Problema su Gpl Tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 30/03/2012, 11:01

Ciao, purtroppo apro una discussione che non avrei mai voluto affrontare..
Ho un' Astra Gpl-Tech 1.4, ieri mentre viaggiavo a gpl ha iniziato a dare problemi, andava un po' a singhiozzo e mancava di potenza (premevo l'acceleratore e singhiozzava, non aveva la solito accelerata fluida), dopo pochi km in autostrada ha iniziato a suonare il commutatore e si sono accese la spia del gas di scarico e quella del motore, ho accostato, spento il motore e poi sono ripartito, niente il problema persisteva, così sono passato a benzina e la vettura era perfetta. Nel viaggio di ritorno, dopo circa 3ore, su strada statale ho riprovato a passare di nuovo al gpl e salvo qualche esitazione iniziale è sembrata andare bene. Stamattina ho continuato ad andare col gpl e nessuna spia si è accesa, la macchina pare andare bene, ma ogni tanto sembra perdere potenza e singhiozzare, ma non riesco a capire quanto sia reale e quanto suggestione...
Può trattarsi semplicemente di gpl "sporco" oppure devo iniziare a preoccuparmi per sedi valvole e testata? E' normale se ho questi problemi che a benzina l'auto sia perfetta?
Sempre tagliandata regolarmente e filtro gpl cambiato in entrambi i tagliandi.
Per la cronaca..ho meno di 40.000km :?
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi luctun » 30/03/2012, 11:29

Aih aih, anche io speravo non si aprisse mai questa discussione :?
Spero vivamente sia solo qualcosa di sporco...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi steneroz » 30/03/2012, 22:50

Anche io credo (spero) si tratti di gpl di :merd

Prova eventualmente a far cambiare il filtro gpl quando finisci questo pieno :mah
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi stefanobartolamasi » 01/04/2012, 7:46

:ciaoz se ho letto e capito bene a benzina la macchina è perfetta no? Se fosse colpa delle valvole dovrebbe darti sempre problemi. Credo (spero visto che è tech come la mia) sia colpa del gpl sporco :merd prova a cambiare distributore e facci sapere ( sarebbe una gran bella delusione :incazzeto ) nella mia macchina precedente a volte capitavano queste cose :azz Ps ma scusa le tue valvole non dovrebbero essere autoregistranti? :v :ciao
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 01/04/2012, 18:06

@ stefanobartolamasi

Ciao, sì a benzina è perfetta.. ora è da venerdì che non la prendo, ma venerdì sera era perfetta anche a gpl.. i misteri :mah
rifornisco sempre dai soliti 2/3 e in due anni mai avuti problemi, immagino sia stato un caso, comunque mercoledì la porto a far vedere alla Opel, dato che ho l'estensione al terzo anno di garanzia (sperando che non sia una fregatura pure questa) :?
Ultima modifica di *HiGhLaNdEr* il 01/04/2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi stefanobartolamasi » 01/04/2012, 19:01

:accordo penso e credo sempre più allora che era solo gpl sporco, ma aspettiamo il tuo intervento per tranquillizzare i possessori di gpl. :ciaoz ps scusami per questo :inot ma se puoi non scrivere abbreviato, lo dico solo perchè mi sembra di aver letto che nel forum non è gradito :finot :libro :ciao :guida
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 01/04/2012, 19:32

:inot sorry, mi è venuto naturale..ho corretto il post :finot
Ciao!
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi stefanobartolamasi » 01/04/2012, 21:06

:ok :brindisi :bye
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 05/04/2012, 12:35

Ripresa oggi la macchina, è stato riscontrato un guasto elettrico al rail iniettori gpl, che è stato sostituito. Il problema sembra risolto ;)
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi luctun » 06/04/2012, 23:37

Spesa? In ogni caso magari tra un mesetto aggiorna così tranquillizziamo tutti :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 09/04/2012, 16:33

Poco meno di 600 euro, ma fortunatamente è stato interamente coperto dall'estensione della garanzia, in questo sono stati corretti! Ciao! :ciaoz
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi Ermi90 » 16/04/2012, 23:19

Confermo anche io il problema di highlander (ho lo stesso modello suo di astra), dopo aver portato la macchina all' opel è stato riscontrato lo stesso problema "guasto elettrico al rail iniettori gpl", che mi è stato risolto in garanzia. Il meccanico dell' opel mi ha detto che per non far ripresentare il problema devo mantenere oltre 1/4 (sempre) il serbatoio della benzina in quanto se è di meno gli iniettori si sporcano e causano questo problema quando è attivo l' impianto gpl, mi ha anche fatto una copia di una pagine presa dal libretto di manutenzione del gpl dell' astra dove viene confermata questa cosa che mi ha detto. Spero sia di aiuto come informazione :ciaoz
Astra Enjoy Gpl-Tech 1.4 90cv
Smoker Pack e Bluetooth di serie
A.M. Cruise Control - Bracciolo - Check Control - CDB - Bid ---> Gid - Ugelli Lavavetri Insigna - Chiusura Comfort - Estensione Garanzia + 2 anni
Ermi90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2012, 17:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi BlackAstra » 17/04/2012, 12:02

Stesso identico problema su 1.4 gpl tech, 30.000 km, in garanzia (per fortuna). Non ho ancora ritirato la vettura ma mi hanno anticipato di aver sostituito gli iniettori (quindi non problemi elettrici). Colpa del GPL in generale, hanno detto. Alla domanda "e se mi risuccede fuori garanzia?" una bella allargata di braccia e occhi al cielo. Nessun cenno alla benzina. In realtà questa cosa la sapevo motivata dal fatto che la pompa della benzina si raffredda per immersione nel carburante, quindi ha bisogno che il suo livello sia alto.
Quindi, se davvero è colpa delle impurità del GPL, in pratica rischio che tutto il (grande) risparmio che sto facendo se ne vada in fumo per la sostituzione periodica degli iniettori.
Astra H 5p - 1.4 GPLTech
BlackAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2010, 16:08
Località: campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi BlackAstra » 17/04/2012, 19:25

Macchina ritirata, precisazione: 2 iniettori sostituiti in garanzia. Colpa data non al GPL in quanto tale ma a difetto di fabbricazione. Sarebbe molto meglio così... speriamo sia vero.
Astra H 5p - 1.4 GPLTech
BlackAstra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/07/2010, 16:08
Località: campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi Ermi90 » 21/04/2012, 18:45

BlackAstra ha scritto:Macchina ritirata, precisazione: 2 iniettori sostituiti in garanzia. Colpa data non al GPL in quanto tale ma a difetto di fabbricazione. Sarebbe molto meglio così... speriamo sia vero.

Ora che mi viene in mente, oltre al problema del serbatoio della benzina hanno accennato anche a me un problema di fabbricazione, che sia lo stesso tuo blackastra? :mah
Astra Enjoy Gpl-Tech 1.4 90cv
Smoker Pack e Bluetooth di serie
A.M. Cruise Control - Bracciolo - Check Control - CDB - Bid ---> Gid - Ugelli Lavavetri Insigna - Chiusura Comfort - Estensione Garanzia + 2 anni
Ermi90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2012, 17:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi sissensio » 25/04/2012, 23:01

Stesso problema identico capitato anche a me. 30.000 Km. Primo tagliando GPL... dovevo farlo a giorni.
La macchina di tanto in tanto comincia a singhiozzare e cammina impallata come se andasse a 3. Spengo il motore, riaccendo... ed è tutto ok. Questo per 2 giorni...
Il terzo giorno invece, anche spegnendola e riaccendendola, non ne voleva più sapere. A benzina, come se niente fosse. Tutto regolare.
La porto in Opel per il tagliando GPL e dico del problema. Passo a riprendere l'auto, mi dicono che il problema era dovuto ad un morsetto lento. :| (mi sono sentito espressamente preso per il sedere). Ok, pensavo fra me e me, l'importante è che funzioni. Faccio un giro dell'isolato a GPL ed era OK.
Vado a casa e l'auto comincia ad avere lo stesso problema. Dopo aver fatto il tagliando GPL!!!!
La riporto in Opel l'indomani lamentandomi del fatto che non hanno fatto un cacchio e che mi avrebbero fatto perdere un'altra giornata di lavoro. Attaccano il Tech2 alla mia Astra, esce il meccanico e mi dice: "C'è un iniettore del GPL difettoso e bisogna sostituirlo". Ovviamente in garanzia. Bisognava ordinarlo quindi avrei dovuto aspettare qualche giorno che arrivasse.
!!!La magia comincia adesso.!!!!
Da quando il meccanico della Opel ha fatto la diagnosi dell'auto ho aspettato circa una settimana che arrivasse l'iniettore. In questa settimana la macchina andava perfettamente e non mi ha dato alcun problema :| ZERO. Come se fosse appena uscita dalla fabbrica.
In teoria sarei potuto andare avanti anche senza cambiare l'iniettore. L'ho fatto solo perché era in garanzia.
Ma quello che mi chiedo è: Cosa avrà fatto il meccanico in Opel per cui la macchina da quel momento in poi andava benissimo quando prima invece non ne voleva più sapere?
Me lo sono chiesto per un bel po di tempo ed ora sono arrivato alla conclusione che con il Tech2 avrà "Re-inizializzato un iniettore", la stessa cosa è possibile farla con l'OP-COM c'e' una voce tipo: "Iniettore sostituito". Cosi' facendo la macchina "pensa" di avere un nuovo iniettore e non da più il problema che a quanto pare sta più nell'elettronica dell'iniettore che nella meccanica/fisica dello stesso.
Questa è l'idea che mi sono fatto io. Voi cosa ne pensate? E' possibile una cosa del genere? Di sicuro c'e' che in attesa dell'iniettore nuovo la mia macchina andava perfettamente e questo solo dopo 4 minuti di orologio con il Tech2 attaccato all'auto!
Opel Astra 5P 1.4 16V 90CV GPL-TECH Enjoy - MY10
Motore: Z14XEP - Display: BID - Model Code: L 48 - Body Style: Saloon, 5 door.
After Market: Chiusura confort - Check Control - Blocco portiere in marcia - Computer di bordo - Ugelli lavavetri Insigna - Cruise Control
Avatar utente
sissensio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/07/2010, 11:43
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi enrico » 08/07/2012, 17:19

Vorrei portarvi anche la mia sofferenza. Astringa 1.6 tech di 23mesi, 50000 km improvvisamente inizia ad andare a 3. Spengo tolgo la chiave e riparto.zero problemi, tutto ok. Passo dal meccanico controlla con il tech2 e pare che il terzo cilindroabbiafatto le bizze, riparto stando attento e come d'incanto, un paiodigiorni dopo, mi risuccede ma questa volta spegnendo non si resetta e il problema me l'ora anche a benz. Risultato sostituzione centralina e candele e iniettori. Causa boh :mmmm forse gas sporco ha fatto saltare anche una candela, danno strutturale. Si accettano ipotesi
astra 1.6vvt gpltech edition my2010
enrico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/07/2010, 14:05
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1,7 diesel 110hp
Altra Opel: 2 astra serie f berl. sw; una tigra; un'omega, astra h sw

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 09/02/2013, 18:10

Aggiorno la discussione, ora ho 55000km circa e l'impianto GPL fortunatamente non ha più dato problemi.
:inot Ora ho giusto il cambio che la mattina presto a freddo non ne vuole sapere di far entrare la prima, dovrò capire da che dipende e se è il caso di portarla in assistenza visto che è appena finita l'estensione di garanzia, ma stavolta il GPL non ha colpe! :finot
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi *HiGhLaNdEr* » 19/03/2014, 11:49

Auto nuovamente in assistenza..
Praticamente il doppio dei km rispetto al caso precedente, stavo a 35000 ed ora a 71000.
Medesimi problemi, ma stavolta permanevano anche a benzina, seppur meno evidenti, mi hanno anticipato che verrà sostituito di nuovo il rail degli iniettori, candele, filtro gpl e in aggiunta qualcosa al motore. Una volta ritirata la vettura darò più dettagli. Profonda amarezza!
Un quesito, ma posso staccare interamente l'impianto gpl in caso?? :roll:
Opel Astra K 5P 1.6 110cv Elective
optional: sensori parcheggio anteriori e posteriori, fendinebbia, ruota di scorta 16''
colore: magnetic silver

Opel Astra H 5P 1.4 90cv GPLtech Enjoy
colore: metro
*HiGhLaNdEr*
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/07/2009, 9:51
Località: Italia
La tua Astra: Astra K

Re: Problema su Gpl Tech

Messaggiodi chandler » 20/03/2014, 9:39

ciao a tutti. Leggo i vostri messaggi visto che un mio amico è interessato all'acquisto di un'astra H gpltech.
Volevo sapere highlander quando ha l'appuntamento in officina e se ci può aggiornare. Inoltre... che marca è l'impianto (o per lo meno, gli iniettori)?
Le punterie sono idrauliche o meccaniche?
Zafira ONE EcoM Turbo bianca
Immatricolazione: 02.2013
Acquistata con 13.100 km il 14.06.2013
Percorsi ad oggi 69.450 km
chandler
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 23/07/2013, 17:51
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: One EcoM Turbo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite