Ho degasato l' astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi Ross_ » 12/02/2013, 21:40

ritornando in discorso.... resta il fatto che: signori e inutile che ci giriamo attorno... ormai lo sanno tutti che il gpl sulle astra h e un problema... poi.... sul 1.6 115 (che io ho) e un vero e proprio tormento.. mentre ad esempio mio fratello con la 1.8 ha passato i 140.000 senza problemi a gpl.. in quel caso si parla di impianto riuscito bene o male... pero e innegabile che forse 1 su 10 potrebbe andare bene a gpl (sempre parlando di 1.6).
Non concordo con quello che si diceva prima che il gpl su qualsiasi auto fa male... sempre parlando di mio fratello..... (viaggia solo a gpl lui...) ha venduto la calibra per la twintop a ben 380.000 km di cui 300.000? o piu a gpl... o anche i motori fire della fiat.. a gpl non hanno problemi... e una problematica del tipo di motore che monta la gm...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi Aghi » 17/02/2013, 1:51

vittocecco ha scritto:Come "sempre", la verità è nel mezzo... ci sono impianti a GPL nati male, così come motori a gasolio (e a benzina) difettosi; presi singolarmente troveremo utenti che non sono contenti del Diesel, del benzina, del GPL, dell'elettrico, delle celle a combustibile, eccetera... :mahh

E' però anche vero che, qualsiasi modifica si faccia ad un dispositivo complesso e sofisticato come un motore moderno (alcuni più di altri), lo espone maggiormente a rischi di danneggiamento.
Nel caso dell'impianto a GPL (o a metano), abbiamo quindi le seguenti "tipologie" di guasti:
- guasti all'impianto aggiunto
- guasti al motore (che avrebbero potuto comunque manifestarsi anche senza impianto)
- guasti al motore dovuti esplicitamente alla presenza dell'impianto aggiunto

Ovviamente, come detto più volte, se si vuole assolutamente installare un impianto su un motore già noto come "non adatto", bisogna affidarsi ad impianti tecnologicamente molto avanzati e, quindi, più costosi degli altri...


Quoto Vittocecco, la verità sta nel mezzo,
mi sarebbe piaciuto continuare a gpl ma se ci devo rimettere soldi è tempo allora no.
A fare benzina di sicuro non mi diverto ma se penso che se negli ultimi 5 anni fossi andato sempre a benzina avrei speso meno, mi viene fastidio.
Sicuramente in questo caso si tratta di impianto nato male, non è mai andato benissimo, ovviamente è anche la causa dell' unico probema dell' auto in 5 anni (le valvole) ma me l' aspettavo, è un problema abbastanza comune, l' avevo gia fatto con l' auto vecchia.
Il comportamento dell' officina opel poi era ridicolo, la colpa non era mai dell' impianto landi, però se un iniettore non andava dovevano per forza cambiarne 4, e via 400€ e la colpa era mia che mettevo del gas sporco, "ma ci sono i filtri apposta", "si ma non ce la fanno" "???" ,si rompono le valvole, è colpa mia che vado troppo forte, e certo, si rompe un tubo che porta il refrigerante al riduttore, ovvio che è colpa mia, il perchè non lo so.
Sono tornato dal mio vecchio impiantista, ha fatto di tutto per farla andare il meglio possibile e ho tirato avanti più di un anno con lui, appena arrivati i primi freddi ancora problemi di iniettori e stavolta anche il riduttore, spesa minima 600€, e qui la decisione di farla finita.
Come tanti mi sono fidato dei consigli dei meccanici opel, mi sono messo nelle loro mani e mi sono fidato di loro e della landi ... e ho preso una bella fregata :tafazzi .
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi win diesel » 17/02/2013, 11:39

finalmente ci siete arrivati.... con ritardo ma ci siete arrivati! purtroppo e cosi la verita, quello che ti sei giocato in manutenzione e robe varie avresti risparmiato se l'avessi avuta solo a benzina.... vedi che il mio discorso torna???? pensate che io dica delle cazzate??..... o voglio apparire in cima sul piedistallo? ... in tutti gli anni che presto manod'opera sugli impianti GPL, e ribadisco sono un'istallatore, sono pochi i casi dove ho sentito clienti che dicono: " ma io mi trovo benissimo con il gpl" si facendo pochi chilometri l'anno... o magari tenuta quasi sempre in garage... ma andiamo ragazzi!.... e poi non mi venite a dire: " ma il mio e un gpl tech" che e solo la parola che vi trae in ganno e concludo a dire anche che e solo mercato! specie con le leggi vigenti del c...o!! non voglio con questo discorso infangare le nostre opel, ma dire qual'è la pura verita!

vi faccio un breve esempio: io ho come 2 macchina una yaris del 2006 1.3 87 cv VVT a benzina, faccio in citta 1,2,3 i 16 a litro.. e non li faccio con l'astra 1.7 cdti.....ditemi voi se è una buona media...,
poi ci sono qui casi dove auto che consumano di piu... ma vi posso garantire che le auto con motorizzazioni di ultima generazione che consumano pochissimo a benzina, poi aggiungo e questione di piede e stile di guida!
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: R: Ho degasato l' astra

Messaggiodi luctun » 17/02/2013, 11:47

Si, win... che le Opel a GPL facciano schifo siamo d'accordo tutti... ma non è vero che è così per tutte le auto. Sono anche sul forum Fiesta.... e di Fiesta a GPL ne hanno vendute a milioni. E non ci sono assolutamente tutte le rogne che dici. Ho tanti amici (come molti di noi) con auto gasate, "originali" o AM, ma la maggioranza non lamenta nessuno sfacelo sotto il cofano :mahh
E qui chi ha il gpl-tech non mi pare si sia mai sognato di andate a benzina o di smontarlo per via dei problemi....
p.s: la mia senzazione poi è che i motori della yaris sono "2 rotonde avanti" a quelli Opel.... meglio un yaris benzina che un Isuzu :tafazzi per me.

Però, visto il titolo del topic, qui gli eventuali confronti vanno fatti tra i costi di una a gas con lo stesso motore a sola benzina :ok
From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi win diesel » 17/02/2013, 23:02

ciao luctun la fiesta a GPL quella nuova come la tua non mi è mai capitata.... e per carità non oso giudicare... ma il ragioniere che tiene la contabilità del mio datore di lavoro, sua figlia, ne ha una impiantata a " metano" e nonostante ciò la ford glielo sconsigliasse... sta scema l'ha voluto fare ugualmente da un impiantista,.... risultato??? e sempre a piedi! e con un sacco di rogne... te lo dico veramente enon per giudicare il tuo gingillo... poi il tuo è a gpl non c'entra niente... poi ci sono auto che possono sembrare un aborto a metano, o a gas ma che vanno bene.! un grande motore che va bene a gpl, e metano e il motore fiat 1250 fire, che nemmeno a farlo a posta lo equipaggia anche la nuova ford ka....non ci crederai ma la differenza tra la nuova ford ka e la nuova 500 e solo il logo e basta. questo confronto lo fatto avendone tutte e due sottomano... se non mi credi domani ti posto le foto delle due.... freni, scatola guida, shiasse, motore, ruote, e pianale sono identici.... non me lo sarei mai immaginata una collaborazione tra fiat e ford.. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
opel astra 1.7 cdti cosmo + pack opc line. filtro sportivo k&n , terminale di scarico ragazzon, rimappa 130 cv. (lo fatta io) ammortizzatori Kayaba, cerchi il lega 17 AVUS b52 navigatore Kenwood kna 5220bt



[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
win diesel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 03/04/2010, 22:13
Località: ravenna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 cdti 5 porte cosmo

Re: R: Ho degasato l' astra

Messaggiodi luctun » 17/02/2013, 23:53

Io ci credo assolutamente :ook
Dimentichi un'altra fondamentale differenza: il prezzo. Che sulla 500 è da :paura

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi Aghi » 18/02/2013, 9:28

Win, il tuo discorso del risparmio in questo caso torna ma visto che tu sei un installatore e io uno smanettone su certe cose dovrai darmi ragione.
Nel 2007 i problemi del gpl sui motori opel non erano ancora cosi frequenti, se ne sapeva poco e quindi mi sono buttato e ho fatto da cavia.
Guardacaso prima dell' astra avevo una fiesta a GPL anch' io, un MK4 1,4. Problemi avuti: registrazione valvole e credo un paio di polmoni revisionati in 180.000 km, li si che ho risparmiato.
Il problema è che gli impianti di 15 anni fa con quelli di adesso non sono paragonabili.
Non c'erano filtri che non servono, non c'erano iniettori che si intasavano o bruciavano solo a guardarli e 99 volte su 100 non serviva un pc per carburarla.
Bastava una pulita ogni tanto alla farfallina del gas e se si scarburava o non teneva il minimo, mi ero fatto un indicatore stechiometrico da 5€, bastava un cacciavite sulle 2 vitine sul polmone e te la mettevi a posto da solo, adesso cosa fai da solo? Niente di niente.
La tecnologia giustamente è avanzata, ma non sempre ti semplifica la vita, se poi ci si aggiunge anche una buona dose di sfortuna allora la frittata è assicurata.
Ma non è detto che debba andare per forza cosi.
Ciao.
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Ho degasato l' astra

Messaggiodi gigiotd » 18/02/2013, 15:00

win diesel ha scritto: io ho espresso una mia opinione dal punto di vista professionale... non volevo attaccare briga o altro... siamo in un forum che reputo bellissimo e fatto bene, e siamo qui per discutere, e scambiare opinioni giusto?


Ok, va bene win... scambiamo le opinioni, però quello che mi ha fatto girare le scatole é il fatto che tu irrida qualcun altro. Ti riporto qui il tuo intervento:

win diesel ha scritto:visto e considerato che ci sono molti gasati convinti di risparmiare a gpl , che ovviamente mi vien da ridere riporta quella lista qui.. e fagli strizzare gli occhi!!


Se permetti, io sono alla mia QUARTA auto a gpl e questa é l'UNICA che mi abbia dato problemi di motore (testata). Imho, tu non ne hai mai avuta una...

win diesel ha scritto: ma purtroppo cè chi commenta in modo (a mio parere) molto offensivo, senza che ti abbia mai conosciuto... e sinceramente mi ha dato un po hai nervi tutto qui... :ciaoz

Offensivo!?!
Puoi gentilmente riportare qui il significato (secondo te) della parola "offensivo"? Mi pare che tu stia parlando a sproposito.
Trova nelle mie parole un termine che possa essere paragonato ad un insulto e ti chiedo scusa.
Trovo invece provocatorio il fatto che tu voglia venire qui ad irridere chi ha preso un bidone dalla casa madre, dicendo che tutte le auto a gpl fanno schifo... Io dico che fanno schifo le astra H vendute da opel, le altre sono un'altra storia.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite