Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi Stauro » 13/11/2012, 15:04

Salve a tutti
Ho un problema con la mia Opel Astra 1600 110 cv benzina con impianto a gpl.
- Ho acquistato la Macchina (nuova) nel marzo del 2009 e immatricolata nello stesso mese;
- Fino a febbraio / marzo del 2012 non ho mai avuto problemi! Poi con il finire dell’inverno scorso si è presentato il problema che descrivo in seguito!
- Giunta la primavera, alzandosi le temperature, la macchina non ha dato più nessun segno di
malfunzioni;
- La macchina mi è stata consegnata con l’impianto gpl, montato dall’officina di fiducia della concessionaria stessa;
- A oggi 13 novembre 2012 ho fatto 90.000 km;
- Mai incidentata;

Il problema:
da quando le temperature si sono abbassate sotto i 15°, io tutte le mattine devo farmi il segno della croce per sperare che nel PRIMO CHILOMETRO E MEZZO, RIPETO 1,5 KM, E NON DI PIU’, agli incroci, o passaggi pedonali, o rotonde, NON passi nessuno, per proseguire senza dovermi fermare, altrimenti la macchina mi si spegne.
La macchina, tutte le mattine, che io abbia attivato l’impianto di gpl o no, da questo problema, già provato a funzionare solo a benzina per giorni e da lo stesso problema! Quindi non è l’impianto gpl;
- Ho pulito il corpo sfarfallato – e regolato con il computer ! ripeto l’ho pulito ma non cambiato!
- Ho Cambiato il Bulbo che regola la temperatura dell’acqua PRIMA che entri nella valvola termostatica; ma non era neppure questo;
- Potrebbe essere l’altro bulbo SULLA valvola elettrostatica? Questo non l’ho cambiato!
- Macchina portata da tre officine diverse, anche officine autorizzate Opel , messa sotto esame collegando computer e la macchina non da segno di rotture o errori a nessuno – prima dell’accensione e anche subito dopo lo spegnimento;
- Il problema c’è quando la macchina sta ferma oltre le 6/7 ore, al freddo! anche se la lascio in garage )
- Una volta fermato, se io utilizzo la macchina dopo 1 / 2, / 3 / 4 ore non c’è nessun problema!
- La macchina non strappa, non da colpi, si accende sempre perfettamente, questo prima e dopo “gli AUTOspegnimenti”e gli spegnimenti voluti da me.
- Ripeto nel primo km e mezzo, fino a quando la macchina “ non è a temperatura” può succedermi che mi si spenga 1 o 2 o 3 volte, quando i giri del motore mi si abbassano perché sono costretto a fermarmi per impedimenti stradali, dopodiché riaccendo e posso arrivare in capo al mondo.
- Ho fatto alzare anche il minimo; ma niente da fare!
- Se accendo la macchina, sto fermo a motore acceso ( in folle senza accelerare ) per 5 min di orologio, allora non ho problemi;
- Se accendo la macchina, sto fermo a motore acceso ( in folle ) ma accelero in modo tale da portare i giri del motore a 3 o 4000 e poi mollo: la macchina mi si spegne;

C’è chi dice il corpo sfarfallato
C’è che dice le valvole rovinate dal gpl

Vorrei informazioni prima di PROVARE A CAMBIARE UNA COSA PIUTTOSTO CHE UN’ALTRA con cifre non indifferenti, e poi scoprire che non sono quelle le cause!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, l’ha risolto e/o mi può dare un consiglio!
Grazie per la collaborazione e disponibilità
L'Angelo
Stauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2012, 14:49
Località: Montichiari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 / 5P / con impianto Gpl

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi gigiotd » 13/11/2012, 15:13

Hai dato una lettura alla FAQ del gpl?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi luctun » 13/11/2012, 19:24

Oltre a quello che ti ha detto gigio sarebbe carino (nonché doveroso :roll: ) passare a presentarsi e leggersi il regolamento. Non credi?
Segui i link qui sotto :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi Stauro » 14/11/2012, 8:41

SCUSATEMI ... :piange :oops:
HO MESSO IL MESSAGGIO NELLA SEZIONE:

Indice ‹ Mondo Astra ‹ Astra H ‹ Malfunzionamenti e problematiche ‹ [ASTRA H] Problemi riscontrati

E' CORRETTO? :oops:
Grazie per la collaborazione e disponibilità
L'Angelo
Stauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2012, 14:49
Località: Montichiari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 / 5P / con impianto Gpl

Re: R: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 9:35

andava benissimo qui :ok
ho cancellato l'altro :accordo
Ora vado a darti il :welcome ufficiale. Leggi intanto la FAQ che ti ha indicato gigiotd :concordo

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi Stauro » 14/11/2012, 11:41

Ragazzi non son trovo il faq del glp - mi date il link?
Grazie per la collaborazione e disponibilità
L'Angelo
Stauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2012, 14:49
Località: Montichiari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 / 5P / con impianto Gpl

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi BELFAGOR » 14/11/2012, 11:51

Si chiede per piacere.... :bins :mrgreen:

viewtopic.php?f=125&t=43923

Credo si riferisca a questo
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi Stauro » 14/11/2012, 13:25

GRAZIE BELFAGOR ! :thx

DA QUANTO HO LETTO MI SA CHE DAVVERO HO UN PROBLEMA DI PUNTERIE E VALVOLE ... :cry: :evil: :( :? :mah :paura ...
E' LA CIFRA A FAR SISTEMARE CHE MI PREOCCUPA

QUALCUNO HA ALTRE IDEE DI COSA POSSA CAUSARE IL MIO SPEGNIMENTO ?

CORTESEMENTE ...
Grazie per la collaborazione e disponibilità
L'Angelo
Stauro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2012, 14:49
Località: Montichiari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 / 5P / con impianto Gpl

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi gigiotd » 14/11/2012, 14:14

Se te la cavi con una "semplice" regolazione, la spesa é ancora accettabile... bisogna fare solo una cosa: misurare le punterie. Solo così sai a che punto sei.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi luctun » 14/11/2012, 18:00

Anche un altra: scrivere in minuscolo :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi FraGtc89 » 11/02/2013, 9:00

Io avevo lo stesso problema sulla corsa, a freddo l'auto non partiva o andava a singhiozzi... Risultato? Iniettori sporchi e rovinati dal gpl, quando facevo la pulizia degli iniettori miglioravo, ma solo qualche gg perché poi il problema si ripresentava, i pieni di benzina ho inizato a farli con la v-power e 1/2km prima arrivare a destinazione passavo da gpl a benzina, ma di nuovo tornava il problema... L'unica alternativa era sostituire gli iniettori, ma la spesa era enorme ed cambiato direttamente auto...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi AntoNight » 12/12/2015, 22:31

Ciao a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non fare errori...ho fatto una ricerca in rete per il problema della mia Opel Astra h (1600/115 cv acquistata nuova nel 2009 con impianto GPL montato dal concessionario stesso) e ho trovato il post di qualche anno fa scritto da Stauro...praticamente oggi io ho il suo stesso IDENTICO problema, cioè l'auto che tende a spegnersi nei primi km a freddo. Portata in officina Opel mi hanno cambiato candele, batteria e regolato il minimo. Comunque mi hanno detto che dalla diagnostica non risultava nessun guasto. C'è qualcuno che per cortesia potrebbe darmi qualche consiglio? Resto in ascolto :thx
Grazie in anticipo
AntoNight
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/09/2015, 12:59
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P/1.6/TwinTop

Perchè la mia ASTRA mi si spegne a freddo?

Messaggiodi marcoopel88 » 12/02/2016, 16:33

[anche a me identico problema c e da preoccuparsi, come risolverlo?

come è stato risolto il problema???
marcoopel88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2016, 16:23
Località: napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ople astra h 1.6 gpl
Altra Opel: h


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti