Pompa Benzina Manutenzione straordinaria per Gpl/Metano

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pompa Benzina Manutenzione straordinaria per Gpl/Metano

Messaggiodi alex_80 » 25/07/2013, 14:52

Salve a tutti, apro un nuovo post su questo argomento perché cercando mi sembra non venga trattato da nessuna parte, e questa sezione mi sembra la piu pertinente (spero di non sbagliarmi), leggendo in altri topic mi sono imbattuto in un sfortunato guasto alla pompa di Benzina, ma non era la sezione adatta a discuterne (vorrei inserire il link ma non so come).
Penso interessi a molti, almeno per tutti i gasati sorge infatti una domanda spontanea.... E' una moria inevitabile?
Nel libretto di mautenzione solo per le vetture Gpl/Metano indicano di fare la pulizia del serbatoio benzina e della pompa con sostituzione del filtro Carburante ogni 60000km o 4 anni ( pag 14 ).. Immagino che nessuno abbia mai fatto questa manutenzione (come tutta la gente normale).
Nella discussione sopracitata, si parlava di un'eccessiva sporcizia nel serbatoio, che forse avrebbe compromesso la pompa, da qui la manutenzione richiesta sembra piu che ragionevole, anche perché so che la pompa costa parecchio, a me si era rotta sulla Corsa che avevo prima (sempre a gpl), ma la tenevo spesso in riserva e alla fine si è bruciata (almeno penso sia per quello) mi è costata parecchio tipo sulle 250euro solo il pezzo..
Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in merito ( o cosa ne pensate ), se ha fatto/fatto fare una manutenzione del genere, delle spese sostenute o magari fatta in casa?.. Ringrazio, un Saluto a Tutti...
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Pompa Benzina Manutenzione straordinaria per Gpl/Metano

Messaggiodi gigiotd » 25/07/2013, 22:08

Ti dico quello che so:
- da alcuni vecchi topic di qualche anno fa, venne fuori che non esiste un filtro benzina sulla nostra auto. Di fatto non c'è traccia nel manuale tagliandi di una sostituzione di tale filtro
- non ho mai letto nulla sull'intervento di pulizia serbatoio, anche se non fatico a credere che la sporcizia non mancherà affatto
- quando si va a gpl, per evitare di bruciare la pompa, non bisogna scendere sotto 1/4 di serbatoio

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite