mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Mizuno70 » 12/08/2012, 20:32

Pensavo seriamente di convertirmi al gpl ma dopo aver letto quasi tutti i 3d in proposito ho deciso...rinuncio me la tengo un paio di anni e passo al diesel! Giusto?
Spero di nn essere Ot anche questa volta!
Ciao ragazzi la Tunisia mi aspetta. Ci sentiamo dopo il 20. Buone ferie a tutti ovunque voi siate o sarete.
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gambo » 13/08/2012, 9:22

perchè passare al diesel?passa all'astra J 1,4 140cv gpl tech :ok
o ancora meglio aspetta l'a3 1,4 150cv turbo metano vedrai che risparmi da morire rispetto il diesel :mrgreen:
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi phcaze » 22/08/2012, 7:01

Io sono a quota 135.000km totali di cui 100.000 a gpl e la macchina va ancora benissimo. Ho avuto solo un problema alla centralina gpl (480€), che però se fai i conti rispetto al risparmio su 100.000km fatti, sono irrisori. Avrò risparmiato circa 9000€.
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Mizuno70 » 22/08/2012, 7:46

Beato te, il fatto è che mi sembra di aver capito che i problemi seri li abbia il 1.6 benzina 115CV, correggetemi se sbaglio...
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi pasuccio » 22/08/2012, 10:42

Mizuno70 ha scritto:Beato te, il fatto è che mi sembra di aver capito che i problemi seri li abbia il 1.6 benzina 115CV, correggetemi se sbaglio...

non sbagli...
ma invece che passare al diesel puoi sempre passare al GPL Tech!!! :ook
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 22/08/2012, 15:34

Se vuoi restare in Opel e non ti interessa la GTC, quoto assolutamente pasuccio :oook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi ficuriniadoc » 19/09/2012, 15:20

phcaze ha scritto:Io sono a quota 135.000km totali di cui 100.000 a gpl e la macchina va ancora benissimo. Ho avuto solo un problema alla centralina gpl (480€), che però se fai i conti rispetto al risparmio su 100.000km fatti, sono irrisori. Avrò risparmiato circa 9000€.



Il problema è che quelli che scrivono sono quelli che hanno i problemi.Quelli a cui la macchina va bene spesso non scrivono e quindi la percentuale di quelle che hanno problemi aumenta. Onestamente tutti questi problemi delle macchine GPL/metano convertite o uscite di fabbrica io non li ho riscontrati.Hanno problemi in percentuale uguale di motori benzina o diesel secondo me.
Secondo me fai bene a scegliere GPL(o metano che sia) anche perchè sono convinto che a breve anche il diesel andrà sopra i 2€/lt
Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO MY ' 06
Impianto a Metano Sequenziale Romano e valvola EMER, Bombolone unico 95lt, sistema di lubrificazione valvole Flashlube
Optional attivati via OPCOM : CdB, Chiusura Confort, Cruise Control, Speed Lock
Luci : Anabbaglianti XenonLamp 6000K, Posizione Led Superwhite, Abbaglianti Superwhite 4700k
Da fare : sensori di parcheggio, autoradio multifunzione
ficuriniadoc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/09/2012, 13:54
Località: Fermo - Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW 1.6 TwinPort 105CV COSMO

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi max976 » 11/02/2013, 1:14

il tuo discorso non fa una piega ma devi comunque considerare che è sempre un impianto in più che modifica il motore nato per la benzina e quindi comporterà sempre dei problemi in più
opel astra h 5p 1.7 125hp 2008 enjoi AM cruise control, c.b.
max976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/11/2010, 21:25
Località: cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 2008, 1.7 cdti 125cv

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi max976 » 11/02/2013, 1:16

e anche gli impianti "di serie" comportano dei tagliandi più onerosi che di fatto annullano il risparmio sul carburante
opel astra h 5p 1.7 125hp 2008 enjoi AM cruise control, c.b.
max976
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/11/2010, 21:25
Località: cesena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 2008, 1.7 cdti 125cv

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 11/02/2013, 1:27

max976 ha scritto:e anche gli impianti "di serie" comportano dei tagliandi più onerosi che di fatto annullano il risparmio sul carburante

ma cosa???? In più c'è da fare il filtro gpl che costa una ventina di euro (parlo di Fiesta) e le candele da csmbiare ogni 40 anziché 60Gm....
Vuoi mettere col carburante risparmiato....

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi FraGtc89 » 11/02/2013, 8:42

Io vengo da una Opel corsa D del 2007 convertita a gpl e posso dire che il risparmio c'è, ma mi ha dato un'infinita di problemi perché nel 2007 ancora non era uscita di casa a gpl quindi il motore non era collaudato, se passi al gpl tech di Opel su un modello e progettata per il gpl i problemi che ho avuto io non dovresti averli... Però il consiglio che ti posso dare è scegli il gpl se fai principalmente percorsi cittadini, se fai oltre 50km al gg di autostrade o scorrimento veloci vai di diesel, che alla lunga conviene, almeno io la vedo così, quando viaggiavo con la corsa a gpl ogni 2/300km dovevo fermarmi, ora con il diesel mi faccio delle sparate da oltre 8/900km senza fermarmi ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

GTC 2.0 165cv S&S Cosmo S bianca
Optional:Infinity Audio System,eliminato freno a mano elettrico con quello tradizionale,vetri oscurati,cerchi da 20" bi-color,Quick Heat System, fari TRI-xenon ( AFL + fendi xenon),Opel Eye,immobilizzatore elettronico,City Pack,ruotino 17"
modifiche: filtro aria BMC, luci targa led, tappetini logo GTC regalo della casa, luci di lettura bianche, pinze freni blu opaco, ambient light e plafoniere interne rosse, Eibach pro kit
Versione invernale: cerchi 17" MAK Nitro Ice Titan 5, coprisedili racing blu, tappetini in gomma metallizzati
In futuro: Lambo Doors, doppio scarico, mappatura centralina, car wrapping, led sottoscocca
EX Opel: Kadett, Astra G sw, Zafira A, Corsa D
FraGtc89
SOCIO N° 434
 
Messaggi: 680
Iscritto il: 01/10/2012, 20:56
Località: Bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Opel Astra Gtc 2.0 165 cv Cosmo S
Altra Opel: Ex Opel Corsa Cosmo 1.2 16V my07

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi andybeck » 23/02/2013, 13:11

ficuriniadoc ha scritto:
phcaze ha scritto:Io sono a quota 135.000km totali di cui 100.000 a gpl e la macchina va ancora benissimo. Ho avuto solo un problema alla centralina gpl (480€), che però se fai i conti rispetto al risparmio su 100.000km fatti, sono irrisori. Avrò risparmiato circa 9000€.



Il problema è che quelli che scrivono sono quelli che hanno i problemi.Quelli a cui la macchina va bene spesso non scrivono e quindi la percentuale di quelle che hanno problemi aumenta. Onestamente tutti questi problemi delle macchine GPL/metano convertite o uscite di fabbrica io non li ho riscontrati.Hanno problemi in percentuale uguale di motori benzina o diesel secondo me.
Secondo me fai bene a scegliere GPL(o metano che sia) anche perchè sono convinto che a breve anche il diesel andrà sopra i 2€/lt


Ciao a tutti è il mio primo messaggio in questo forum.
Ti quoto perché hai espresso esattamente il mio pensiero, trovo diverse persone che si lamentano del GPL e quindi sono fortemente indeciso se trasformare o meno la mia Astra TT 1.6 motore Z16XER (quella che nel forum si dice con problemi noti).

Mi chiedo quindi c'è qualcuno che ha questo motore 1.6 Z16XER di astra twintop che invece non ha avuto problemi? Mi raccontate la vostra storia per cortesia?
Grazie infinite
andybeck
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/02/2013, 12:58
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra TT 1.6 (z16xer)

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 23/02/2013, 17:18

I problemi con il GPL li ha il 1600 105cv, non il 115cv!!!!!!!!! due motori diversi. La TT era uscita già con il 115.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 23/02/2013, 17:24

gtc16 ha scritto:I problemi con il GPL li ha il 1600 105cv, non il 115cv!!!!!!!!! due motori diversi. La TT era uscita già con il 115.

Non diciamo sciocchezze... c'è una FAQ bella semplice in cima a tutti i topic.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 23/02/2013, 19:36

Postiamola questa FAQ...... i problemi li avevano i 105cv.....c'e l'ho so che questo motore ha qualche problema sia di erogazione, di frizione volano, e di sedi valvole non adatte al GPL.
Appunto che dopo 2 anni hanno sostituito il 105 con una versione più aggiornata, e in previsione del GPL-Tech anche delle sedi valvole....
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 23/02/2013, 22:01

gtc16 ha scritto:Postiamola questa FAQ......

:shock:
Non ho capito se mi prendi in giro o semplicemente non ti sei accorto che é in bella evidenza da qualcosa come DUE ANNI....


gtc16 ha scritto:i problemi li avevano i 105cv.....


Immagino te l'avrà detto tuo cuggino, giusto? :lol:

gtc16 ha scritto:c'e l'ho so che questo motore ha qualche problema sia di erogazione, di frizione volano, e di sedi valvole non adatte al GPL.


gtc16 ha scritto:Appunto che dopo 2 anni hanno sostituito il 105 con una versione più aggiornata, e in previsione del GPL-Tech anche delle sedi valvole....


Ma tu guarda... sai che dopo 150000 km. fatti con il 115cv non mi ero accorto di questa cosa?!? :grazie Probabilmente a me hanno rifatto la testata solo per una questione di "moda"?

Ciao

PS: ti prego di rettificare quello che scrivi, prima che qualcuno ti prenda sul serio...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 24/02/2013, 10:59

gtc16 ha scritto:
i problemi li avevano i 105cv.....


Immagino te l'avrà detto tuo cuggino, giusto?


Io non l'ho trovata, ma sapevo che i primi 1600 avevano problemi di guidevalvole...... se a 150.000 hai rifatto la testa ringrazia, certi benzina non gasati ho sentito rifare le testate a 70.000........quindi i tuoi 150.000 sono pochi?????

Senza offendere sui cugini , ma almeno i problemi noti sul 105 i 115 non li ha......a partire dal volano\frizione, o anche a te strattona in partenza????
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 24/02/2013, 11:01

viva i cugini!!!! :beer :amici

Comunque relativamente a questo topic le cose non relative al motore contano.... relativamente :mahh

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gigiotd » 24/02/2013, 17:24

gtc16 ha scritto:se a 150.000 hai rifatto la testa ringrazia, certi benzina non gasati ho sentito rifare le testate a 70.000........quindi i tuoi 150.000 sono pochi?????


No, sei ancora fuori pista... la mia ha adesso 150k km., ma la testa l'ho rifatta a 70k!
gtc16 ha scritto:Senza offendere sui cugini , ma almeno i problemi noti sul 105 i 115 non li ha......a partire dal volano\frizione, o anche a te strattona in partenza????

Chiudo qui l'OT, altrimenti luctun ci mazzòla... comunque la mia frizione m'ha salutato a 112k m. per una perdita d'olio.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi gtc16 » 24/02/2013, 19:37

Ok, ognuno pensa la sua..... comunque io se facessi tanta città, un buon impianto a gas non lo escluderei, non si ha più vincoli di Euro......., non hai la rogna del DPF che in città non va proprio d'accordo, le accensioni a freddo non sono un problema come nei diesel.....non fanno quella tremenda puzza e fumo tipica dei trattori.... Stò parlando sempre dei diesel vecchi che monta l'astra....1,3 e 1,7.....1,9, il 2.0 non so ma mi hanno detto che sotto i 2000 giri non va...
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite