Impianto GPL landi con centralina brc

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Impianto GPL landi con centralina brc

Messaggiodi sifer583 » 12/03/2013, 10:32

Buongiorno a tutti,spero di non aver violato qualche regola,ma non ho trovato nulla di simile e pertanto apro questo nuovo post.
Possiedo una Asta Gtc turbo cosmo da 180 cv 1600,naturalmente a benzina,ed ora visti alcuni cambiamenti nella mia vita,ho la necessità di trovare una soluzione più economica per i miei viaggi.sto facendo installare un impianto GPL della landi con centralina brc,che va praticamente a risolvere il problema delle valvole....l'installatore,abbastanza bravo e molto rinomato nella provincia di Potenza, mi spiegava che con l'aggiunta di un'altra centralina viene iniettato ogni 1000 km circa un dieci euro di benzina proprio per risolvere il problema con la trasformazione a gas.se funziona credetemi ho fatto bingo!!!qualcuno ha già sentito parlare di questo sistema?in ogni caso aggiornerò il post per farvi sapere le novità!
Opel Astra Gtc,turbo cosmo 180 cv,kit OPC installato,colore nero,cerchi 18"
sifer583
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2011, 22:31
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 turbo cosmo 180 cv

Re: Impianto GPL landi con centralina brc

Messaggiodi chandler » 30/07/2013, 21:10

ti rispondo, anche se in ritardo (mi sono iscritto da poco).
Se vuoi un consiglio evita Landi (per gli iniettori difettosi se monti la serie con i MED) e per i componenti costosi se monti l'impianto evo: anche landi fa le microiniezioni di benzina, senza bisogno di mettere centralina BRC.
Brc anche evitalo, non per affidabilità dei componenti quanto per il costo dei ricambi (vedi landi).
Fossi in te installerei un Lovato o uno Zavoli, entrambi sono ditte acquisite rispettivamente da Landi e da BRC, ma che con loro non c'entrano assolutamente niente (anche il prezzo).
Altrimenti, se trovi un installatore nella tua zona, un romano che dicono essere abbastanza buono. ;)
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti