (valvole e sedi di scarico distrutte), poi regolato punterie a 155k km. Ho da poco controllato il gioco (si fa con lo spessimetro, non ad orecchio!) e sono per fortuna ancora ampiamente in tolleranza.
Però tieni presente che in sede di rettifica ho fatto mettere sedi valvola sinterizzate, che dovrebbero essere più resistenti alle temperature del GPL.
Ciao

Ok so' bene cos'è e come si usa lo spessimetro, intendevo che non sente rumori sospetti tipici della punteria a fine corsa,
comunque è bene fare una controllata sara' il mio prossimo lavoro, dato che non è mai stato fatto con 125.000 km
Ciao
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 13/01/2017, 17:50

eccomi di nuovo qui chi mi aiuta ??
gigiotd so che sei in gamba aiuto

errori di ieri 12/01/2017

P0113 Temp. aria aspirata cc a +
P0115 Sens. temp. motore

errori di oggi 13/01/2017

P0115 Sens. temp. motore
P0301 Mancate accens. cilindro 1
P0313 Misfire con liv. carbur. basso
P0325 Sensore battito B1
P0113 Temp. aria aspirata cc a +


ho fatto un salto il autoricambi per la valvola termostatica mi dicono che è un blocco unico con termostato e costa sui 90€
e volevo sostituire la sonda lambda costo circa 140€ ma sono due

ho già sostituito le bobine perchè andava a tre cilindri e anche le candele che una era già usurata , chi mi fa la diagnosi di che cavolo ha la mia auto che non ne vengo più a capo e nessun meccanico riesce a sistemarmela ?
aiutooo
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 14/01/2017, 1:59

Devi ricercare i vari errori su goog

in riguardo 0115 è riferito al sensore e alla valvola ma parla di diversi rferimenti
puo' essere meccanico o elettrico

http://www.autodiagnostic.it/forum/sear ... advanced=0
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 14/01/2017, 2:07

gli errori li ho già scritti tutti ma da cosa può dipendere tt questi errori e a cosa si riferiscono ?
possibile che i meccanici del giorno d'oggi non sono in grado di risolvere i problemi è due anni che la mia auto non va bene
voglio un carburatore e buttare via tutto il resto azzzzz che palle sta elettronica
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 14/01/2017, 2:13

Spiacente non poterti dire altro, sono delle novita' anche per me', quindi tutto si risolve ricercando gl'errori con pazienza e confrontandoli anche con altre ricerche in rete.


in mio riguardo oggi ho fatto smontare coperchio punterie e verificato il gioco che risulta in regola
0,25 - 0,30 --
Primo controllo da parte mia e nulla è riportato nella manutenzione scritta riportata nel libretto
fatta da opel germania dal vecchio proprietario

Possibile che senza nessuna regolazione fino a 125km tutto è nella norma ?????
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mentre ho letto su altre fonti web -- riporto quello che ho letto
qualcuno puo' confermare tramite esperienza diretta che è come è scritto ?????

motore (z16xep, twinport) per regolare il gioco valvole va cambiato l'intero bicchierino. non esistono piattelli.
questo bicchierino è calibrato, estraendolo all'interno c'è una sigla che identifica lo spessore
(esempio x25 sta a significare 3,25mm)
inoltre il gioco previsto è il seguente: nominale (min - max)
scarico: 0,30mm (0,27 - 0,35)
aspirazione: 0,25mm (0,21 - 0,29)
inoltre il 1600 non twinport (z16xe) monta la stessa testa con le stesse valvole.
altra cosa per i 1600 più vecchi di cui non so nulla (x16... e altri), ma che potrebbero avere punterie idrauliche

Mentre in riguardo la valvola ricircolo gas scarico è stata cambiata, confermo che si trova vicino l'alternatore
sx cofano in basso, non trovato il filtro della benzina il mecca ha percorso tutto il tragitto dal serbatoio al corpo farfallato
nessuna traccia. Possibile che lo vendono come ricambio e non esiste ??????
Un ricambista mi dice che probabilmente per lo stesso motore in data antecedente era montato riferendosi ad Astra G,
mentre da Astra H hanno abolito inserendo il long life nel serbatoio
Domani si rimonta tutto e verifichiamo presenza errori
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi gigiotd » 14/01/2017, 10:44

derc ha scritto:Possibile che senza nessuna regolazione fino a 125km tutto è nella norma ?????


Beh, direi di sì: quello che fa consumare le sedi é il gpl, tu ce l'hai da soli 30k km., direi di ri-verificare quando ne hai fatti una 60ina.

derc ha scritto:mentre ho letto su altre fonti web -- riporto quello che ho letto
qualcuno puo' confermare tramite esperienza diretta che è come è scritto ?????

motore (z16xep, twinport) per regolare il gioco valvole va cambiato l'intero bicchierino. non esistono piattelli.
questo bicchierino è calibrato, estraendolo all'interno c'è una sigla che identifica lo spessore
(esempio x25 sta a significare 3,25mm)
inoltre il gioco previsto è il seguente: nominale (min - max)
scarico: 0,30mm (0,27 - 0,35)
aspirazione: 0,25mm (0,21 - 0,29)


Sì, confermo... ma, leggiti anche gli argomenti in evidenza sul ns. forum:

viewtopic.php?f=125&t=43923

derc ha scritto: non trovato il filtro della benzina


E io che t'avevo detto?? Non c'è!

Ciao
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi gigiotd » 14/01/2017, 10:47

fabio23111 ha scritto:eccomi di nuovo qui chi mi aiuta ??
gigiotd so che sei in gamba aiuto

errori di ieri 12/01/2017

P0113 Temp. aria aspirata cc a +
P0115 Sens. temp. motore

errori di oggi 13/01/2017

P0115 Sens. temp. motore
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P0113 Temp. aria aspirata cc a +


ho fatto un salto il autoricambi per la valvola termostatica mi dicono che è un blocco unico con termostato e costa sui 90€
e volevo sostituire la sonda lambda costo circa 140€ ma sono due

ho già sostituito le bobine perchè andava a tre cilindri e anche le candele che una era già usurata , chi mi fa la diagnosi di che cavolo ha la mia auto che non ne vengo più a capo e nessun meccanico riesce a sistemarmela ?
aiutooo

IL misfire può essere dovuto ad iniettori gpl rovinati, ma tu hai un bel casino... io eviterei di procedere come stai facendo tu, ovvero cambiando pezzi a caso.
Possibile che non trovi un'officina che sappia metterci le mani? Neppure in Opel?
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 14/01/2017, 11:32

gigiotd guarda l'ultimo posto dove porterei la mia opel è in un officina opel , storia :richiedo auto con gpl si tt ok ritiro l'auto e non aveva il gpl una settimana in un officina per montare un landi dopo due mesi che avevo già l'auto in mano , seconda cosa autoradio richiesta alla prenotazione mi consegnano l'auto senza radio , messa in officina qualche sett dopo che dovevano ordinarla , mi dicono questione di 10/15 min le consegniamo l'auto , dopo un ora chiedo e non mi rispondono al che mi incavolo e chiedo se ci fossero problemi , no nessuno mi dicono, aspetto ancora un pò richiedo e entro in officina e il tipo che doveva mettermi l'autoradio manco riusciva aa aprire il coperchio e mi aveva smontato mezzo cruscotto pazzesco , per inserire due spinotti. faccio prima tagliando con auto nuova appena presa nel 2006 , il giorno dopo l'auto mentre marciavo e pochi km si spegne e non parte più, chiama officina non mi hanno detto mai cosa era successo dicendomi solo un cavo scollegato .
da quel primo tagliando la mia auto non è andata più bene , portata direttamente officina landi mi dicono che avevano invertito i cavi delle valvole igniezione gpl, portata da diversi meccanici e ogni persona mi diceva c'è da cambiare polmone filtri valvole bobine ecccccc peccato che io cambiavo ma l'auto sempre con problemi , ora mi domando possibile solo la mia sia così ? e che solo io beccato persone che di meccanica non ci capiscono un caz.. ?
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi involt » 14/01/2017, 12:00

Anche il P0325 può venire settato nel caso di livello carburante troppo basso; che, alla fin fine, non arrivi carburante a sufficienza mi pare quindi indubbio.

Il P0115 dovrebbe avere tre sottocodici: uno per il sensore cortocircuitato a massa, uno per il sensore corticircuitato sul positivo, ed il terzo non lo ricordo... magari il sensore non è guasto :mah

Riguardo alle sonde lambda, verificarne il corretto funzionamento con la diagnostica è immediato, e con la diagnostica originale Opel ancora più semplice (viene segnalato quando la modalità passa da open loop a closed loop, per cui se se sei in closed loop e non la vedi oscillare ti rendi conto che non sta funzionando).
Ovviamente, se la sonda non sta funzionando non significa necessariamente che il guasto stia nella sonda; se giri sempre troppo magro la sonda non può oscillare comunque.
La seconda lambda serve essenzialmente per il funzionamento del catalizzatore e per mettere a punto i LTFT; non può darti questi problemi anche se non funziona.

Non so se questo può aiutare l'officina a seguire la procedura corretta per individuare il guasto.
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Così:

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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 14/01/2017, 17:12

gigiotd ha scritto:
derc ha scritto:Possibile che senza nessuna regolazione fino a 125km tutto è nella norma ?????


Beh, direi di sì: quello che fa consumare le sedi é il gpl, tu ce l'hai da soli 30k km., direi di ri-verificare quando ne hai fatti una 60ina.

derc ha scritto:mentre ho letto su altre fonti web -- riporto quello che ho letto
qualcuno puo' confermare tramite esperienza diretta che è come è scritto ?????

motore (z16xep, twinport) per regolare il gioco valvole va cambiato l'intero bicchierino. non esistono piattelli.
questo bicchierino è calibrato, estraendolo all'interno c'è una sigla che identifica lo spessore
(esempio x25 sta a significare 3,25mm)
inoltre il gioco previsto è il seguente: nominale (min - max)
scarico: 0,30mm (0,27 - 0,35)
aspirazione: 0,25mm (0,21 - 0,29)


Sì, confermo... ma, leggiti anche gli argomenti in evidenza sul ns. forum:

viewtopic.php?f=125&t=43923

derc ha scritto: non trovato il filtro della benzina


E io che t'avevo detto?? Non c'è!

Ciao



Si in riguardo le sedi capisco che queste si possono rovinare col gas dato le alte temperature, ma il gioco punterie penso
sia lo stesso con i km percorsi, nel senso che con l'aumento dei km le punterie richiedono una manutenzione anche se minima.Se è come tu dici il problema regolazione è valido solo per auto alimentate a Gpl
Si possiamo confermare che nell'astra h non è presente il filtro benzina, quindi si presume che all'opel germania hanno truffato il vecchio proprietario, in quanto è riportato nella manutenzione progammata per ben due volte che hanno cambiato questo filtro, ho tradotto passo passo la manutenzione fatta, il traduttore mi dice filtro benzina - riporto in seguito cosa era scritto, grazie per il link postato daro' sicuramente una lettura, oggi è stata smontata egr un paio di perni erano duri ma poi ha mollato, in effetti era pulita e funzionante come tu stesso hai scritto .
L'egr è stata pulita con apposito spray , in riguardo la guarnizione in lamierino si deve cambiare ????

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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 14/01/2017, 18:34

fabio23111 ha scritto:gigiotd guarda l'ultimo posto dove porterei la mia opel è in un officina opel , storia :richiedo auto con gpl si tt ok ritiro l'auto e non aveva il gpl una settimana in un officina per montare un landi dopo due mesi che avevo già l'auto in mano , seconda cosa autoradio richiesta alla prenotazione mi consegnano l'auto senza radio , messa in officina qualche sett dopo che dovevano ordinarla , mi dicono questione di 10/15 min le consegniamo l'auto , dopo un ora chiedo e non mi rispondono al che mi incavolo e chiedo se ci fossero problemi , no nessuno mi dicono, aspetto ancora un pò richiedo e entro in officina e il tipo che doveva mettermi l'autoradio manco riusciva aa aprire il coperchio e mi aveva smontato mezzo cruscotto pazzesco , per inserire due spinotti. faccio prima tagliando con auto nuova appena presa nel 2006 , il giorno dopo l'auto mentre marciavo e pochi km si spegne e non parte più, chiama officina non mi hanno detto mai cosa era successo dicendomi solo un cavo scollegato .
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Spiacente non poterti aiutare siamo distanti, comunque mio figlio vive a Caronno Pertusella ha avuto un problema con sua corsa d del 2009 per eliminare il filtro antiparticolato da centralina non ha trovato a meno di 800 euro, quindi si è armato di tanta pazienza e con un suo collega hanno comprato attrezzatura
Fgtech Galletto 4 Master V54 FG Tech V54 BDM-
DIAGNOSTICA OP-COM V1.59 SCAN TOOL SPECIFICA PER OPEL USB 16 PIN AUTO OBDII 2
AUTODIAGNOSI PROFESSIONALE MULTIMARCA OBD DELPHI DS150E 2014 R2
Ha sistemato l'auto con meno di 100 euro per svuotare scarico + costo dell'attrezzatura

quindi ti consiglio dalla mia poca esperienza di comprare almeno
DIAGNOSTICA OP-COM V1.59 SCAN TOOL SPECIFICA PER OPEL USB 16 PIN AUTO OBDII 2
di cercare con pazienza i vari errori che ti riporta e fare le adeguate prove

se puoi elimina polmone e iniettori landi -- prova brc o tomasetto -- impianto landi ha seri problemi con iniettori
è stato bandito da chi lo conosce bene -- cerca un buon gasista e ripeti diagnosi con nuovo polmone e iniettori -- penso sia da cambiare anche centralina -- capisco la spesa ma se ne vale la pena prendila in considerazione
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi derc » 14/01/2017, 19:46

gigiotd ha scritto:
fabio23111 ha scritto:eccomi di nuovo qui chi mi aiuta ??
gigiotd so che sei in gamba aiuto

errori di ieri 12/01/2017

P0113 Temp. aria aspirata cc a +
P0115 Sens. temp. motore

errori di oggi 13/01/2017

P0115 Sens. temp. motore
P0301 Mancate accens. cilindro 1
P0313 Misfire con liv. carbur. basso
P0325 Sensore battito B1
P0113 Temp. aria aspirata cc a +


ho fatto un salto il autoricambi per la valvola termostatica mi dicono che è un blocco unico con termostato e costa sui 90€
e volevo sostituire la sonda lambda costo circa 140€ ma sono due

http://www.ebay.co.uk/itm/THERMOSTAT-FO ... 1790144720


http://www.ebay.it/itm/Astra-Insignia-M ... XQuTNTLAvs

http://www.ebay.it/itm/FOR-VAUXHALL-AST ... Sw5dNWtIfW

ho già sostituito le bobine perchè andava a tre cilindri e anche le candele che una era già usurata , chi mi fa la diagnosi di che cavolo ha la mia auto che non ne vengo più a capo e nessun meccanico riesce a sistemarmela ?
aiutooo

IL misfire può essere dovuto ad iniettori gpl rovinati, ma tu hai un bel casino... io eviterei di procedere come stai facendo tu, ovvero cambiando pezzi a caso.
Possibile che non trovi un'officina che sappia metterci le mani? Neppure in Opel?
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 08/02/2017, 0:34

Eccomi di nuovo qui oggi ho ritirato l'auto che ho portato ieri dal meccanico di fiducia , ha fatto controllo fase e tutto ok ,ma l'auto non va raramente sopra i 3000 giri , spesso mi tocca spegnere e riaccendere e va bene per un pò ma rende poco non ha ripresa.
direi che anche il meccanico di fiducia sta andando a stentoni pure lui perchè mi ha detto che sentendo anche opel potrebbe ,ripeto potrebbe essere la valvola di aspirazione dell'acceleratore , costo 500€ più manodopera , ma non è sicuro forse acceleratore o chissà , al che ho detto vediamo se trovo qualcosa in qualche rottamaio da sostituire .
però stasera girando in internet ho letto che potrebbe essere i cavi dell'acceleratore ben 3 o 4 spinotti di giunture che possono creare problemi o addirittura il pedale ossidato .
però non ho trovato manuali o foto di come procedere mi sono quasi arreso a portare l'auto da meccanici , possibile che ti cambiano pezzi senza sapere se è quello giusto ?
faccio un riepilogo e se qualcuno mi aiuta a trovare informazioni foto video di come procedere , voglio controllare pedale , cavi di allacciamento, e collettore valvola di aspirazione.

riassunto auto del 2006 quasi 150000km ora Opel Astra H 1600 con impianto landi renzo che da 9 mesi non uso perchè non restava più acceso motore z16xep
primo taglianto tt ok
secondo tagliando il gg dopo l'auto si ferma per strada e non partiva più, risultato cablaggi fatti male detto da opel la concessionaria
dal 2007 l'auto non è più andata bene , perdeva qualche colpo leggero ma si sentiva
mi era stato detto il polmone del gpl da cambiare , filtri da cambiare, iniettori da cambiare risultato dopo prove stessi problemi sempre perdita di colpi.
dal 2016 dopo la distribuzione eseguita pure quella , candele sostituite , mi gira a 3 cilindri e cambio le bobine ,ma risultato i problemi peggiorano con i mesi ora chi mi vuole aiutare ?
chi fa da se fa per tre diceva mio nonno , avanti datemi informazioni e consigli grazie , Fabio
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 08/02/2017, 21:50

sera ragazzi Speravo in un aiuto ma oggi non leggo commenti, stasera o tolto pedale acceleratore e pulito contatti che ladri da 50€usato a 250€ per cosa una leva con una molla e 3 piste di carbone, il pedale della macchina da cucire di mia nonna è fatto molto meglio che vergogna credevo di trovare chissà cosa invece età della pietra , domani controllerò tutti i cablaggi dell'acceleratore e smonterò la valvola del collettore per controllare anche quello , intanto attendo aiuti di foto o manuali se li avete grazie mille
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi involt » 09/02/2017, 6:27

Ma la pompa della benzina funziona correttamente?
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

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sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 09/02/2017, 9:28

Non credo sia la pompa visto che consuma il doppio circa 10km l
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Re: Astra H Twinport Z16XEP Codici Errori

Messaggiodi fabio23111 » 14/02/2017, 2:25

buongiorno un altro quesito ho acquistato iobd2 su internet e ora ho tutti i valori dell'auto con alcuni errori però per identificare tutto vorrei sapere se ci sono valori di riferimento per la mia astra 1600 z16exp , allego tutte le foto dell'app qualcuno sa indicarmi dove trovare i valori e guasti grazie mille
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