addio maledetto gpl!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

addio maledetto gpl!!

Messaggiodi opelkadett » 08/01/2012, 19:41

eccomi qua dopo tanto tempo per rendere partecipi tutti della mia scelta di abbandonare il gpl e contrariamente con le tendenze dei prezzi, ho deciso di andare a benzina..... dopo tutti i miei inconvenienti, (i più anziani del forum li dovrebbero sapere) e aver fatto sostituire un iniettore gpl, sostituite le candele e rifatta la carburazione pochi giorni fa, oggi partendo noto che la macchina strappava e, neanche il tempo di rendermene conto, mi si accende la spia motore e si sente il beep beep del gpl che suona ad intervalli regolari.... spengo la macchina e facendo il test acceleratore freno e girando il quadro, mi appare.... ECN 30301 E 30404.... dopodichè passo a benzina e la spia motore si cancella... ho controllato su internet e il codice, se non ho visto male corrisponde a "Zylinder 4 Fehlzündung erkannt B-021" automaticamente collego a cilindro ma non so e siccome mi sono stancato di tutti gli interventi effettuati, ho deciso di abbandonare il gpl senza neanche approfondire... scusate lo sfogo ma era per sfogarmi con qualcuno e dire f............ al gpl... ciao a tutti
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi gigiotd » 08/01/2012, 23:22

opelkadett ha scritto: siccome mi sono stancato di tutti gli interventi effettuati, ho deciso di abbandonare il gpl senza neanche approfondire... scusate lo sfogo ma era per sfogarmi con qualcuno e dire f............ al gpl... ciao a tutti


Ti posso capire, il calvario é stato lungo... ma calmati, aspetta!!!
Fai controllare di nuovo l'impianto, magari c'è qualcosa che é andato storto dopo l'ultimo intervento e si risolve facilmente. Quando hai fatto sostituire l'iniettore rotto, che errore avevi?
In ogni caso io non farei togliere nulla: al massimo permuterei con un'altra auto usata, a questo punto diesel.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi opelkadett » 09/01/2012, 6:46

l ultima volta non controllai l errore comunque chiamando un mio amico tedesco mi ha detto che vuol dire mancata accensione cilindro 3 e 1 sono affranto...
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi gigiotd » 09/01/2012, 9:27

opelkadett ha scritto:l ultima volta non controllai l errore comunque chiamando un mio amico tedesco mi ha detto che vuol dire mancata accensione cilindro 3 e 1 sono affranto...

Saranno andati altri 2 iniettori, forse... :(
Come mai non te li hanno cambiati tutti e 4?

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi opelkadett » 09/01/2012, 10:49

pome la porto e sento ma se sono quelli non li cambio
e vado a benza...180 euro fanno comodo a me
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi gigiotd » 10/01/2012, 9:25

opelkadett ha scritto:pome la porto e sento ma se sono quelli non li cambio
e vado a benza...180 euro fanno comodo a me

Calcola però che, con i prezzi attuali della benzina, con 180 euro ci fai due pieni. Già su due pieni, con la convenienza incredibilmente aumentata di recente, già 100 euro almeno li recuperi andando a gpl, quindi diciamo che con 4 pieni di benzina già li hai spesi comunque quei 180 euro, solo che li dai al benzinaio invece che all'installatore...

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi astro16 » 01/02/2012, 20:44

Io ero titubante nel mettere il gas alla mia gtc 1.6 116cv e vedendo le rogne che hai avuto con il gpl con questo motore me ne sto alla larga... :mah :paura provengo da una punto 1.4 16v convertita a gpl e mai dico MAI una rogna... il 1.6 16v opel da questo punto di vista è delicato...
Astra gtc 1.6 16V enjoy computer di bordo, cerchi da 16 pollici, controllo di trazione, esp, impianto hi fi cd30 mp3... macchina di famiglia opel Zafira 1.6 turbo metano
astro16
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26/01/2011, 20:47
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: tranquillo

Re: addio maledetto gpl!!

Messaggiodi raresc89 » 07/07/2012, 13:16

beh una decisione abbastanza "aggressiva"...
beh sai andare a benzina è molto meglio, ma a gpl credo che sia meglio con i prezzi che ci sono fuori!!!!
WE LOVE ROCK AND DANCE!!!!!!!!!!

Immagine

ASTRA GTC 2006
nera, cerchi in lega 15", gpl, 3porte...
quanto amo la mia opel!!!!!!
raresc89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/06/2012, 23:14
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC_2006


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti