mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 24/02/2013, 21:49

gtc16 ha scritto:Ok, ognuno pensa la sua..... comunque io se facessi tanta città, un buon impianto a gas non lo escluderei, non si ha più vincoli di Euro......., non hai la rogna del DPF che in città non va proprio d'accordo, le accensioni a freddo non sono un problema come nei diesel.....non fanno quella tremenda puzza e fumo tipica dei trattori.... Stò parlando sempre dei diesel vecchi che monta l'astra....1,3 e 1,7.....1,9, il 2.0 non so ma mi hanno detto che sotto i 2000 giri non va...


no.. hai solo 500 euro ogni 30.000 km, sperando sempre che ti vada bene... ora... io non so cosa intendi per diesel "vecchio" quando i 1.3 e il 1.9 sono i fiat multijet... (i primi common rail.... che hanno avuto un successo assurdo specialmente il piccolino) cioe non per scherzare ma quando sono usciti erano i migliori diesel sul mercato... che tutto il mondo ha poi copiato a fpt..... e tanto per conoscenza... il 1.3 e uno dei motori piu montati da auto esterne a fiat...
altro discorso per il 1.7... quelllo e vecchio....
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 24/02/2013, 22:18

rettifico il 1.7 è vecchio, il 1.3 no, ma fa tanto rumore....sia su punto che su astra.
Il 1.9 è datato anche lui, tante versioni, ma sempre lui..... io dico che la concorrenza è avanti sui diesel di sicuro..... :finot
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 04/03/2013, 19:17

Saluti a tutti,
scusate se intervengo nuovamente (avevo chiesto del motore z16xer per un impianto a gas).
Premesso che mi avete un pò confuso :)... mi sono andato a leggere le FAQ e sconsiglia vivamente l'impianto sul mio motore.
Ok, però le FAQ di cui si parla sono vecchie di Maggio 2011.
Ora mi sono informato dall'installatore (mi ritengo un novellino di impianti a gas quindi spero di non dire castronerie)
mi ha detto che gli impianti di adesso sono sequenziali fasati... e da quanto capisco iniettano in continuazione piccole quantità di benzina per lubrificare le sedi valvole.
Ora mi chiedo, non sarà che tutti questi problemi c'erano per gli impianti senza questo sistema?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta... visto che forse la settimana prossima... monto un landi.
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 04/03/2013, 21:40

tanti auguri..... puoi montare qualsiasi tipo di impianto... anche uno speciale ecc... questo motore non lo digerisce... stop... non c e altro da aggiungere... spero per te che rientrerai in quella piccolisssssssssssimissssima parte di persone che non hanno avuto problemi...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 04/03/2013, 22:44

tanti auguri..... puoi montare qualsiasi tipo di impianto... anche uno speciale ecc... questo motore non lo digerisce... stop... non c e altro da aggiungere... spero per te che rientrerai in quella piccolisssssssssssimissssima parte di persone che non hanno avuto problemi...


Grazie per la tua testimonianza. Capisco quindi che anche tu pur montando un sequenziale hai avuto problemi con il 115 cvz O conosci gente chelp ha avuto problemi con questa configurazione?
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 04/03/2013, 23:07

Non so che hai letto... ma il motore che ha piu problemi e il 115.... dove porto la macchina a fare i tagliandi (mio zio) appena l ha vista mi fa... "dimenticati di montarci il gpl... mi rifiuto.." insomma e mio zio.. e monta impianti landi... credo che ne sappia qualcosa...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 05/03/2013, 9:16

Ross_ ha scritto:Non so che hai letto... ma il motore che ha piu problemi e il 115.... dove porto la macchina a fare i tagliandi (mio zio) appena l ha vista mi fa... "dimenticati di montarci il gpl... mi rifiuto.." insomma e mio zio.. e monta impianti landi... credo che ne sappia qualcosa...


Quindi tu non hai l'impianto gpl ma mi stai riportando l'esperienza di tuo zio che li monta, sicuramente una opinione che vale molto. Grazie

Invece sono curioso di sapere se c'è qualcuno che ha il 115 cv (il 1.6 VVT) che monta un sequenziale fasato landi che non ha avuto i tanto citati problemi.

Ci sarà qualcuno con questa configurazione che non ha problemi... o no?
:thx
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 05/03/2013, 10:36

ce chi ce l ha.. Ma Come ripetuto fino allo sfinimento e il motore che non digerisce il gpl.. Non ce altro da aggiungere..
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 05/03/2013, 22:17

andybeck ha scritto:Ci sarà qualcuno con questa configurazione che non ha problemi... o no?
:thx

Senti, io alla fine sono arrivato a 150k km in 6 anni. Certo, ho dovuto spendere dei soldi x rifare la testa, ma, quanto mi sarebbe costato il cambio auto? Ormai ce l'hai, installa un impianto che eroga il contributo di benzina e vivi tranquillo... E' fondamentale trovare un'officina che ti segua bene e ti controlli le punterie, ovvero stai alla larga dalla rete opel.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 06/03/2013, 10:12

gigiotd ha scritto:
andybeck ha scritto:Ci sarà qualcuno con questa configurazione che non ha problemi... o no?
:thx

Senti, io alla fine sono arrivato a 150k km in 6 anni. Certo, ho dovuto spendere dei soldi x rifare la testa, ma, quanto mi sarebbe costato il cambio auto? Ormai ce l'hai, installa un impianto che eroga il contributo di benzina e vivi tranquillo... E' fondamentale trovare un'officina che ti segua bene e ti controlli le punterie, ovvero stai alla larga dalla rete opel.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2


Sono sempre più confuso... avevo proprio deciso di lasciar perdere l'impianto per evitare problemi.
Poi leggo il tuo ultimo post GigioTD che mi spiazza. Rileggendo il thread sembreresti la persona più insoddisfatta del gpl su astra 115cv, invece leggendo le tue parole ora non mi sembri tanto insoddisfatto, si hai avuto dei problemi con questa macchina, ma in fin dei conti avrai speso ad occhio e croce circa bo... 2000... 2500 euro di manutenzione straordinaria da quanto capisco, ma su 150.000 km.

Se dovessi ragionare solo sui numeri io 150.000km li faccio in 10 anni, ed al costo attuale ldella benzina (per i miei consumi 11km/l circa in media) risparmierei almeno 1000 euro l'anno... a conti fatti mi sembra conveniente... voglio dire... magari mi dice anche bene e trovo un meccanico che non mi fara' arrivare a dover rifare la testata.

Insomma dal punto di vista economico vedo che conviene eccome anche con la manutenzione straordinaria.

La cosa più scocciante per me... è avere sotto il sedere una macchina che prima o poi potrà avere dei problemi e mi lascerà per strada... ma a questo punto la questione è solo questa... non è l'aspetto economico.

Sbaglio?
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 06/03/2013, 11:17

Ragionamento che è liscio come l'olio......calcolando che ti può andare anche bene, è sempre conveniente.....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 06/03/2013, 12:00

andybeck ha scritto:Insomma dal punto di vista economico vedo che conviene eccome anche con la manutenzione straordinaria.

La cosa più scocciante per me... è avere sotto il sedere una macchina che prima o poi potrà avere dei problemi e mi lascerà per strada... ma a questo punto la questione è solo questa... non è l'aspetto economico.

Sbaglio?

Vedo che hai centrato il problema: economicamente, continuare ad andare a benzina costa molto di più che sobbarcarsi le spese aggiuntive per regolazioni punterie ed (eventuale) rifacimento testata. Serve però un po' di pazienza e, soprattutto, un meccanico competente che ti controlli le punterie e te le regoli quando necessario. Da quel che vedo, se non succede quello che é successo a me (l'officina opel ha detto di aver fatto il controllo, ma non era vero!), con le regolazioni dovresti percorrere almeno 100-150k km.
Diverso é il discorso se l'auto devi ancora comprarla e stai decidendo sull'acquisto. In tal caso é estremamente sconsigliato fare il giro... la mia farà una regolazione poco prima dei 200k km. e poi tirerò fino a che va (io spero di arrivare almeno a 250-300k km).
Aggiungo una ulteriore variabile: alcuni nuovi impianti erogano un contributo di benzina e questo sembra che possa aiutare a non distruggere le sedi valvola. L'impianto landi che ha montato opel non lo può fare, ma uno nuovo, se ti informi BENE prima dell'acquisto, dovrebbe poterlo fare (so per certo che lo fa BRC).
Per il resto, siamo qui per fare squadra! ;)
Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 06/03/2013, 13:27

Grazie ragazzi... Mi è tornata la voglia. Tra l'altro gigio l'impianto cui parli era proprio quello di cui chiedevo: il sequenziale fasato che inietta automaticamente un po' di benzina ad intervalli regolari e dipendenti dal regime.

Eccomi tra voi dunque è grazie ancora a tutti.
:grazie
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 06/03/2013, 14:42

andybeck ha scritto:Grazie ragazzi... Mi è tornata la voglia. Tra l'altro gigio l'impianto cui parli era proprio quello di cui chiedevo: il sequenziale fasato che inietta automaticamente un po' di benzina ad intervalli regolari e dipendenti dal regime.

Eccomi tra voi dunque è grazie ancora a tutti.
:grazie

Ok, però non ti fidare delle officine: fatti dare il modello esatto dell'impianto e verifica sul web che davvero quell'impianto abbia quella caratteristica. Sembrerò pedante, ma davvero non ci si può fidare di nessuno...

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 06/03/2013, 16:19

gigiotd ha scritto:
andybeck ha scritto:Grazie ragazzi... Mi è tornata la voglia. Tra l'altro gigio l'impianto cui parli era proprio quello di cui chiedevo: il sequenziale fasato che inietta automaticamente un po' di benzina ad intervalli regolari e dipendenti dal regime.

Eccomi tra voi dunque è grazie ancora a tutti.
:grazie

Ok, però non ti fidare delle officine: fatti dare il modello esatto dell'impianto e verifica sul web che davvero quell'impianto abbia quella caratteristica. Sembrerò pedante, ma davvero non ci si può fidare di nessuno...

Ciao


Grazie del consiglio... mi ero già attrezzato per chiedere informazioni maggiori all'installatore e appena lo sento gli chiedo se mi rilascia una certificazione dell'impianto installato (o documento simile).
Dovrebbe essere questo quello che mi dovrei far installare se ho capito bene [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 06/03/2013, 16:43

Boh... non trovo da nessuna parte che eroga il contributo di benzina ad elevati regimi. E poi questo é landi, si era parlato di BRC!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 12/03/2013, 10:42

gigiotd ha scritto:Boh... non trovo da nessuna parte che eroga il contributo di benzina ad elevati regimi. E poi questo é landi, si era parlato di BRC!


Giusto per tenervi aggiornati :)
in settimana vado a fare l'impianto. Ho contattato due diversi installatori landi che mi hanno detto che sopra un certo regime la centralina inietta della benzina sporadicamente per lubrificare le valvole (ovviamente non insieme al gas).
Non contento ho contattato direttamente la Landi, un tecnico mi ha richiamato confermandomi quanto mi è stato detto dai meccanici, pur non essendo scritto nei loro "cataloghi" online.

Comunque, vado, lo monto, e incrocio le dita... ma soprattutto mi riprometto di tenere il piedino leggero :)

Un caro saluto a tutti e grazie per gli utili suggerimenti e la discussione veramente produttiva.
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 12/03/2013, 13:29

buona fortuna...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

gpl si o gpl no?

Messaggiodi Hackercarp83 » 04/04/2013, 16:02

Scusate sono nuovo ed è la prima volta che scrivo nel forum, volevo chiedervi un consiglio sul gpl, io possiedo un opel astra tt 1.6 115cv ho il bisogno di installarlo ma non so da dove partire visto che oggi sul mercato c'è una vasta scelta di case e sono un pò confuso, la mia situazione è particolare perchè fino a quando il mio lavoro si svolgeve nel raggio di 15km giornalieri adesso per problemi di trasferimento ne percorro circa 70 al giorno e prima di decidere di mollare la mia macchina con un'altra(anche perchè non è periodo per cambiarla) avevo trovato la soluzione gpl, ma leggendo le vostre opinioni comincio ad avere un pò di timori...
aiutatemi
Hackercarp83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/08/2012, 13:47
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: cabrio

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 04/04/2013, 16:30

Innanzitutto segui i link qui sotto :ok
Poi... come dovremmo aiutarti? :mahh Se hai letto hai visto molte considerazioni, pro, contro... di cosa hai bisogno? Detto così è un po' vago... :mmmm
Se poi il punto è che impianto scegliere avendo valutato prima se è il caso oppure no, allora sarebbe il caso di aprire un topic dedicato.Sempre se già non ne esiste uno

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti