INDICATORE LED GPL LANDI TUTTI SPENTI

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

INDICATORE LED GPL LANDI TUTTI SPENTI

Messaggiodi Moris81 » 02/04/2014, 17:38

salve ragazzi da ieri nuovo problema,ho tutti i led di segnalazione del livello gpl spenti,ma proprio tutti anche quelli che mi indicano se sto viaggiando a gas o benzina.
Provato più volte a spegner e accender auto,e quando mi va bene che si accendono dopo un pò che vado torna a spengnersi tutto.Insomma fatto sta che mi ha svuotato tutto il serbatoio della benzina,nonostante per un po paresse riuscisse ad accendersi l'indicatore del gpl.(prima di spegnersi completamente tutto).Che può esser? Successo mai a qualcuno? Temo possa esser la centralina che sta dando i numeri...???
Opel Zafira Cosmo 1800 GPL Tech....e che TECH!!!!
Moris81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/06/2012, 8:51
Località: Zelo Buon Persico(LO)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: GPL TECH 1.8 COSMO

Re: INDICATORE LED GPL LANDI TUTTI SPENTI

Messaggiodi freegoku » 02/04/2014, 19:32

Ciao! A me successe con la mia Astra H GplTech...toccando il comando GPL Landi si accendeva e spegneva come un albero di natale :D
Era un cablaggio difettoso...risolto in garanzia...
Opel Astra 1.4 H GplTech...macchina mangiastrada, tutta originale e per ora QUASI funzionante...!
Grigio topo metal, fendinebbia gialli, 135k km.
freegoku
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2012, 14:56
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 5P GPL TECH

Re: INDICATORE LED GPL LANDI TUTTI SPENTI

Messaggiodi Moris81 » 03/04/2014, 19:11

Ok...menomale son riuscito a risolverlo prima di farmi pelare dal meccanico Munito di spray per contatti elettrici e tester ho impiegato meno di 15 minuti x capirne il problema..che al 99% doveva esser di origine elettrica . smontato connettori centralina tramite slitta viola e provato a ravvivare contatti con spray ma nulla . Poi a macchina accesa ho notato tramite tester della mancanza di tensione su un cavo di sezione ridotta che arriva sempre ad uno dei connettori della centralina Landi.Insomma c'è un cavolo di fusibile su quel cavo da 20ohm...ed era tutto ossidato ed anche bruciacchiato in parte sostituito tutto tornato alla normalità . Ma ora mi chiedo come si faccia a lasciar un fusibile così libero, nella apposito alloggiamento libero nel vano motore con le altissime temperature che si raggiungono!?Non appena riesco lo avvolgero' per ripararlo con del nastro teflon adesivo.
Opel Zafira Cosmo 1800 GPL Tech....e che TECH!!!!
Moris81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 09/06/2012, 8:51
Località: Zelo Buon Persico(LO)
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: GPL TECH 1.8 COSMO


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti