Problema su Gpl Tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi gigiotd » 20/03/2014, 9:50

chandler ha scritto:ciao a tutti. Leggo i vostri messaggi visto che un mio amico è interessato all'acquisto di un'astra H gpltech.
Volevo sapere highlander quando ha l'appuntamento in officina e se ci può aggiornare. Inoltre... che marca è l'impianto (o per lo meno, gli iniettori)?
Le punterie sono idrauliche o meccaniche?

Il 1.4 ha punterie idrauliche e gli impianti sono tutti landi, con iniettori med (ahimé).

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi chandler » 20/03/2014, 10:14

mh... quando sento landi... :-\
Il 1.4 "normale", invece è a punterie meccaniche? In caso negativo, lo faccio "puntare" verso questa motorizzazione e con un impianto lovato
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi gigiotd » 20/03/2014, 10:31

chandler ha scritto:mh... quando sento landi... :-\
Il 1.4 "normale", invece è a punterie meccaniche? In caso negativo, lo faccio "puntare" verso questa motorizzazione e con un impianto lovato

Tutti i 1.4 sono a punterie idrauliche... non s'è capito se davvero quello che dichiarano gpl tech abbia le sedi rinforzate (quello che dicono in pubblicità non é OVVIAMENTE affidabile, visti i trascorsi della Opel).

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 20/03/2014, 20:36

chandler ha scritto:ciao a tutti. Leggo i vostri messaggi visto che un mio amico è interessato all'acquisto di un'astra H gpltech.
Volevo sapere highlander quando ha l'appuntamento in officina e se ci può aggiornare. Inoltre... che marca è l'impianto (o per lo meno, gli iniettori)?
Le punterie sono idrauliche o meccaniche?


Impianto Landi e punterie idrauliche come tutte le GplTech, ma già ti hanno risposto.

Ritirata stasera, alle strette il problema è il medesimo ma scrivo tutto quello presente in fattura

Guasto elettrico modulo accensione, effettuato controllo riscontrando codice guasto P0300
Effettuata sostituzione DIS
Iniettori GPL con guasto elettrico
Effettuata sostituzione 4 iniettori GPL
Sostituzione filtro GPL e candele

Non l'ho ritirata io, la provo domani, ma mi hanno detto che sembra andar bene, il tutto per la bellezza, sconto compreso, di 570 eurozzi!
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi chandler » 20/03/2014, 20:55

P00030 non è mancata accensione?
In effetti, quando fa così, sembrerebbe un problema di corrente o iniettore che fa cilecca...

Sai cos'è il DIS?

Un'altra domanda: la centralina è Landi oppure è integrata in quella Opel, come succede per la zafira? Nel secondo caso... in pratica è un impianto Omegas, pertanto potreste far aggiornare la centralina da un impiantista landi e... installare iniettori AEB in luogo dei MED. E sai quanti problemi risolvete ;)
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi freegoku » 20/03/2014, 21:12

mi ricorda un po la mia situazione...ma ho 135k km! O_O
Opel Astra 1.4 H GplTech...macchina mangiastrada, tutta originale e per ora QUASI funzionante...!
Grigio topo metal, fendinebbia gialli, 135k km.
freegoku
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2012, 14:56
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 5P GPL TECH

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi Utente » 21/03/2014, 20:43

chandler ha scritto:Sai cos'è il DIS?


è il modulo con le bobine per le candele.
Immagine
Sebbene una buona soluzione può essere applicata con successo a quasi tutti i problemi, la causa principale dei problemi sono le soluzioni, e ogni soluzione genera nuovi problemi. (semi cit. Sevareid, Murphy)
Zafira A 1.6 101cv (z16xe), Clio k4j710
Utente
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 10/01/2013, 15:21
Località: To, più o meno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.6 Z16XE Elegance
Umore: mah

Re: R: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi gigiotd » 21/03/2014, 23:05

*HiGhLaNdEr* ha scritto:
chandler ha scritto:ciao a tutti. Leggo i vostri messaggi visto che un mio amico è interessato all'acquisto di un'astra H gpltech.
Volevo sapere highlander quando ha l'appuntamento in officina e se ci può aggiornare. Inoltre... che marca è l'impianto (o per lo meno, gli iniettori)?
Le punterie sono idrauliche o meccaniche?


Impianto Landi e punterie idrauliche come tutte le GplTech, ma già ti hanno risposto.

Ritirata stasera, alle strette il problema è il medesimo ma scrivo tutto quello presente in fattura

Guasto elettrico modulo accensione, effettuato controllo riscontrando codice guasto P0300
Effettuata sostituzione DIS
Iniettori GPL con guasto elettrico
Effettuata sostituzione 4 iniettori GPL
Sostituzione filtro GPL e candele

Non l'ho ritirata io, la provo domani, ma mi hanno detto che sembra andar bene, il tutto per la bellezza, sconto compreso, di 570 eurozzi!

Boh, francamente non capisco: se il problema è la bobina, perché sostituire anche gli iniettori?!? Già che c'erano perché non sostituire il motore intero? Male non gli farebbe di sicuro....
Ciao

Inviato dal mio Acer v370 E2 Duo con tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi chandler » 22/03/2014, 0:37

in effetti il problema dei missfire sono o gli iniettori o le bobine. Ma se sono iniettori MED si fa presto a capirlo.
Ad ogni modo si fa prima a cambiare l'uno e l'altro :-D
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi piccol » 22/03/2014, 11:32

astra gpl-Tech ad 80000 km ,spia gas di scarico accesa ,a gas va benissimo a benzina perde potenza.
diagnosi ,sonde lambda da sstituire !! è successo anche a voi ? è frequente sulla auto a gas?
opel astra 1.4 16v gpl-tech 5 porte enjoy 01/2010
CD 30 Mp3 . Bianca
piccol
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/03/2014, 15:27
Località: Brescia
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: opel astra 1.4 16v
Altra Opel: opel astra 1.4 16v gpl-tech 5 porte enjoy

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi fure » 24/03/2014, 20:27

piccol ha scritto:astra gpl-Tech ad 80000 km ,spia gas di scarico accesa ,a gas va benissimo a benzina perde potenza.
diagnosi ,sonde lambda da sstituire !! è successo anche a voi ? è frequente sulla auto a gas?


Non lo so, ma non credo che sia frequente, io ne ho fatti 77000 e (grattandomi adesso) non ho avuto problemi.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: R: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi gigiotd » 24/03/2014, 21:17

piccol ha scritto:astra gpl-Tech ad 80000 km ,spia gas di scarico accesa ,a gas va benissimo a benzina perde potenza.
diagnosi ,sonde lambda da sstituire !! è successo anche a voi ? è frequente sulla auto a gas?

Attenzione, gli iniettori gpl rovinati spesso danno in centralina un errore sulla lambda, che è però fuorviante! Ovviamente se il meccanico è una scimmia ammaestrata, si limita a fare quello che gli dice il computer... tanto paghi tu! Io gli chiederei di conservare le vecchie sonde e di rimetterle se il problema persistesse (come quasi certamente sarà).
Ciao


Inviato dal mio Acer v370 E2 Duo con tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi freegoku » 27/03/2014, 14:19

gigiotd ha scritto:
piccol ha scritto:astra gpl-Tech ad 80000 km ,spia gas di scarico accesa ,a gas va benissimo a benzina perde potenza.
diagnosi ,sonde lambda da sstituire !! è successo anche a voi ? è frequente sulla auto a gas?

Attenzione, gli iniettori gpl rovinati spesso danno in centralina un errore sulla lambda, che è però fuorviante! Ovviamente se il meccanico è una scimmia ammaestrata, si limita a fare quello che gli dice il computer... tanto paghi tu! Io gli chiederei di conservare le vecchie sonde e di rimetterle se il problema persistesse (come quasi certamente sarà).
Ciao


Inviato dal mio Acer v370 E2 Duo con tapatalk


mi pare PROPRIO quello che si sta verificando a me.... e che con una pulita con il WD40 infatti si è attenuato. Gigiotd il rumore (ticchettio) degli iniettori GPL ti pare aumenti quando sono quasi al brucio?
Opel Astra 1.4 H GplTech...macchina mangiastrada, tutta originale e per ora QUASI funzionante...!
Grigio topo metal, fendinebbia gialli, 135k km.
freegoku
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/02/2012, 14:56
Località: SIENA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.4 5P GPL TECH

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi ringhio » 06/10/2016, 16:52

Salve mi accodo con il seguente problema su GPL tech landi di "fabbrica",
La macchina a benzina parte bene, mentre se il commutatore e su gas, malgrado si stia scaldando e giri a benza, sussulta e non cammina. I vari meccanici mi hanno prospettato preventivi da 300 euro in su senza darmi certezze e ragioni . Uno ha ipotizato che vi sia gpl che entra mentre la maccchina deve ancora commutare e che questo provochi fastidi nella combustione. Fatta mia questa ipotesi ho fatto un milione di prove ma a mio parere gas non ne arriva, Durante le prove ho notato che gli iniettori del gpl a caso ogni tanto fanno delle iniettate ( si sente distinatmente il ciccheccio) malgrado la macchina sia a gas, capita anche sulle vostre ? Onestamente mi sta stressando sta cosa, perche portala dal meccanico e farmi sifonare per benenon mi va proprio. Inoltre avete qualche indirizzo di qualche mecc. affidabile su Vicenza.

Grazie
Astra 1.4 Enjoy GPL-Olympic Withe
Fari fendinebbia, Clima automatico (SAC), Radio CD 30 MP3,specchietti ripiegabili elettricamente.
Vasca opel per portabagagli.
Ordinata: novembre 2009 - Arrivata: febbraio 2010
attivato computer di bordo, chiusura comfort,cruise control - Prossimamente se sua grazie il meccanico: checkcontrol
Vibrazia bocchetta tonda cruscotto lato guida :-((
ringhio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/02/2010, 23:24
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p bianca gpl 1.4
Altra Opel: Corsa 1.3 Turbo disel

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti