Pulsante commutatore, dove metterlo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pulsante commutatore, dove metterlo

Messaggiodi Jot » 05/07/2013, 8:44

Ciao a tutti,

ho deciso di installare il GPL sulla mia macchina.

La devo portare tra 10 giorni e il meccanico mi ha detto di iniziare a pensare su dove mettere il tasto del commutatore.

Voi dove lo avete messo?

A me sembrava normale metterlo sulla sx del tasto sport, per averlo a portata di mano, ma accetto qualsiasi consiglio in merito.

Addirittura (anche se mi è sembrato esagerato) mi hanno sconsigliato di metterlo proprio davanti agli occhi, in quanto i led allineati con gli occhi emettono un fascio di luce fastidoso e forte durante la guida notturna.

Grazie per le risposte....e se mi postate una foto del vostro commutatore....sarei ancora più contento! :D
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: Pulsante commutatore, dove metterlo

Messaggiodi Jot » 09/07/2013, 6:51

Non piace proprio a nessuno questo topic! :grin::grin:

Ok, ho deciso di metterlo vicino al tasto sport, a meno di indicazioni diverse da parte del l'installatore.

Ciao ciao

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: Pulsante commutatore, dove metterlo

Messaggiodi luctun » 09/07/2013, 16:41

:oops: comunque direi che é il posto più logico :ook Anche per una questione di simmetrie ( :inot che poi é la base principale con cui definiamo "bella" una persona :finot ). Io ad esempio sulla Fiesta ce l'ho davanti al freno a meno. Vero che richiede più spazio, dato che indica pure il livello residuo (più o meno) però distoglie dalla guida :concordo

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Pulsante commutatore, dove metterlo

Messaggiodi Jot » 20/07/2013, 9:26

Alla fine l'ho messo sotto la manopola delle luci. È discreto e ben visibile al guidatore, il posto migliore.



Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Astra 1.6 Twinport, Allestimento Cosmo, anno 2006
Impianto GPL Landi Renzo Omegas EVO
Jot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/12/2012, 8:47
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: R: Pulsante commutatore, dove metterlo

Messaggiodi luctun » 20/07/2013, 10:25

Ha un suo perché :ok Ci metti una foto? :D

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti