Problema in partenza a freddo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema in partenza a freddo

Messaggiodi M4tt3o » 13/09/2011, 15:44

Salvo a tutti io ho un Astra H versione GTC del 2005 1.4 benzina con impianto a gpl LandiRenzo (installato nel 2008). Adesso sono a circa 140.000 km con impianto fatto sui 50.000 km e ho sempre fatto i tagliandi ogni anno.
Da qualche mese riscontro un problema in partenza (intendo quando da spenta accendo la macchina), specialmente quando la macchina è fredda. In pratica accendo la macchina (che ovviamente parte a benzina) ma non parte, mi spiego meglio; la macchina si accende ma sembra tipo affogata, i giri calano quasi ad arrivare a zero e anche se schiaccio il pedale dell'acceleratore la macchina non reagisce. Appena lo fa spengo e riaccendo la macchina, e a volte al primo-secondo tentativo parte, altrimenti se non spengo ci impiego anche 30 secondi prima che tutto torni a posto. Dopo l'accensione iniziale non mi capita più ma quando sono in folle al minimo sento che fa leggermente fatica (questo a benzina, perchè a GPL va tutto bene). Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di registrazioni delle valvole, ma il mio motore (a quanto mi è stato detto dal meccanico che mi ha installato l'impianto) ha le valvole autoregistrabili, giusto? Inoltre nei tagliandi che ho fatto (4 in totale) non mi sono mai state registrate le valvole (cambio filtro-gas e controllo centralina con il PC). Secondo voi possono essere le valvole che sono da registrare, anche perchè a GPL è perfetta? (perchè non vorrei sostenere una spesa del genere e poi avere sempre lo stesso problema). Potrebbe essere la centralina o per esempio la pompa della benzina?? (spero di essere stato chiaro :paura )

Grazie a tutti per la disponibilità, Matteo :) :grazie
Opel astra GTC 1.4 90 CV nera dell'11/2005.
Pacchetto enjoy,cerchi in lega, comandi al volante.
M4tt3o
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2007, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 90CV

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi callisto » 13/09/2011, 17:48

M4tt3o ha scritto:Salvo a tutti io ho un Astra H versione GTC del 2005 1.4 benzina con impianto a gpl LandiRenzo (installato nel 2008). Adesso sono a circa 140.000 km con impianto fatto sui 50.000 km e ho sempre fatto i tagliandi ogni anno.
Da qualche mese riscontro un problema in partenza (intendo quando da spenta accendo la macchina), specialmente quando la macchina è fredda. In pratica accendo la macchina (che ovviamente parte a benzina) ma non parte, mi spiego meglio; la macchina si accende ma sembra tipo affogata, i giri calano quasi ad arrivare a zero e anche se schiaccio il pedale dell'acceleratore la macchina non reagisce. Appena lo fa spengo e riaccendo la macchina, e a volte al primo-secondo tentativo parte, altrimenti se non spengo ci impiego anche 30 secondi prima che tutto torni a posto. Dopo l'accensione iniziale non mi capita più ma quando sono in folle al minimo sento che fa leggermente fatica (questo a benzina, perchè a GPL va tutto bene). Ho chiesto al meccanico e mi ha detto che potrebbe essere un problema di registrazioni delle valvole, ma il mio motore (a quanto mi è stato detto dal meccanico che mi ha installato l'impianto) ha le valvole autoregistrabili, giusto? Inoltre nei tagliandi che ho fatto (4 in totale) non mi sono mai state registrate le valvole (cambio filtro-gas e controllo centralina con il PC). Secondo voi possono essere le valvole che sono da registrare, anche perchè a GPL è perfetta? (perchè non vorrei sostenere una spesa del genere e poi avere sempre lo stesso problema). Potrebbe essere la centralina o per esempio la pompa della benzina?? (spero di essere stato chiaro :paura )

Grazie a tutti per la disponibilità, Matteo :) :grazie


Fai il test dei pedali e vedi che errori ti da.... :mmmm
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi M4tt3o » 13/09/2011, 19:07

Test dei pedali? in cosa consiste?

comunque adesso ho comprato un additivo da inserire nel serbatoio benzina che dovrebbe pulire gli iniettori e ridurre i problemi che si hanno al minimo (a loro dire)..adesso vedo..comunque quel test potrei farlo..
Opel astra GTC 1.4 90 CV nera dell'11/2005.
Pacchetto enjoy,cerchi in lega, comandi al volante.
M4tt3o
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2007, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 90CV

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi callisto » 13/09/2011, 19:31

M4tt3o ha scritto:Test dei pedali? in cosa consiste?

comunque adesso ho comprato un additivo da inserire nel serbatoio benzina che dovrebbe pulire gli iniettori e ridurre i problemi che si hanno al minimo (a loro dire)..adesso vedo..comunque quel test potrei farlo..


Scusa ti sei registrato al forum nel 2007, e non sai del test pedali, per verificare gli errori?, ma ogni tanto leggi cosa ci sta' nel forum :ocio ,
guarda qua e fai buona lettura viewtopic.php?f=8&t=18311 :ok
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi pasuccio » 14/09/2011, 0:15

M4tt3o ha scritto:Test dei pedali? in cosa consiste?

comunque adesso ho comprato un additivo da inserire nel serbatoio benzina che dovrebbe pulire gli iniettori e ridurre i problemi che si hanno al minimo (a loro dire)..adesso vedo..comunque quel test potrei farlo..


hai poi risolto il problema?
che additivo ti han detto di comprare?? (costo?)
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi vittocecco » 14/09/2011, 14:10

Se le valvole sono OK (al momento non ho presente se il tuo motore ha le punterie idrauliche ma, se non ti hanno mai controllato il gioco dopo tanti km, presumo e spero che le abbia) e sei sicuro che a GPL sia perfetta, è ovvio che il problema sia da ricercare nell'impianto di alimentazione della benzina (e l'additivo nella stessa potrebbe aiutare).
Se invece (ma spero ovviamente di sbagliarmi), a GPL la senti perfetta solo perché è calda... metti in conto un possibile danno alla testata...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi M4tt3o » 15/09/2011, 17:15

allora l'additivo è dell'arexons per motori a benzina da inserire nel serbatoio con il pieno, di colore giallo costo sui 10 euro al supermercato. Devo dire che stamattina quando ho acceso la macchina, e appena uscito da lavoro non mi ha dato nessun problema in partenza, ed anche al minimo a benzina è a posto sia a caldo che a freddo, ma non vorrei parlare troppo presto..però ho fatto il test dei pedali, un disastro: errore 0141 - 1616 - 0136 - 0300 - 0303 ma quello che mi preoccupa sono gli ultimi 2 che riguardano un cilindro.
Ma se ci fosse un problema ad un cilindro che non parte si sentirebbe vero? :shock: Comunque adesso guardo sul forum per bene cosa sono gli altri errori per vedere se c'è qualcosa che potrebbe essere collegato..
Ah comunque si il mio motore (1.4 90CV astra H del 2005) dovrebbe avere le valvole autoregistranti..almeno così mi è stato detto..ma se ci fosse da fare la registrazione cosa si sente? qualche rumore strano andando a GPL o è difficile accorgersene?
Opel astra GTC 1.4 90 CV nera dell'11/2005.
Pacchetto enjoy,cerchi in lega, comandi al volante.
M4tt3o
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2007, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 90CV

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi M4tt3o » 15/09/2011, 17:39

Leggendo nella discussione riguardanti gli errori ho visto che gli errori rimangono in memoria per un po, quindi forse l'errore del cilindro è dovuto all'iniettore sporco (almeno spero, anche èerchè penso che il meccanico se ne sarebbe accorto visto che gli ho portato la macchina 2 gg fa per un tubo dell'acqua che perdeva), l'altro errore quello del CIM forse è dovuto al fatto che ogni tanto la macchina non parte (macchina con chiave inglese che lampeggia) per un errore all'acceleratore (già portato 3 volte dal meccanico ma dopo qualche mese torna), mentre la sonda lambda in effetti ho la spia dei gas di scarico che da qualche giorno si è accesa ma nelle istruzioni ho letto che dopo un po potrebbe andare via da sola altrimenti tornerò dal meccanico..ormai è la mia seconda casa uff :(
Opel astra GTC 1.4 90 CV nera dell'11/2005.
Pacchetto enjoy,cerchi in lega, comandi al volante.
M4tt3o
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/09/2007, 23:02
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 90CV

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi delos95 » 23/12/2011, 13:19

Cercherò anche io di capire qualcosa sull' ASTRA che mi dà PROBLEMI da quando l'ho acquistata NUOVA col Gpl LANDI...

Me l'han sempre aggiustata, ma oggi dopo una settimana me la riconsegnano SENZA esser riusciti a GUARIRLA...

Spero di trovare grazie a tutti voi una soluzione...

:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi delos95 » 26/12/2011, 12:22

:thx :thx :thx :thx

Gira A 3 CILINDRI
Borbotta...
E che si è accesa la spia gialla che indica il rilevamento di gas di scarico non a norma (quella con disegnato il motore...)
In più ha difficoltà nella messa in moto e a volte ( a freddo si spegne...)

Questa auto è nata SFIGATA...

Da subito ha avuto problemi che son sempre stati tamponati...
Ed oggi la conc mi ha liquidato con un "Non sappiamo cosa fare..."

Grazie alla ISTRUZIONI ed ai codici, ho riscontrato che l'ASTRA ha un problema di accensione al 2°cilindro....

Chissà....

Come mai alla conc OPEL NON l'avevano notato???? :incazz :incazz :incazz :incazz

Adesso vedremo col meccanico che mi è stato consigliato...

:grazie :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi delos95 » 30/12/2011, 10:08

PESSIME notizie....

Sono col motore a PEZZI... :piange

Circa 3000€ di spesa x rifare testa, sedi valv, valv ecc.ecc. :piange

Tutto questo GRAZIE al GPL... :thx

Mi è stato spiegato che il gpl CONSUMA inesorabilmente il motore e che va RIPRISTINATO a 30000Km (con una spesa di circa 1000€ oltre al tagliando)
e a 60000 si deve fare quello che dovrei fare oggi... :paura

Spiegazioni fornitemi in OPEL, ma mai dettomi in fase di acquisto dell'auto... :accordo

Alla fine il "guadagno" di avere un impianto gpl dov'è??? :ocio :ocio :ocio

Ora sto valutando se riparare l'ASTRA o se cambiarla (e visto che sono un po' a corto di soldini non so come fare...) :addio :sfigato :sciopa
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi luctun » 30/12/2011, 11:40

:paura Certo che pensare a 1000€ ogni 2-3 anni :piange
Però, stante che più che il venditore, doveva essere l'installatore dell'impianto a dirtelo, e che conosco molta gente con l'impianto a GPL che quello che dici manco se lo sogna,..... proprio non sarebbe economicamente accettabile andare a benzina? Tanto coi prezzi che ci sono oggi sei lì. Poi, quando dovrai cambiarla si vedrà :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi delos95 » 30/12/2011, 13:16

Me l'ha messo OPEL l'impianto, perchè era una campagna di promozione gestita da OPEL Italia e Landi...

DOPPIA INC..... :piange :piange
Immagine

Oggi sono possessore di una FIAT PUNTO EVO 1.3 TDImmagine

Ebbi un'ASTRA 1.8 benz/GPL che si FUSE a causa del GPL...
ImmagineImmagine
Avatar utente
delos95
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/12/2011, 12:53
Località: Caraglio
Caratteristiche: FIAT PUNTO EVO 1.3 TD
Umore: GRRRRRRRRrrrrrrrrrrrr

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi la perla nera » 30/12/2011, 13:35

ciao ragazzi io ho un problema quando accendo l'auto la mattina, abitando in paese alcune mattine quando accendo l'auto mi stenta ad accedersi e quando si accende mi esce una fumata bianca dalla marmitta... (possono essere gli iniettori?) :mah
perchè anche quando sto in movimento e provo ad spingere il pedale per tirarla un po, mi fuma lo stesso!!!
se non e chiaro qualcosa ditemi pure!!!
potete aiutarmi grazie mille :ciaoz
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi catred » 30/12/2011, 16:55

la perla nera ha scritto:se non e chiaro qualcosa ditemi pure!!!

Si...non capisco il nesso tra questa sezione del Forum ([ASTRA H] Metano e GPL) e la tua 1.7 cdti... :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi luctun » 30/12/2011, 17:19

In effetti il titolo non parla di GPL.... ma la sezione sì :shock: ma io me ne sono accorto solo ora. :doh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi la perla nera » 30/12/2011, 20:15

luctun ha scritto:In effetti il titolo non parla di GPL.... ma la sezione sì :shock: ma io me ne sono accorto solo ora. :doh

no e diesel
OPEL ASTRA GTC 1.7 101 CV CDTI
COSMO BLACK!!!!
Cerchi Sport MOMO v10 225/45 r17'' - distanziali 2mm anteriori, 2,5mm posteriori - fari kit xenon anabbaglianti 8000k - Rimozione logo posteriore e scritte - copri specchi cromati OPC Line - antenna sport cromata - calandra cromata senza logo - posizioni audi style a led - posizioni a 4 led SMD - luci targa a led SMD - Luci Led plafoniera binche - bracciolo sport - vetri posteriori oscurati - modulo AlbedA-H by Cl@udio

il mio fotoalbum: http://www.astraclubitalia.it/Fotoalbum ... ?album=366
--------------------------------------------------------
ORDINATA: 31/12/2007
ARRIVATA: 10/03/2008
RITIRITA: 13/03/2008
Avatar utente
la perla nera
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 01/11/2008, 15:00
Località: vicovaro (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi gigiotd » 31/12/2011, 10:04

Delos, quanti km hai percorso?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi luctun » 31/12/2011, 11:42

Perla nera, gigio.... qui è solo per i GPLati :mah :thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Problema in partenza a freddo

Messaggiodi pasuccio » 31/12/2011, 12:59

delos95 ha scritto:PESSIME notizie....
Sono col motore a PEZZI... :piange
Circa 3000€ di spesa x rifare testa, sedi valv, valv ecc.ecc. :piange
Tutto questo GRAZIE al GPL... :thx
Mi è stato spiegato che il gpl CONSUMA inesorabilmente il motore e che va RIPRISTINATO a 30000Km (con una spesa di circa 1000€ oltre al tagliando)
e a 60000 si deve fare quello che dovrei fare oggi... :paura
Spiegazioni fornitemi in OPEL, ma mai dettomi in fase di acquisto dell'auto... :accordo
Alla fine il "guadagno" di avere un impianto gpl dov'è??? :ocio :ocio :ocio
Ora sto valutando se riparare l'ASTRA o se cambiarla (e visto che sono un po' a corto di soldini non so come fare...) :addio :sfigato :sciopa



63.ooo km in meno di 2 anni quasi tutti a GPL....

mai speso nulla oltre ai regolari tagliandi.... :ook

....niente additivi....niente rifacimenti motore....il solo filtro del GPL in piu' dei normali tagliandi a benzina piu' il controllo dell'impianto ogni 30.ooo km oppure un anno (il che coincide con i tagliandi ordinati per il mantenimento della garanzia)

insomma con il GPL-tech sull'astra H pare che "Matrigna Opel" abbia fatto proprio un bel lavoro... credo anche per cercare di recuperare, almeno in parte, la figuraccia fatta con i vecchi impianti gpl montati su motori inadeguati!! :mah
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti