attivazione computer di bordo su gpl-tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi pelandrone » 01/04/2011, 18:05

salve...ho un1astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo)...premetto che in fase di ordine la cosa non mi è stata segnalata...ma alla consegna mi è stato detto che il computer di bordo è stato scollegato per incopatibilità con impianto gpl...girando qua e là in questo forum ho letto messaggi di persone che hanno l'astra benzina/gpl...con il computer di bordo funzionante...insomma...la domanda sorge spontanea...ma è compatibile o no? insomma...mi hanno preso in giro?
chiedo anticipatamente scusa se dovessi aver sbagliato sezione...
Ultima modifica di sand-blasted il 09/04/2011, 5:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic spostato di sezione e titolo modificato
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer dordo/gpl

Messaggiodi stefanobartolamasi » 01/04/2011, 18:43

:accordo :ciaoz la mia macchina la vedi in firma, praticamente uguale alla tua. A me hanno attivato tutto computer bordo e check control, c'è da dire che per i consumi (istantanneo e media) lo calcola come se la macchina fosse benzina quindi non è attendibile al 100% ma per il resto velocità media ecc...tutto normale. Non è vero che non si può attivare. :ok :boing
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 01/04/2011, 19:25

be intanto grazie per la risposta...e come faccio per attivarlo...o farlo fare? gratis mi auguro...non percè non voglia spendere...ma pershè è un errore loro...
stefanobartolamasi ha scritto::accordo :ciaoz la mia macchina la vedi in firma, praticamente uguale alla tua. A me hanno attivato tutto computer bordo e check control, c'è da dire che per i consumi (istantanneo e media) lo calcola come se la macchina fosse benzina quindi non è attendibile al 100% ma per il resto velocità media ecc...tutto normale. Non è vero che non si può attivare. :ok :boing
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi stefanobartolamasi » 02/04/2011, 20:48

sinceramente la mia essendo in garanzia lo hanno fatto gratis :rulez nella officina della concessionaria, tempo impiegato per fare tutto 10 min circa. Serve il tech 2 che è lo strumento che usano. Non so perchè ma molti concessionari sono restii a farlo ma tu insisti e digli che sai che si può fare, c'è pure una guida qui sol forum. fatti attivare tutto il possibile check control, chiusura comfort vetri, chiusura porte dopo una certa velocità, computer di bordo. Sei lontano ma a bologna c'è una officina opel che con 20 euro circa attiva tutte queste cose tanto per farti un esempio di prezzo. Forse non tutto si attiva per esempio io la chisura porte non ci sono riuscito ma quello che tu chiedi si può fare benissimo :beer
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 04/04/2011, 8:00

grazie per la chiarezza...anche la mia è in garanzia...questa mattina andrò all'officina del concessionario...sperando di andarci con la risposta,mi auguro positiva...da parte della opel alla quale ho mandato una mail sabato...così non possono inventare scuse assurde...cosa purtroppo solita ai concessionari...in fin dei conti..primo è di serie e cecondo...non ho mai capito questo conflitto di cui parlano...capisco la non precisione dei consumi andando a gpl...ma ha altre funzioni che con il gpl non hanno nessuna connessione...quando avrò una risposta...spero positiva...la posterò qui...grazie mille ancora...ciaoooo

rieccomi...sentito opel...e avviamente mi hanno detto di rivolgermi al concessionario...che ho chiamato e parlato con officina...prima hanno eclissato dicendo...no è disattivato perchè non è reale...poi quando ha capito che comunque sapevo perfettamente che la segnalazione consumi non era reale...ma il computer bordo ha anche altre funzioni...tra cui velicità media...chek control ecc...mi ha candidamente detto...dovrei vedere la macchina...studiarla e vedere cosa si può fare...STUDIARLA??? ma non vedono opel tutti i giorni?? e poi alla mia richiesta...se passo gli puoi dare un occhio? e sopratutto...immagino sia gratis...risposta...e no...non è una cosa che si può fare in 10 mnuti...devo lasciarla qui e vedere se si può fare...poi in base a questo eventalmente ti dico se è gratuito o no....mah...rimango sempre più stupito di come....quando vai per fare un contratto ti mettono il tappeto rosso...quando hai un problema.,..devono trovare il tempo...cambio concessionario! mi sa che è meglio...
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi klingklang » 04/04/2011, 13:19

Sulle auto a GPL (compresa la mia, e di tutti gli altri possessori con cui mi sono confrontato) il CdB e il check control sono disattivati. Questo nonostante nella brochure fossero tra gli optional compresi, ma si sa che quelle brochure (soprattutto quelle di Opel :lol: ) sono meramente indicative. Sta di fatto che raramente il concessionario si presta all'attivazione, men che mai gratis, e spesso quindi ci si deve rivolgere a qualche officina esterna che si fa meno problemi. Generalmente ci vogliono dai 30 agli 80€, a seconda di quante cose vuoi far attivare e dell'onestà del meccanico ;) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 04/04/2011, 14:54

ciao e grazie anche a te...si in effetti devo darti ragione...oggi ho chiamato e girato 3/4 concessionarie...la prima è scritto sopra cosa mi hanno detto...le altre due più o meno uguale...la quarta è stata la migliore...mi ha detto...ormai è un bel pò che la opel da le astra SENZA IL COMPUTER DI BORDO...visto che io gli avevo detto che era di serie...in sostanza...mi ha detto che non è vero che è di serie...e ormai non è più nemmneo contemplato come optional...senza parole...e non trovo un officina in zona...che tristezza....
klingklang ha scritto:Sulle auto a GPL (compresa la mia, e di tutti gli altri possessori con cui mi sono confrontato) il CdB e il check control sono disattivati. Questo nonostante nella brochure fossero tra gli optional compresi, ma si sa che quelle brochure (soprattutto quelle di Opel :lol: ) sono meramente indicative. Sta di fatto che raramente il concessionario si presta all'attivazione, men che mai gratis, e spesso quindi ci si deve rivolgere a qualche officina esterna che si fa meno problemi. Generalmente ci vogliono dai 30 agli 80€, a seconda di quante cose vuoi far attivare e dell'onestà del meccanico ;) :ciaoz
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi stefanobartolamasi » 04/04/2011, 20:11

:ciaoz guarda efettivamente dipende da chi trovi, ma poi scusa uno potrebbe pure dire ....anche se il computer di bordo non è attendibile saranno poi "bip" miei no? :ridinc passino i 30 euro ma 80 per attivazioni varie mi sembra un furto poi con la macchina in garanzia. Ti posso garantire che con il tech 2 se è un meccanico competente voglio stare largo impiegono 20 minuti...io non ho avuto questi problemi per fortuna se non con il ceck control perchè mi dicevano non hai i sensori acqua tergi, e varie balle poi a bologna ho trovato una officina che con 20 euri e 30 minuti di tempo mi ha attivato il ceck solo sulle luci e escluso acqua tergi perchè è vero non ho i sensori....ti dirò persone squisite e competenti. Però poi sono tornato in concessionaria da me chiamato il tecnico e capo officina e fatto presente che da un'altra parte lo avevano attivato.. :ditomedio :fuck .non pretendo il tappeto rosso ma per 23.000 euri un minimo di competenza e cortesia, preferisco sentirmi dire non ho tempo o non ci riesco che un non si può fare :badboy Ti dirò di più giorni fa mi è arrivata una lettera da opel che mi invitava ad andare da loro per un aggiornamento centralina gpl in via precauzionale(ho scritto un post per questo ti consiglio di andarlo a leggere potrebbe interessarti). Vai dal venditore che ti ha venduto la macchina, rompi i bip... non demordere insisti è in garanzia e devono attivarti quello che hai pagato. :ok :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi klingklang » 04/04/2011, 21:14

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma se Opel ha prodotto le Gpl-tech (e altri allestimenti in precedenza) con quelle funzioni disabilitate, qualche motivo ci sarà... scelta commerciale, desiderio di non creare confusione e scontento negli utenti per via dei consumi (che sul display vengono visualizzati in modo più "ottimista" rispetto al reale), non saprei. Fatto sta che probabilmente le concessionarie hanno istruzioni di non aiutare i clienti nello sblocco di quegli strumenti, e rispondono di conseguenza.
Se tu sei consapevole di ciò e vuoi comunque "aggirare l'ostacolo", vai in un'altra officina e investi qualche decina di euri come è giusto che sia ;)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 05/04/2011, 9:03

allora....premessa una cosa molto semplice....e precisando che ho fatto presente ai vari concessionari di essere consapevole della non veridicità dei consumi usando il gpl...ma come letto e detto...quelli sarebbero problemi miei e marginali e sopratutto...ripeto...il bc ha si le finzioni consumi...ma anche molte altre....detto questo...tengo a precisare che sarei anche disposto...se solo la trovassi...ad andare in un officina e farlo fare dietro pagamento magari du ina ventina di euro....ma rimango pienamente convinto che il fatto di dover pagare...anche 2 euro...per una cosa che è prevista di serie e menzionata come orgoglio che sia tale...insieme all'esp plus...visto che molte case automobolistiche a parità di prezzo non comprendono dotazioni di serie così complete...la trovo una cosa totalmente sbagliata e sopratutto fuorilegge...perchè è giusto che se vado al concessionario e metto accessori che non erano previsti in fase di ordine io debba pagarli...che siano strutturali...tipo...giusto un esempio..l'aggiunta di bracciolo...o qualunque altro...chiamiamolo oggetto visibile...sia che si tratti di una modifica per aggiungere qualcosa di elettronico...come per esempio la chiusura di cortesia...che anche se ci vuole un minuto e zero spesa...non era in contratto...ma non trovo giusto che si paghi per una cosa DI SERIE...tolta ingiustamente...senza contare il fatto...che è difficile trovare qualcuno che ti renda ciò che hai pagato ed è stato tolto....tutto qui...comunque non demordo...continuerò a cercare chi me lo fa...e poi magari...quando lo troverò...verrò qui e scriverò...mi son pentito...ora non capisco mai quanto consuma a gpl...ma è meglio un rimorso di un rimpianto.....grazi mille a tutti voi per le vostre risposte...spero di darvi presto notizia che ho trovato chi me lo fa.....ciaoooo

mi è anche balenata un altra idea che potrebbe essere assurda...qui vicino...come cita il sito landirenzo...ci sono un pò di installatori autorizzati....avranno...immagino il tech 2...visto che lo utilizzano per disattivare il bc in fase di montaggio...magari...se passo...lo utilizzano per riattivarlo....provo....ciaoooo
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 05/04/2011, 16:07

allora...landi mi ha detto due cose molto precise....uno...il computer di bordo che va in conflitto con impianto e una castroneria di quelle micidiali....due...loro non hanno possibilità di riattivarlo...mi sono rivolto ad un concessionario di milano...esposto il mio problema...risposta: e dove stà il problema?? venga qui...però non questa settimana...settimana prossima...che lo colleghiamo allo strumento di diagnostica...(credo si riferisse al tech..) e se si può lo riattiviamo in meno di un quaro d'ora...e magari già che siamo lì...attiviamo anche altre "cosette" simpatiche...domanda: il costo...risposta:guardi le dico la verità...indicativamente è praticamente nullo...è però anche vero che quando siamo sulla macchina vediamo...dipende dal tempo che ci vuole per fare le operazioni...ma credo...volendoci meno di una mezzora...che al massimo le spillo 4 o 5 caffè,ovviamente a risultato ottenuto.
Questa è una risposta seria!
quando avrò news...le posterò...grazie a tutti intanto...
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pelandrone » 06/04/2011, 14:45

eccomi qui...in anticipo...visto che...a discredito del mio nik...sono uno che quando vuole una cosa...la vuole prima possibile...oggi ho girato 3 concessionari opel a milano...e i primi due...picche in sostanza...il terzo mi ha confermato che si poteva fare...ma dovevo prendere appuntamento...dopo avergli detto...vengo da lontano...mi devo organizzare...mi ha portato dentro la mnacchina...e in 10 minuti (scarsi) mi ha attivato il computer di bordo e check control...non solo...ha provato e riprovato a cercare per attivare la chiusura di cortesia delle sicure ma senza risultato...allora preso da sconforto...ha voluto provare anche a girare un pò con la macchina provando a tenere premuto il tastino sopra i 30 km/h...senza però risultato...ha voluto il mio numero di cellulare perchè ha detto che si informa e in caso mi fa sapere,,,è stato molto gentile...diponibile e devo dire anche simpatico...quindi tutto risolto...ce l'ho fatta!!! ah...dimenticavo...inizialmente mi ha detto...per mettere il bc se non c'è...cosa che ha fatto...la spesa si aggira sui 25 euro più iva...a lavoro fatto..15 esentasse....direi ottimo...grazie a tutti...e spero che se qualcuno ha il mio stesso problema...venga qui e legga...se vuole posso anche postare il concessionario e il nome di chi me lo ha fatto....ciaooooo
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi astraluca70 » 12/05/2011, 12:01

Ciao,

sono il proprietario di un Astra H SW 1.6 115cv Gpl-Tech Edition 111, immatricolata il 21/05/2010 Km 9100. Ieri ho effettuato il primo tagliando presso l'Opel di Roma di via salaria ed in questa occasione ho chiesto l'attivazione delle funzioni di bordo - tasto BC. Dopo un primo momento di esitazione da parte del personale tecnico l'intervento è stato eseguito. Ora mi sono accorto che sul display il giorno della settimana e la data appare soltanto all'accensione ed allo spegnimento dell'auto. Con lo stereo acceso o spento mi compaiono solo le funzioni di bordo (consumo medio, istantaneo, cronometro, autonomia ...). Anche a te succede la stessa cosa? Cosa intendi per ceck control ? Ti si chiudono automaticamente ad una certa velocità le portiere ?

Mille grazie.
astraluca70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2011, 9:19
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW Gpl Tech

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi pelandrone » 14/05/2011, 12:25

allora.....innanzitutto...ciao anche a te...poi...il ceck controllo...è un controllo....per esempio...avvisa se si brucia una lampadina...(tanto per fati un esempio)...quello delle chiusure è la chiusura di cortesia...per quanto riguarda la visualizzazione...ovviamente anche a me il giorno della settimana compare solo in accensione o spegnimento...lo spazio è quel che è...però in merito all'autoradio..(premetto che mai ho provato spento) se premo il tasto quello con la rotellina...sul volante..in mezzo...al posto del nome della radio...o brano...compare ciò che fa....consumo medio...istantaneo...ecc....se però non lo tocco più....dopo qualche secondo torna o nome radio...o brano...e sotto....dove prima (a bc non attivo) c'era la data rimangono i numeri di ciò che seleziono...(es: 10.0 l/100 km...in caso odi consumo medio....)spero di aver chiarito tutto senza incasinarmi....in caso....chiedi pure....ciaoooo
astraluca70 ha scritto:Ciao,

sono il proprietario di un Astra H SW 1.6 115cv Gpl-Tech Edition 111, immatricolata il 21/05/2010 Km 9100. Ieri ho effettuato il primo tagliando presso l'Opel di Roma di via salaria ed in questa occasione ho chiesto l'attivazione delle funzioni di bordo - tasto BC. Dopo un primo momento di esitazione da parte del personale tecnico l'intervento è stato eseguito. Ora mi sono accorto che sul display il giorno della settimana e la data appare soltanto all'accensione ed allo spegnimento dell'auto. Con lo stereo acceso o spento mi compaiono solo le funzioni di bordo (consumo medio, istantaneo, cronometro, autonomia ...). Anche a te succede la stessa cosa? Cosa intendi per ceck control ? Ti si chiudono automaticamente ad una certa velocità le portiere ?

Mille grazie.
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi astraluca70 » 17/05/2011, 11:46

Grazie della risposta, sei stato molto chiaro. Sei soddisfatto comunque dell'auto? Quanto km hai percorso? Ciao
astraluca70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/05/2011, 9:19
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW Gpl Tech

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi pelandrone » 17/05/2011, 17:39

prego...be fondamentalmente si...per ora sono a 1800 km...a parte i consumi...calcola però che prima avevo un astra 2.0 diesel...del 2000....10 anni di onorato servizio......( a parte il grippaggio pompa gasolio...2600 euro di danno)
astraluca70 ha scritto:Grazie della risposta, sei stato molto chiaro. Sei soddisfatto comunque dell'auto? Quanto km hai percorso? Ciao
astra edition 1.6 benzina/gpl (landirenzo) tecnical gray sw
dotazione di serie: climatizzatore manuale,verti posteriori oscurati,cerchi in lega 16 pollici,retrovisore interno elettrocromacico,ESP plus,ABS con EDB,controllo della trazione,cruise contrtol,cornice esterna finestrini cromata,retrovisori elettrici riscaldati,tergicristallo con sensore pioggia...ecc...
Optional: vetri elettrici posteriori.
modifiche effettuate: attivazione computer di bordo
attivazione check control
Avatar utente
pelandrone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/04/2011, 16:24
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: computer di bordo su 1.6 gpl

Messaggiodi pasuccio » 09/07/2011, 17:15

pelandrone ha scritto:eccomi qui...in anticipo...visto che...a discredito del mio nik...sono uno che quando vuole una cosa...la vuole prima possibile...oggi ho girato 3 concessionari opel a milano...e i primi due...picche in sostanza...il terzo mi ha confermato che si poteva fare...ma dovevo prendere appuntamento...dopo avergli detto...vengo da lontano...mi devo organizzare...mi ha portato dentro la mnacchina...e in 10 minuti (scarsi) mi ha attivato il computer di bordo e check control...non solo...ha provato e riprovato a cercare per attivare la chiusura di cortesia delle sicure ma senza risultato...allora preso da sconforto...ha voluto provare anche a girare un pò con la macchina provando a tenere premuto il tastino sopra i 30 km/h...senza però risultato...ha voluto il mio numero di cellulare perchè ha detto che si informa e in caso mi fa sapere,,,è stato molto gentile...diponibile e devo dire anche simpatico...quindi tutto risolto...ce l'ho fatta!!! ah...dimenticavo...inizialmente mi ha detto...per mettere il bc se non c'è...cosa che ha fatto...la spesa si aggira sui 25 euro più iva...a lavoro fatto..15 esentasse....direi ottimo...grazie a tutti...e spero che se qualcuno ha il mio stesso problema...venga qui e legga...se vuole posso anche postare il concessionario e il nome di chi me lo ha fatto....ciaooooo



il prezzo mi sembra ottimo.... :ok

a che concessionaria sei stato???
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi rudy » 09/07/2011, 23:21

Ho un Astra 1600 gpl del 2009 ovviamente non Tech. Il computer di bordo, anche se funziona con parametri di come se andasse a benzina, non è assolutamente vero che è inattendibile. Anzi, dati alla mano, il consumo medio indicatomi è sempre preciso e perfettamente in linea con i calcoli fatti "manualmente" ad ogni rifornimento. Sarà un caso..non lo so. Comunque, in ogni caso avere un controllo istantaneo come questo strumento, aiuta certamente a risparmiare carburante. Poi, nel caso non fosse precisissimo, ci si regola togliendo quello scarto nel consumo che si ha fra gpl e benzina. Quindi è meglio che ve lo facciate riattivare.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi dario00 » 27/02/2012, 0:07

Io per farmi abilitare ,il computer di bordo ho dovuto fare 100 e spendere una cifra esagerata , 2 caffè , mentre mi prendevano in giro .....
Non so se per ignoranza o .......
Opel Zafira B 1.6 ecoM Turbo 150 CV One
dario00
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2011, 18:00
Località: savona
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 5p

Re: attivazione computer di bordo su gpl-tech

Messaggiodi lupo 67 » 05/10/2014, 10:12

ciao a tutti sono nuovo se sbaglio qualcosa perdonatemi volevo un aiuto se qualcuno per favore mi può dare la guida per attivare computer di bordo e il ceck control io ho un astra 1.4 berlina enjoy 16v. 90c. del 2005 grazie anticipatamente
lupo 67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2014, 10:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra h 1.4 (b/5p/90c/16v)


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite