allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Messaggiodi camataru » 01/06/2010, 9:29

Ciao a tutti, volevo una vostra opinione su un fatto accadutomi l'altro giorno mentre ero in autostrada.
Venerdì scorso faccio il mio primo viaggio con la mia astrina che ha appena 1000 km :D , mi fermo in un area di servizio e faccio il pieno di gas. Riparto e appena raggiunta la velocità di 130 km/h la macchina sobbalza un secondo come se mancasse carburante e comincia il bip dell'allarme dell'impianto a gas. :azz2
le spie verde (quella del gpl) e gialla (quella della benzina) rimangono accese fisse nell'indicatore del dispositivo di commutazione.
Aggiungo che qualche secondo prima che succedesse tutto questo, per comodità di guida ho azionato il cruise control.
Effettuo il passaggio a benzina e il bip di allarme smette, ma appena ripigio per passare a gas ricomincia tutto.
Preoccupato dell'accaduto, mi fermo alla prima piazzola di sosta che trovo, spengo il motore e cerco invano un indicazione sul libretto delle istruzioni "Landi Renzo" consegnatomi dal concessionario che mi illustri una spiegazione in merito a quanto successo.
Riaccendo il motore e senza alcun problema la macchina è riparte a gas . :mah
Tengo a precisare che per un pò di tempo il cruise control non entrava in funzione anche se premuto più volte.
Qualcuno sa darmi una spiegazione? :mmmm
:thx
Astra Sw 1.6 benzina e gpl tech Landi Renzo, colore antracite metallizzato, cerchi in lega bruniti, fendinebbia, sensore di pioggia , cruise control, clima manuale, vetri scuri, cd 30 mp3.
Avatar utente
camataru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2010, 7:26
Località: Poggio a Caiano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Messaggiodi klingklang » 01/06/2010, 9:39

camataru ha scritto:Tengo a precisare che per un pò di tempo il cruise control non entrava in funzione anche se premuto più volte.

Riguardo questo: sei certo di aver sempre premuto il pedale del freno almeno una volta dopo l'accensione? (altrimenti il C.C. non entra in funzione) E hai cercato di attivarlo solo oltre i 25Km/h?
Per il resto... mi auguro per te (e anche per me, visto che presto saremo... sulla stessa "barca" ;)) che sia solo un'anomalia del momento che non si ripete più, come se ne sono viste parecchie altre :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Messaggiodi camataru » 01/06/2010, 10:30

Questa del pedale del freno non la sapevo....... :|
Il cruise ho cercato di attivarlo intorno ai 130 km/h.
Ho raccontato ad un mio amico quello che è successo e lui mi ha detto che pùo capitare un anomalia del genere quando si riempie troppo la bombola del gpl; che dopo qualche km, appena consumato un pò di gas, torna tutto a posto. Mi sembra abbastanza plausibile, anche se l'impianto dovrebbe avere una valvola che impedisce un carico eccessivo di gpl quando la pressione arriva ad una data atmosfera....... credo :mmmm
Astra Sw 1.6 benzina e gpl tech Landi Renzo, colore antracite metallizzato, cerchi in lega bruniti, fendinebbia, sensore di pioggia , cruise control, clima manuale, vetri scuri, cd 30 mp3.
Avatar utente
camataru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2010, 7:26
Località: Poggio a Caiano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Messaggiodi camataru » 06/06/2010, 2:11

NESSUNO CON QUALCHE SPIEGAZIONE IN PIU??? O HO SEMPLICEMENTE LA MACCHINA POSSEDUTA? :grazie

In questo caso cercasi esorcista :medio :medio :medio
Astra Sw 1.6 benzina e gpl tech Landi Renzo, colore antracite metallizzato, cerchi in lega bruniti, fendinebbia, sensore di pioggia , cruise control, clima manuale, vetri scuri, cd 30 mp3.
Avatar utente
camataru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2010, 7:26
Località: Poggio a Caiano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: allarme impianto gpl dopo il pieno e cruise c.

Messaggiodi boy699 » 12/05/2011, 16:52

ciao,a me e successa una cosa del genere ,pero' io nn posseggo il c.c probabilmente a me hanno messo il gpl mescolato con aria e quindi nn mi funzionava bene al distrib successivo ho fatto un rabbocco e per magia e tornato tutto apposto,premetto che io parto da torino e vado fino il calabria per ferie,e dalle parti di napoli mi e' capitata la cosa per 2 anni di seguito,ora nn metto piu' il gpl li ma appena imbocco la a3 al 1 distrib faccio il pieno e tutto procede bene. :grazie :thx :mrgreen:
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti