Riduttore di pressione rotto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Riduttore di pressione rotto

Messaggiodi Astra sw » 03/01/2011, 8:15

Ieri mentre mentre ero in strada, sento un sibilo provenire dal motore, spengo la radio per sentire meglio..... e poco dopo un rumore come di una ventola, e calo immedito di potenza. Commuto a benzina e la macchina va ok.
Appena arrivato a casa cerco di capire cosa sia successo. Apro il cofano e provo a commutare a gpl, sento un forte rumore provenire da dietro il faro destro ed un rumore di gas sotto la macchina, tutto dallo stesso lato.
Allora vedo di capire tramite il check degli errori il guasto ECN 56471 che non trovo sulla lista. Ma guardando l'impianto Landi mi accorgo che dovrebbe essere proprio il riduttore. Non penso ad una perdita, ma proprio alla rottura che dovrebbe causare la fuoriuscita proprio dallo sfiato del gas. Voi che dite..... cosa potrebbe essere successo.... certo che dopo un anno e mezzo 12.000 Km due problemi sull'impianto a gpl...... davvero niente male, si vede che la Opel non digerisce il gas.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Riduttore di pressione rotto

Messaggiodi tetteu » 03/01/2011, 16:29

Astra sw ha scritto:Ieri mentre mentre ero in strada, sento un sibilo provenire dal motore, spengo la radio per sentire meglio..... e poco dopo un rumore come di una ventola, e calo immedito di potenza. Commuto a benzina e la macchina va ok.
Appena arrivato a casa cerco di capire cosa sia successo. Apro il cofano e provo a commutare a gpl, sento un forte rumore provenire da dietro il faro destro ed un rumore di gas sotto la macchina, tutto dallo stesso lato.
Allora vedo di capire tramite il check degli errori il guasto ECN 56471 che non trovo sulla lista. Ma guardando l'impianto Landi mi accorgo che dovrebbe essere proprio il riduttore. Non penso ad una perdita, ma proprio alla rottura che dovrebbe causare la fuoriuscita proprio dallo sfiato del gas. Voi che dite..... cosa potrebbe essere successo.... certo che dopo un anno e mezzo 12.000 Km due problemi sull'impianto a gpl...... davvero niente male, si vede che la Opel non digerisce il gas.

il gruppo degli errori con P0560 indicano un problema alla centralina motore , o meglio ad un'anomalia collegata ad essa .
il riduttore di pressione è un prodotto Landi , non Opel .
come per i riduttori "domestici" può capitare che la menbrana ceda prima del dovuto
certo che 12.000 Km sono pochini !!!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Riduttore di pressione rotto

Messaggiodi Astra sw » 05/01/2011, 17:32

Ritirata quest'oggi dal centro di assistenza Opel di Roma a via salaria, in effetti si è rotto il riduttore di pressione, purtroppo non hanno saputo spiegare il motivo di un simile difetto. In compenso deve rendere il merito per la velocità nella riparazione e per la professionalità nel servire le persone.
Adesso è andata bene perchè in garanzia.... speriamo di non doverci mettere più le mani.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Riduttore di pressione rotto

Messaggiodi Astra sw » 01/02/2011, 11:36

Chiedo una cortesia ai più esperti sul gas. In seguito alla rottura del riduttore di pressione la Opel leggendo sulla ricevuta ha provveduto a regolare anche la pressione. Ora da quando ho ritirato la macchina, ed ho fatto più di 500km ho verificato che a gas è un pò scarsa, sembra come se fosse frenata, prima al cambio benzina-gas neanche me ne accorgevo adesso è molto più evidente ed in salita la macchina si impunta per un attimo.
Prima di tornare nuovamente in assistenza (e per me è un vero problema), vorrei se possibile capire cosa dirgli o farmi regolare. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Riduttore di pressione rotto

Messaggiodi Astra sw » 02/03/2011, 15:47

Lunedì 7 porto nuovamente la macchina in Autoimport perchè sono andato in montagna e la macchina così com'è adesso a gas è assolutamente ridicola ed inguidabile..... non oso immaginare d'estate con il clima acceso. Ho provato a sentire Landi per avere un riferimento più capace su Roma, ma mi hanno detto che l'assistenza deve essere fatta da chi ha venduto la macchina..... secondo legge non è così, dovrebbero prestare assistenza in garanzia tutti i centri autorizzati..... ma staremo a vedere..... la prossima settimana vi faccio sapere.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 6 ospiti