Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Mizuno70 ha scritto:Beato te, il fatto è che mi sembra di aver capito che i problemi seri li abbia il 1.6 benzina 115CV, correggetemi se sbaglio...
phcaze ha scritto:Io sono a quota 135.000km totali di cui 100.000 a gpl e la macchina va ancora benissimo. Ho avuto solo un problema alla centralina gpl (480€), che però se fai i conti rispetto al risparmio su 100.000km fatti, sono irrisori. Avrò risparmiato circa 9000€.
max976 ha scritto:e anche gli impianti "di serie" comportano dei tagliandi più onerosi che di fatto annullano il risparmio sul carburante
ficuriniadoc ha scritto:phcaze ha scritto:Io sono a quota 135.000km totali di cui 100.000 a gpl e la macchina va ancora benissimo. Ho avuto solo un problema alla centralina gpl (480€), che però se fai i conti rispetto al risparmio su 100.000km fatti, sono irrisori. Avrò risparmiato circa 9000€.
Il problema è che quelli che scrivono sono quelli che hanno i problemi.Quelli a cui la macchina va bene spesso non scrivono e quindi la percentuale di quelle che hanno problemi aumenta. Onestamente tutti questi problemi delle macchine GPL/metano convertite o uscite di fabbrica io non li ho riscontrati.Hanno problemi in percentuale uguale di motori benzina o diesel secondo me.
Secondo me fai bene a scegliere GPL(o metano che sia) anche perchè sono convinto che a breve anche il diesel andrà sopra i 2€/lt
gtc16 ha scritto:I problemi con il GPL li ha il 1600 105cv, non il 115cv!!!!!!!!! due motori diversi. La TT era uscita già con il 115.
gtc16 ha scritto:Postiamola questa FAQ......
gtc16 ha scritto:i problemi li avevano i 105cv.....
gtc16 ha scritto:c'e l'ho so che questo motore ha qualche problema sia di erogazione, di frizione volano, e di sedi valvole non adatte al GPL.
gtc16 ha scritto:Appunto che dopo 2 anni hanno sostituito il 105 con una versione più aggiornata, e in previsione del GPL-Tech anche delle sedi valvole....
gtc16 ha scritto:
i problemi li avevano i 105cv.....
Immagino te l'avrà detto tuo cuggino, giusto?
gtc16 ha scritto:se a 150.000 hai rifatto la testa ringrazia, certi benzina non gasati ho sentito rifare le testate a 70.000........quindi i tuoi 150.000 sono pochi?????
gtc16 ha scritto:Senza offendere sui cugini , ma almeno i problemi noti sul 105 i 115 non li ha......a partire dal volano\frizione, o anche a te strattona in partenza????
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti