Centralina GPL Landi azzerata

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centralina GPL Landi azzerata

Messaggiodi dazione » 19/11/2011, 12:11

Ciao a tutti...
ho sostituito la batteria perchè la vecchia era andata "a terra" ma mi sono reso conto subito di una cosa: la spia del gas lampeggia come quando sta per passare a a gpl ma non passa, resta a benzina. In un'officina Landi mi hanno detto che i parametri sono tutti azzerati e che serve il firmware originale oppure devo ordinare una nuova centralina dell'impianto !!!!
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili ??? grazie a tutti per l'aiuto

:grazie :grazie
ASTRA 1.6 VVT 116 CV MY08 ENJOY-GPL

A.M.
sensori parcheggio- kit xenon 6000k- cerchi pentarazze opel - battitacco- bracciolo armster- vano portaoggetti refrigerato-cruise control-ambient light-volante cosmo-cdb-check control-luci cortesia maniglie- luci cortesia piedi - vetri oscurati
Avatar utente
dazione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2008, 21:03
Località: bari

Re: Centralina GPL Landi azzerata

Messaggiodi dazione » 23/11/2011, 20:37

Bene...sono stato in officina e mi hanno ripristinato i valori della centralina a costo 0 però mi hanno dato brutte notizie: dovrei rifare la testata e cambiare i bicchieri delle valvole con degli altri rinforzati per il gpl. Totale € 1700,00 comprensivo di distribuzione in quanto cambiare solo i bicchieri sarebbe a detta loro, solo un paliativo temporaneo. Quindi... il gpl su motore 1.6 vvt ha più svantaggi che vantaggi sia dal punto di vista del tempo perso tra le varie officine che ( e soprattutto) dal punto di vista economico. Grazie Opel
ASTRA 1.6 VVT 116 CV MY08 ENJOY-GPL

A.M.
sensori parcheggio- kit xenon 6000k- cerchi pentarazze opel - battitacco- bracciolo armster- vano portaoggetti refrigerato-cruise control-ambient light-volante cosmo-cdb-check control-luci cortesia maniglie- luci cortesia piedi - vetri oscurati
Avatar utente
dazione
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2008, 21:03
Località: bari

Re: Centralina GPL Landi azzerata

Messaggiodi vittocecco » 23/11/2011, 21:53

dazione ha scritto:Bene...sono stato in officina e mi hanno ripristinato i valori della centralina a costo 0 però mi hanno dato brutte notizie: dovrei rifare la testata e cambiare i bicchieri delle valvole con degli altri rinforzati per il gpl. Totale € 1700,00 comprensivo di distribuzione in quanto cambiare solo i bicchieri sarebbe a detta loro, solo un paliativo temporaneo. Quindi... il gpl su motore 1.6 vvt ha più svantaggi che vantaggi sia dal punto di vista del tempo perso tra le varie officine che ( e soprattutto) dal punto di vista economico. Grazie Opel

Se non è cambiato qualcosa nei motori nuovi, i bicchierini si trovano fra punterie e valvole, quindi non sono in contatto col GPL, a differenza di valvole e testata. Questi ultimi due componenti sì che dovrebbero essere "adatti" al GPL... forse, col termine rinforzati, si riferivano a questi componenti... :mahh

Ma... in base a cosa ti hanno suggerito tutto ciò? Il motore che problemi ha? Quanti Km ha?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti