mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: gpl si o gpl no?

Messaggiodi Mizuno70 » 05/04/2013, 12:46

Hackercarp83 ha scritto:Scusate sono nuovo ed è la prima volta che scrivo nel forum, volevo chiedervi un consiglio sul gpl, io possiedo un opel astra tt 1.6 115cv ho il bisogno di installarlo ma non so da dove partire visto che oggi sul mercato c'è una vasta scelta di case e sono un pò confuso, la mia situazione è particolare perchè fino a quando il mio lavoro si svolgeve nel raggio di 15km giornalieri adesso per problemi di trasferimento ne percorro circa 70 al giorno e prima di decidere di mollare la mia macchina con un'altra(anche perchè non è periodo per cambiarla) avevo trovato la soluzione gpl, ma leggendo le vostre opinioni comincio ad avere un pò di timori...
aiutatemi

Ciao nonstante abbia aperto io questo post con un titolo che lasciava pochi dubbi, mi sono convinto lo stesso. Lunedì porto la mia Astrina con motore identico al tuo a montare uno Zavoli sequenziale a 850€ a Roma (Cinecittà), a questo punto chi vivrà vedrà...ti faro sapere le prime impressioni! un saluto
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Mizuno70 » 16/04/2013, 12:49

Ragazzi, direi che ci sono rimasto male è dire poco....alla fine come vi avevo detto ho gasato la mia Astra 1.6, tutto perfetto, non una differenza..finché a 80km, dico 80, spia avaria motore, la macchina va a 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vi dico, la porto in officina, mi dicono potrebbe essere la bobina, ancora mi devono dare la certezza, ovviamente mi dicono che nulla a che vedere con l'impianto poiché lo fa anche a benzina e mi dicono sia normale usura....è verosimile la loro diagnosi? c
Vi prego confortatemi perché sono affranto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 16/04/2013, 13:03

:mmmm :vago Sai di essere tecnicamente off topic, vero? :mrgreen: :amici
Prima di traslocare aspettiamo una risposta veloce :ok
In ogni caso credo che nulla possa fare grossi danni in soli 80 km :paura :paura
Test pedali? :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Mizuno70 » 17/04/2013, 11:21

luctun ha scritto::mmmm :vago Sai di essere tecnicamente off topic, vero? :mrgreen: :amici
Prima di traslocare aspettiamo una risposta veloce :ok
In ogni caso credo che nulla possa fare grossi danni in soli 80 km :paura :paura
Test pedali? :mahh


quanto mi mancavano le tue cazz..te Luctun, pensavo di fare bene poiché il 3D l'avevo messo io e ci tenevo a tenervi aggiornati..dove mi metto? :ok
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi luctun » 17/04/2013, 11:39

Guarda che stavo scherzando :ook
Dalle faccine speravo si capisse :oops: :mahh

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Mizuno70 » 17/04/2013, 11:59

luctun ha scritto:Guarda che stavo scherzando :ook
Dalle faccine speravo si capisse :oops: :mahh
Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2

che stessi scherzando lo avevo intuito... :ok anche io non ero serio..non lo sono quasi mai... :D
e poi le tue cazz...e sono sempre costruttive... :paura
ma quindi ero On topic?
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi Ross_ » 17/04/2013, 13:01

e la maledizione del gpl... tutte le astra ne sono affette... si offendono quando le si passa a gas e fanno cosi... :D butta via il gas!!
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: mi avete convinto! Rinuncio al gpl.

Messaggiodi noodles75 » 28/08/2018, 18:16

Per le varie esperienze di cui sopra, penso che anche per me sia l'ultima esperienza con il GPL, almeno per l'auto a lungo chilometraggio.
Grazie anticipatamente

Simone
noodles75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2017, 19:31
Località: Ciampino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW GPL
Altra Opel: Corsa D 1.2 GPL

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite