Richiesta Per pezzi di ricambio

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi Favobe88 » 02/08/2012, 16:35

Ciao a tutti del Forum :ciaoz

sono un nuovo utente felicemente possessore di un'Astra 1,4 gpl tech di inizio 2010 (una proprio delle ultime), tenuta in perfette condizione e per continuare a mantenerla in tali condizioni sono arrivato anche io a doverle fare un po' di manutenzione :D. Da voi vorrei sapere i modelli originali che la macchina monta di serie di:

- Candele
- Filtro Olio
- Filtro Aria
- Filtro Gas
- Filtro Antipolline

e se poi è possibile anche sapere il Liquido Freni, Liquido Frizione e Liquido Servosterzo che utilizza la Opel di casa.

Sto impazzendo da una settimana ma sopra internet non ho trovato gran che (forse non sono bravo io a cercare), tranne che per l'olio motore e gli additivi che ho già provveduto ad acquistare, quindi siete la mia unica speranza per non farmi FREGARE 300 € dalla Opel per il tagliando!!! :thx :thx :thx

Per il momento vi saluto impaziente dei vostri suggerimenti!
Favobe88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2012, 10:11
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.4 GPL tech

Re: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi luctun » 02/08/2012, 16:40

Ciao e :welcome come prima cosa ti invito a seguire i link qui sotto.
Come seconda a fare ricerche all'interno del forum stesso. In tagliandi e manutenzione troverai sicuramente il tutto per ciò ce concerne la "parte a benzina".
Come terza... hai provato a mettere su ebay "kit tagliando Astra 1.4 gpl" o cose così? Io per la mia ho trovato in questa maniera :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi Favobe88 » 02/08/2012, 20:45

Grazie per la risposta ho provato come hai detto ma per quanto riguarda il modello preciso delle candele non trovo niente :piange.
Essendo la macchina nata a Gpl le candele non sono le stesse dei motori 1,4 solo a benzina perchè devo resistere alle temperature più elevate della combustione del gpl stesso!!!
Favobe88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2012, 10:11
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.4 GPL tech

Re: R: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi gigiotd » 02/08/2012, 22:12

Favobe88 ha scritto:Essendo la macchina nata a Gpl le candele non sono le stesse dei motori 1,4 solo a benzina perchè devo resistere alle temperature più elevate della combustione del gpl stesso!!!

Per la mia il catalogo Bosch prevede, in caso di uso del GPL, candele 1 grado più fredde, con cui mi trovo benissimo. Non ci credo che Bosch non faccia candele x la tua! In ogni caso qualunque ricambista può aiutarti: io le pago 9,5 € tutte e 4.
Per il filtro GPL, ho un bravo venditore di eBay, da cui prendo gli originali a metà prezzo: se vuoi ti mando il link in privato

Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi Favobe88 » 03/08/2012, 20:04

Ti ringrazierei tanto!!!

Sarò io non capace sopra internet ma trovare i pezzi di ricambio originali di casa Opel sta diventando un PARTO :piange
Favobe88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/07/2012, 10:11
Località: Brindisi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.4 GPL tech

Re: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi luctun » 03/08/2012, 22:10

favobe........

luctun ha scritto:Ciao e :welcome come prima cosa ti invito a seguire i link qui sotto.
Come seconda a fare ricerche all'interno del forum stesso. In tagliandi e manutenzione troverai sicuramente il tutto per ciò ce concerne la "parte a benzina".
Come terza... hai provato a mettere su ebay "kit tagliando Astra 1.4 gpl" o cose così? Io per la mia ho trovato in questa maniera :concordo
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Richiesta Per pezzi di ricambio

Messaggiodi gigiotd » 05/08/2012, 9:43

Questo x il filtro:
http://www.ebay.it/itm/filtro-med-origi ... d=ViewItem
Per il resto, basta andare sul sito Bosch, scegliere il modello di auto ed hai TUTTI i ricambi x la tua auto.
Ciao

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti