Commutazione a gas dopo parecchi km

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi Astra sw » 19/04/2013, 14:51

Mi sono accorto che da qualche tempo la mia Astra H con impianto a gas landi tarda parecchio nella commutazione. Sto consumando una mare di benzina!!!! Ho controllato la temperatura del sensore dell'auto e funziona perfettamente. Vorrei sapere da voi cosa posso verificare per risalire al problema. L'impianto landi ha un sensore tutto suo? Ho notato qualche volta a gas che ho problemi di potenza e la macchina va molto lenta, per poi riprendere subito aumentando il gas. (il filtro gas l'ho cambiato 5000 km fa).... help chi può aiutarmi?

Grazie a tutti per la cortesia
P.s. non trovo più lo schema dell'impianto landi sareste così gentili da ripostarlo? la pagina è not found.

Saluti Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 20/04/2013, 13:49

Ciao! Mi sa che siamo in due ad avere un problema molto simile... Io dopo apro un post molto simile per una serie di problemi ... A quanti km sei? Sembra che tu stai percorrendo la mia stessa strada e, non per spaventarti, è l'inizio di tutta una serie di problemi concatenati. Poi al limite posto il collegamento al mio post. Io sto cercando una soluzione che mi porti a sfruttare l'auto al meglio senza avere le rogne del meccanico.
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi Astra sw » 22/04/2013, 8:51

Allora io sono a 39.000.... qualche problemino l'ho avuto, all'inizio perchè l'impianto era montato male e poi ancora in garanzia il riduttore di pressione fuori uso. Ho visto che il sensore acqua della macchina funziona perfettamente, vorrei sapere se il landi ne ha uno suo e se magari fosse andato ko quello, lo cambio e problema risolto.
A gas ci va da sola con una T acqua di 82 gradi... potrebbe essersi anche sprogrammata la centralina...
Vorrei fare qualche verifica appena posso, c'è qualcuno che ha info in merito per lo schema?
Fabio che problemi hai tu?

Grazie
Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi crasch » 03/05/2013, 9:23

ciao , il problema che tu hai è dovuto dal sensore dell'acqua andato , di solito è montato dietro il polmone vicino alla vaschetta .
dovresti vederlo è un giunto che interrompe il tubo dell'acqua che esce dalla vaschetta e poi vedi che ci sono delle fascette a vite .
di solito la centralina è tarata dai 40 ai 50 gradi ...

io ho 120000km , i problemi che tu senti di accelerazione è quando il gas sta finendo , infatti anche tu hai detto appena fai gas non lo fa piu .
passami la mail che adesso no ma appena vado a casa ti passo tutto lo schema di installazione :ciaoz
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi crasch » 03/05/2013, 9:25

haa p.s. ci sono due filtri !!!
il primo è quello grosso che vedi , ma poi ce ne un'altro dentro la valvola med a cartuccia
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi Astra sw » 24/05/2013, 11:23

Macchina sistemata, era semplicemente il sensore dell'acqua dell'impianto landi che si era andato a far benedire...certo che la componentistica non mi pare che eccella per qualità...
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 28/06/2013, 21:59

Ciao. Scusate, ma per vari motivi non bazzico molto nel forum ultimamente... Io ho sistemato tutto... Morale della favola mi hanno cambiato modulo di accensione candele e rail di iniezione GPL... Ritirata oggi, ma sembra funzionare bene. PS ho visto che parlavi di schemi... Io li avevo, la cosa che mi interessa è se qualcuno è riuscito a connettersi alla ECU del gas con un cavo acquistato su ebay. La mail è boscofabio@hotmail.it
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi crasch » 25/11/2013, 14:00

ciao , si puoi fare il collegamento alla centralina del gas tramite un apposti sw e cavo ..
riesci a settare praticamente tutto ed ad aggiornare la centralina landi :-)
ciaooooooooo
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 25/11/2013, 15:35

crasch ha scritto:ciao , si puoi fare il collegamento alla centralina del gas tramite un apposti sw e cavo ..
riesci a settare praticamente tutto ed ad aggiornare la centralina landi :-)
ciaooooooooo


Io ho praticamente il cavo e dei software che mi ha fornito quello che mi ha venduto il cavo. Il problema è che i software non vanno bene. Per caso potresti dirmi che software usi e possibilmente dove reperirlo?

Sopra ho riportato eventualmente l'email.

Grazie
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 25/11/2013, 15:37

Comunque crasch hai fatto una bella macchina... complimenti!
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi david_72 » 14/07/2014, 10:30

ciao a tutti,
visto che ultimamente ho problemi all'avvio a causa degli iniettori ieri ho provato ad avviare direttamente a gas.
Sul libretto dell'impianto landi è scritto che tenendo premuto per 5 secondi il pulsante di commutazione si accende il led verde e si parte a gas.

Io ho provato ma non si accende proprio nulla. I led si accendono solo quando metto in moto e non riesco a farla partire a gas.

Posso provare in qualche altro modo o devo portarla dal meccanico?
##################################################
Opel Astra 1.4 GPL TECH Enjoy 90cv colore Olympic White
ordine del 7/3/2010 consegnata 19/4/2010
Di serie:Clima manuale, Fendinebbia, Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD30mp3, Cerchi Design 6.5x16,
Pneumatici casa Goodyear Eagle NCT5 205/55 R 16
Sostituzione 90000 km Vredestein Sportrac 5
Sostituzione 170000 km Pirelli P7 Cinturato
Sostituzione 2480000 km Bridgestone Turanza

Sostituzione Iniettori 160000 km
Sostituzione catena Distribuzione 220000 km
Sostituzione pompa acqua 80000 - 160000 - 220000

Sostituzione serbatoio GPL decennale aprile 2020 a 251000 km

AlbedA-H (#1 REC) by Cl@udio
david_72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/07/2014, 16:23
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 GPLTECH aprile 2010

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 14/07/2014, 10:53

david... un consiglio... portala subito da uno che tratta Landi... Il problema non sono gli iniettori della benzina. Il più delle volte sono quelli del gas che lentamente "rovinano" gli autoadattativi della ECU. Se vuoi fare la prova portala in un'officina autorizzata Opel (quelli generici non possono farlo) e loro con la diagnostica ti resettano gli autoadattativi. Giri solo a benzina e vedi che la macchina viaggia che è un gioiello. Ti consiglio di farlo il prima possibile perchè a me con il tempo e le prove di un meccanico che non capisce nulla si è rovinato anche la bobina delle candele. Un altro consiglio che ti do è quello di verificare le candele ed eventualmente sostituirle. Penso per via del GPL a me se ne è rotta una e mi ha fatto un macello...
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi gigiotd » 14/07/2014, 13:36

david_72 ha scritto:ciao a tutti,
visto che ultimamente ho problemi all'avvio a causa degli iniettori ieri ho provato ad avviare direttamente a gas.
Sul libretto dell'impianto landi è scritto che tenendo premuto per 5 secondi il pulsante di commutazione si accende il led verde e si parte a gas.

Io ho provato ma non si accende proprio nulla. I led si accendono solo quando metto in moto e non riesco a farla partire a gas.

Posso provare in qualche altro modo o devo portarla dal meccanico?

Se non sbaglio ti dovrebbe permettere un massimo di 3 tentativi, poi non funziona più. In ogni caso l'avvio a gpl può andare solo se il liquido di raffreddamento non é troppo freddo... non ti so dire quale sia la soglia minima di temperatura, però.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 14/07/2014, 14:24

Secondo un meccanico che ho sentito anche io per il medesimo problema l'astra non si avvia diretta a GPL perchè secondo lui la centralina del GPL viene alimentata quando il motore è già in moto. Prova di ciò sono i led che sono spenti anche con accensione inserita. Si accendono subito dopo la messa in moto del motore.
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi luctun » 14/07/2014, 15:04

Non é così per ogni vettura a gas? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 14/07/2014, 18:37

Non saprei dirti di preciso, ma a quanto pare per fare questa operazione bisognerebbe avere la centralina alimentata con il quadro, invece nel caso dell'astra si alimenta nel momento in cui si mette in moto. Però non so di preciso e comunque sono cose dette così a voce che andrebbero confermate con dei manuali. In ogni caso la procedura per l'avviamento a freddo sull'astra non funziona... unica soluzione il carro attrezzi. :mah :piange

Ad avere il software si potrebbe vedere se nella centralina Landi c'è l'opzione attiva.
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: R: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi gigiotd » 14/07/2014, 22:09

boscofabio ha scritto:Non saprei dirti di preciso, ma a quanto pare per fare questa operazione bisognerebbe avere la centralina alimentata con il quadro, invece nel caso dell'astra si alimenta nel momento in cui si mette in moto. Però non so di preciso e comunque sono cose dette così a voce che andrebbero confermate con dei manuali. In ogni caso la procedura per l'avviamento a freddo sull'astra non funziona... unica soluzione il carro attrezzi. :mah :piange

Ad avere il software si potrebbe vedere se nella centralina Landi c'è l'opzione attiva.

Io ho il sw e l'interfaccia landi: domani gli do' un occhio e vi faccio sapere se scopro qualcosa.
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 15/07/2014, 9:32

Ciao. Io ho l'interfaccia, ma non il software... Dove lo hai preso?
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi gigiotd » 15/07/2014, 17:36

boscofabio ha scritto:Ciao. Io ho l'interfaccia, ma non il software... Dove lo hai preso?

Da chi mi ha dato l'interfaccia... ma volendo, su internet si trova.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Commutazione a gas dopo parecchi km

Messaggiodi boscofabio » 16/07/2014, 9:29

Quello che lo ha venduto a me mi ha dato un cd, ma i programmi non funzionavano. Posso chiederti un favore? Potresti spedirmi il software? Anche perchè con un software nel cd riesco solo a leggere i parametri, ma non modificarli.
Per ora ti ringrazio.
Opel Astra 1.4 GPLtech. Cambiate le luci interne delle plafoniere con luci blu, luci tappetini blu subwoofer artiginale "plug 'n' play" nel senso che è rimovibile. Filto aria della BMC in cotone. Presa OBD bluetooth e Nokia 5800 con mappe complete e obd scope.
boscofabio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/08/2012, 16:42
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra 1.4 GPLtech 5 porte

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite