Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi oldhoden71 » 16/04/2010, 19:20

Ciao a tutti,la mia Astra 1.6 SW 1.6 gpl tech,nel funzionamento a gas accusa un "buco" durante la primissima frazione di corsa del pedale del gas.
Corrisponde a poco più di mille giri,ma si nota bene nelle partenze e nei cambi marcia tranquilli. Ci sono dei casi analoghi?
In Concessionaria mi hanno detto che il controllo dei parametri della centralina Landi non ha riportato nessun valore sballato.
Non sapendo darmi una spiegazione valida mi consigliano di fare ancora qualche altro km per vedere se la situazione migliora.
Dato che non sono per niente soddisfatto(si sono anche rifiutati di attivarmi CDB ,ceck control e chiusura vetri confort) credo che mi rivolgerò
ad un istallatore landi autorizzato e cambierò officina,si sono giocati i tagliandi.
Nelle prov.Ar-PG avete qualche dritta da darmi?
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Piccolo vuoto a gpl

Messaggiodi rainybeast » 17/04/2010, 17:47

ciao !!!ho la tua stessa auto e pure io avverto il vuoto di cui parli che peò gestisco con la frizione...

...non è il massimo,però....

per quanto riguarda il CDB a mel'hanno attivato.ho fatto pressione sul fatto che su tutti gli opuscoli informativi che la concessionaria
ti da in fase pre vendita,non c'è alcun riferimento al fatto dell'assenza del CDB nelle astra GPLTech...

ciao!!!
Astra H 1.6 GPLTech 2010 station wagon 115cv allestimento Edition
rainybeast
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/04/2010, 20:48
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW ASTRA H 1.6 GPL 2010
Altra Opel: ASTRA H 1.6 GPL 2010

Re: Piccolo vuoto a gpl

Messaggiodi opelkadett » 18/04/2010, 14:43

benvenuti nel triste mondo di opel!!!
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Piccolo vuoto a gpl

Messaggiodi LIUK » 19/04/2010, 8:59

Ciao oldhoden71 , giusto questa mattina volevo anch'io aprire una discussione su questa problematica ma vedo che mi hai anticipato.
Anch'io riscontro un piccolo vuoto a gpl soprattutto nelle ripartenze con la prima marcia e devo per forza giocare un po' con la frizione e dare un po' piu' di gas.
Questo problema scompare del tutto con le altre marce.
Appena avro' un attimo di tempo faro' un salto in concessionario e vedro' cosa mi dicono ( devo tra l'altro fargli gia' dare un'occhiata al finestrino lato guida che a velocita' un po' sostenute fa' passare un fastidioso spiffero d'aria ).
Nota positiva e' che la macchina sento che si sta' pian piano slegando un po' .Ora ho circa 1100 km e la sento piu' reattiva rispetto a quando l'ho ritirata.
Ciao e buona giornata
Opel Astra Sw Gpl Tech 1.6 versione edition colore silver lightning . Optional : fari fendinebbia , climatizzatore automatico , alzacristalli elettrici posteriori , bracciolo anteriore , antifurto sonoro GT .
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Piccolo vuoto a gpl

Messaggiodi oldhoden71 » 19/04/2010, 22:33

Ciao Liuk,fammi sapere cosa ti dicono.
Io sono intorno a 1600km,l'auto va bene,anche se il ticchettio degli iniettori
è fastidioso.
Nessun problema ai finestrini.
Tu stai facendo tutto il rodaggio a GPL o alterni con la benzina?
Saluti
Astra 1.6 sw gpl-tech 111 Opel ediction bianca.
Fendinebbia-Clima auto-Barre cromate-Vetri post neri-Cerchi in lega-Cruiser control-AlbedA-H #4+ by Cl@udio
oldhoden71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 13/03/2010, 10:20
Località: sansepolcro(ar)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Piccolo vuoto a gpl

Messaggiodi LIUK » 20/04/2010, 8:20

Ciao oldhoden71 non appena riusciro' a portarla a far vedere , stai pur certo che ti faro' sapere cosa mi dicono.
Tichettio degli iniettori ? Sinceramente io questo non l'ho proprio sentito e se tu dici che e' fastidioso , mi sembra strano che io non l'abbia per nulla sentito . Sinceramente a livello di "rumori" non trovo alcuna differenza tra quando vado a benzina e quando vado a gpl.
Comunque stasera provero' a farci a caso e ti faro' sapere.
Per quanto riguarda il "rodaggio" sincermante io a benzina non ho fatto molto . Piu' o meno avro' fatto un centinaio di km ( esclusi ovviamente i km alla partenza dell'auto in automatico a benzina ) per il resto tutto a gpl ( sono a 1200 km circa ).
Comunque rispetto all'inizio ora la sento piu' reattiva. Si risolvesse quel piccolo vuoto in partenza sarei proprio contento al 100 %.

Ps:ma questo benedetto cdb te lo hanno attivato o no ?

Ciao
Opel Astra Sw Gpl Tech 1.6 versione edition colore silver lightning . Optional : fari fendinebbia , climatizzatore automatico , alzacristalli elettrici posteriori , bracciolo anteriore , antifurto sonoro GT .
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi hybrid » 05/11/2010, 0:47

con la ripresa come vi trovate ? io ho avoto la 1.6 gpl 115cv e l'ho data via per la totale mancanza di brillantezza , avevo paura a uscire dagli incroci ! in salita a pieno carico con l'aria condizionata accesa dovevi scendere a spingere ! poi ho comperato la 1.7 101, cioè 15 cavalli in meno e tanta grinta in più ...
Anch'io avevo il vuoto , ma in tutte le marce però !!
Opel Astra 1.7 cdti 101cv silver my08
Avatar utente
hybrid
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/10/2008, 13:48
Località: Teramo

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi emilio facchinetti » 06/07/2011, 8:31

ciao,
io ho una zafira 1,8 e anche io ho un piccolo vuoto in partenza in salita.
qualcuno ha novità sull'argomento? dobbiamo tenercela come è aumentando un pò l'accelerazione e lavorando di frizione?
saluti a tutti.
zafira 1.8 benzina Z18XE con installato GPL landi renzo a 80.000 km
emilio facchinetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2011, 8:49
Località: genova
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: zafira del 2003 motore Z18XE

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi morris » 04/08/2011, 16:45

Salve a tutti ragazzi. Io sono un felice possessore della Astra 1600 SW GPLTECH acuistata a settembre 2010, con la quale ho fino ad ora percorso quasi 24.000 Km. Devo dire che anche a me ha dato piuttosto fastidio quel "VUUUUUUUUU" che si sente in accellerazione, ma è scomparso col tempo senza che io mi accorgessi quando è successo. Il buco in accellerazione continuo ad averlo, ma vi dirò che ho imparato ad accellerare un po' di più prima di partire e con un buon gioco di frizione il problema si risolve abbastanza brillantemente. E' anche vero che è un po' fiacca in ripresa, ma se si impara a gestire la cosa diventa tutto molto più semplice, anche perchè superati i 2000 giri la macchina tende ad accellerare appena tocchi l'accelleratore. Sono anche stato in officina per un richiamo sulla centralina del gas, ma mi hanno spiegato che era solo per una taratura delle emissioni. Altri rumori non ne sento (tipo il ticchettio degli iniettori che mi aveva segnalato anche il concessionario).
Adesso andrò in ferie e poi Vi farò sapere novità.
ASTRA 1.6 115 CV SW 2010 GPL TECH - ALLESTIMENTO ENJOY
morris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2010, 13:54
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 ENJOY 115CV GPL TECH 2010

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi emilio facchinetti » 24/08/2011, 22:37

ciao,
novità sul buco in partenza da ferma?
Il mio installatore ha parlato di miscela grassa (o magra, non ricordo) e l'ha migliorata un pò.
vedrò se ritornare da lui o se accettare quella mancanza (quando la fa).
Ciao a tutti.
zafira 1.8 benzina Z18XE con installato GPL landi renzo a 80.000 km
emilio facchinetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2011, 8:49
Località: genova
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: zafira del 2003 motore Z18XE

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi enrico » 23/11/2011, 18:55

ragazzi vedo che la sorte in qualche modo ci accomuna. anch'io ho effettuato il richiamo per l'emissioni, e pensavo che una volta fatto il tagliando (ho fatto 40000km) la cosa sarebbe migliorata e il buco in accellerazione e attorno ai 80km/h sparito. subito pareva assente ma dopo poco l'ho rinotato. con il tagliando non mi hanno cambiato il filtro del gas, e nei prossimi giorni farò questa prova e vi farò sapere. fate il tifo per me!!!!!!!! :ciaoz
astra 1.6vvt gpltech edition my2010
enrico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/07/2010, 14:05
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1,7 diesel 110hp
Altra Opel: 2 astra serie f berl. sw; una tigra; un'omega, astra h sw

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi LIUK » 24/11/2011, 9:34

Ciao , io sinceramente ora che sono arrivato a 40000 km noto che il vuoto in partenza e' inspiegabilmente quasi sparito .
Anche in ripresa mi sembra molto meno legata .
Mah , sara' solo una mia impressione ?
Opel Astra Sw Gpl Tech 1.6 versione edition colore silver lightning . Optional : fari fendinebbia , climatizzatore automatico , alzacristalli elettrici posteriori , bracciolo anteriore , antifurto sonoro GT .
LIUK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 02/02/2010, 12:16
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi stefanobartolamasi » 26/11/2011, 7:57

:mrgreen: pure io ho una macchina come la vostra vedi firma :ok, il tichettio iniettori si sente bene quando passa a gas, ma è normalissimo. il vuoto io ho circa 28000 km è molto calato: però ragazzi ricordiamoci che le nostre sw hanno un certo peso e con tutte queste normative su euro 5 per contenere emissioni vengono strozzate e questo non aiuta a maggior ragione in estate con condizionatore acceso. Non è un missile in partenza ,ma imparando a conoscerla si gioca di frizione però non sò voi ma io sono veramente contento per ora. Nessun problema :tie macchina robusta silenziosa e viaggiare in autostrada è un piacere oltre a darti una certa sicurezza di solidità :ook :ok :ciao :inot vi ricordo che non abbiamo le valvole autoregistranti quindi a 30000 km farò un controllo anche se mi è stato garantito da opel italia che fino a 100000 km il gpl tech non necessita di registrazioni visto i materiali modificati :finot
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Piccolo vuoto a gpl (1.6 Gpl-Tech SW)

Messaggiodi jhonatan123 » 19/11/2012, 14:16

Ciao a tutti....leggevo i Vs post e vi descrivo un po le mie impressioni su questa macchina.
Il piccolo vuoto in partenza sulla mia c'è e si sente soprattutto se sposti in salita, sembra quasi che tende a spegnersi.
Non lo ha fatto per un breve periodo perchè a causa di sporcizia ho dovuto cambiare tutti e 4 gli elettroiniettori e quando erano nuovi andava che era una meraviglia.....poi col pasare del tempo quel vuoto sembra quasi esser una carattristica di quel motore.
La mia a 128.000 Km e vi devo dire che a parte gli elettroiniettori, che è stata mia trascuraggine, non ho fatto alto.....sempre andata bene, non ho fatto neanche la registrazione delle valvole.......il mio meccanico l'ha vista, le ha misurate e mi ha detto che era solamente scalata un pichino una di scarico, e che avrei dovuto fare la registrazione a 150.000 km al cambio della cinta.
Vi dico con estrema sincerità che non cio speso una lira....a pate gli elettroiniettori, pagati 280 euro!
Quel rumore "VUUUUUUUU" che si sente sulla destra ......lo fa di tanto in tanto, come si ricorda, ....bo'! Ma mi ci sono abituato....manco lo sento piu!!!
per un periodo di tmpo tra i 1000 e 2000 gira mi singhiozzava un tantino, poi ho cambiato distributor e non lo ha fatto piu!
Per il resto è un mulo.
jhonatan123
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/03/2012, 10:14
Località: Ceccano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra Sw GPL-Tec 115


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti