Consumi anomali astra h

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consumi anomali astra h

Messaggiodi whynot » 03/09/2014, 19:45

Salve a tutti, ho un'astra h del 2005 con circa 130000km, devo dire che oltre al clacson durissimo e tic sterzo, la vettura funziona bene, solo che ho notato un consumo altissimo di gpl, faccio spostamenti brevi ma porco cane, manco 400km con un pieno riesco a fare, e poi ogni 26-27€ di gpl(pieno) consumo circa 5€ di benza. Settimana scorsa ho messo 20€ di gpl (0.775 al l) e dopo circa 240-260 km ero a secco... c'è qualche cosa che potrei fare??, speravo di risparmiare col gpl invece consumo come un diesel, se non di più.

astra 1.4 90cv gpl
Opel astra H del 2005 con 130k km
1.4 90cv con impianto GPL
whynot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2014, 22:21
Località: cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H cosmo 5p

Re: Consumi anomali astra h

Messaggiodi CosmicBoy » 03/09/2014, 19:59

Ciao e benvenuto!

Nel frattempo che aspetti risposte,passa a presentarti e metti l'auto in firma com tutte le sue caratteristiche/optional/modifiche, segui i link nella mia firma :thx.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Consumi anomali astra h

Messaggiodi gigiotd » 03/09/2014, 20:34

I consumi si misurano da pieno a pieno, segnando litri consumati e km percorsi.
I consumi della mia li vedi in firma: 11 km/l, con media reale su circa 100.000km. Inoltre circa il 12/15% di quello che spendo a gpl lo spendo in benzina.
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Consumi anomali astra h

Messaggiodi luctun » 03/09/2014, 23:40

Scusa ma.... Con 27€ quanto speravi di fare?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Consumi anomali astra h

Messaggiodi gigiotd » 04/09/2014, 9:17

luctun ha scritto:Scusa ma.... Con 27€ quanto speravi di fare?

:D
Un pieno di 40 lt a 0.78 sono oltre 31 euro. Io con un pieno, andando poco in città, riesco a fare 420-430 km.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Consumi anomali astra h

Messaggiodi whynot » 04/09/2014, 20:34

@gigio i consumi li ho misurati da quando ero a secco e ho fatto rifornimento, azzerando il computer di bordo e vedendo
@luctun effettivamente speravo di fare qualcosina in piu di 9-10km a litro, 400km con un pieno non li ho mai visti asd :D
Opel astra H del 2005 con 130k km
1.4 90cv con impianto GPL
whynot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/07/2014, 22:21
Località: cremona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H cosmo 5p


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti