Salve a tutti,
mi sono già presentato sono Antonio da La Spezia.
Ho scritto qui per il problemino a cui accennavo nella presentazione.
"problemino" tra virgolette.
Ho scritto a molti forum e tutti mi hanno risposto quello che ho letto e riletto,solo che nessuno aveva l'esperienza che mi serviva.
Andiamo al sodo.
Dovrei comprare un'auto nuova ed essendo appassionato delle Alfa volevo prendermi la 159 sw 1.8 16v mpi per poi passarla a gpl.
Il cambio dell'auto è dovuto alla nascita di mia figlia,la mia 147 non può sopportare e supportare tutto il necessario senza ristrettezze interne,essendo poi anche a diesel cercavo anche di risparmiare sul carburante.
La mia sorpresa nello scoprire che questo è un motore GM è stata tanta.
Nell'intento do scovare un impianto gpl adatto mi sono imbattuto nei post delle maledette sedi delle valvole cagionevoli.
Ho domandato a mari e monti se esistesse un qualcosa o un impianto che ovviasse a questo problema.
Tra tunap,flashlube,prins valve care con annesso impianto,oli che proteggono il motore ecc.....tutto pur di trovare una soluzione.
Passai dopo ad impianto a gpl liquido il famoso Vialle Lpi.
Prometteva bene,ma anche lui non poteva fermare questa recessione maledetta.
Nella mia ricerca mi sono imbattuto in questi siti:
http://safetycarcoviello.it/index.php/p ... ialle/lpxihttp://www.vialle.nl/producten/lpxi.html?L=1proprio nell'ultimo in quello della vialle dice che l'impianto è stato provato su di un Opel insignia 1.8
leggendo di quale 1.8 si trattava su
http://it.wikipedia.org/wiki/Opel_Insignia ho capito che il 1.8 non è mai stato commercializzato in italia ed è il famigerato Z18XER
http://it.wikipedia.org/wiki/GM_Family_I#Z18XE alias all' Alfa 939A4000 il motore della 159 1.8 mpi.
Ora la mia domanda
Quest'impianto può risultare come una soluzione per la recessione delle valvole?
Voi ci credete?
Sapete anche il prezzo?
Illuminatemi con la vostra esperienza.
Saluti Antonio.
Alfa 147 1.9 jtdm 150 cv grigio stromboli.