Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi opelkadett » 26/04/2010, 11:29

ciao gigio, ci sono novità per la astra???
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 26/04/2010, 22:07

La testata é in rettifica da ormai 10gg. Forse domani l'officina riesce ad averla e quindi si prevede il montaggio entro giovedì... se tutto va bene, saranno "solo" VENTIDUE gg. di fermo macchina. :(

Ciao!!!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 30/04/2010, 15:12

Bene, ragazzi, dopo "soli" 23gg di ricovero in officina (10 gg. solo in rettifica), la bestiaccia é di nuovo mia. Speriamo resti tale per molto tempo ancora.
Il conto é stato salatissimo, perché ho approfittato per far cambiare tutto il kit della distribuzione. Non avevo richiesto il tagliando, ma già che c'erano hanno fatto pure quello.
In breve:
costi per la testata: 950 euro
costi per distribuzione e tagliando: 500
manodopera: 250 euro
totale: 1700 sacchi.
Solo a scriverlo mi viene il voltastomaco.
:sboc :sboc

Sono state sostituite solo valvole e sedi di scarico con quelle apposite per il gpl (speriamo che sia vero). Sull'aspirazione non hanno fatto nulla (anche se hanno ammesso di aver regolato le punterie), secondo loro era inutile lavorarci su.
Questa cosa non mi piace per niente: da quel che ho letto l'aspirazione tende comunque a consumarsi, anche se più lentamente dello scarico... che ne pensate?
Insomma, mi hanno dato 2 anni di garanzia sul lavoro (fruibili in qualunque officina opel) e garantiscono che per 150-200k km. sto a posto.
Bah... vado a vomitare e torno.
:sboc :sboc
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi opelkadett » 30/04/2010, 21:50

ciao, il mio meccanico insiste nel dire che le valvole rinforzate non esistono.. comunque la settimana prox vado a fare il controllo e speriamo bene...comunque le prestazioni dell'auto come sono?? ciao!!
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 04/05/2010, 17:41

opelkadett ha scritto:ciao, il mio meccanico insiste nel dire che le valvole rinforzate non esistono.. comunque la settimana prox vado a fare il controllo e speriamo bene...comunque le prestazioni dell'auto come sono?? ciao!!


Il tuo meccanico non é ben informato (chissà perché non mi stupisco affatto...): prova a cercare con Google "sedi valvola acciaio sinterizzato" e vedrai che esistono davvero.
Le prestazioni dell'auto sono tornate quelle di quando era nuova: avevo dimenticato quanto andasse bene nei primi due anni di vita!
Attualmente ho percorso 500km ed é un vero gioiello. Speriamo che duri, va!
Inoltre mi hanno risolto un problema di stridìo di un cuscinetto che si verificava quando acceleravo in salita o comunque con l'auto sotto sforzo (spesso quando avevo il clima attaccato). Adesso accelera e va via bella silenziosa... che darei perché rimanesse così per sempre! ;)

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi Project_Z » 17/05/2010, 9:10

gigiotd ha scritto:Inoltre mi hanno risolto un problema di stridìo di un cuscinetto che si verificava quando acceleravo in salita o comunque con l'auto sotto sforzo (spesso quando avevo il clima attaccato). Adesso accelera e va via bella silenziosa... che darei perché rimanesse così per sempre! ;)

Ciao


Cavolo hai avuto una bella spesa, (1700 neuri :shock: ) mi viene male solo a pensarlo, io devo ancora fare un controllo (45000km) la mia officina dice che non serve :paura solo se sento dei rumoretti o problemini, e comunque con certa gente è inutile discutere :piange. Se volessi potre farmi fare il controllo delle valvole insisntendo e quanto mi costerebbe?
Un'altra domanda: il discorso del cuscinetto a cui ti riferisci, forse è il problema che mi assila da quando ho l'auto.
Allora: succede solo casualmente al rilascio della frizione e in accellerazione si sente un fischio (come un rumore di cinghia che slitta, ma non è quella perchè hanno controllato) e avviene a determinate temperature per esempio verso i 15-18 gradi e anche dopo, quindi non si riesce a farglielo sentire bene appunto perchè capita casualmente
Era così anche il tuo rumore?
Astra SUPERWAGON Cosmo 1.6 115cv Black Sapphire Restyling / Cosmo Pack / Ecc Pack / Cerchi 17" 5 Razze Sport/ Dynamic Drive / Radio CD30 mp3 con 7 altoparlanti, Impianto G.P.L (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Project_Z
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 14/11/2006, 10:38
Località: Vicenza

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 17/05/2010, 9:24

Project_Z ha scritto:Cavolo hai avuto una bella spesa, (1700 neuri :shock: ) mi viene male solo a pensarlo, io devo ancora fare un controllo (45000km) la mia officina dice che non serve :paura solo se sento dei rumoretti o problemini, e comunque con certa gente è inutile discutere :piange.


Hanno la faccia come... lasciamo perdere, va. Sono tutti premurosi per le strxxxxate, in primis il cambio dell'olio (avete mai visto uno che fonde il motore perché cambia l'olio con qualche mese di ritardo??), poi le cose serie se ne sbattono. Del resto sull'olio ci campano...

Project_Z ha scritto:Se volessi potre farmi fare il controllo delle valvole insisntendo e quanto mi costerebbe?


Calcola che per il solo controllo va via una mezz'ora... alcuni cambiano (inutilmente) la guarnizione del coperchio punterie che sono 30-40 euro. Diciamo che, senza guarnizione (credimi, io ho fatto tre controlli senza cambiarla mai), non dovrebbero chiederti più di 30-50 euro, poi dipende dalla ladraggine dell'officina.

Project_Z ha scritto:Un'altra domanda: il discorso del cuscinetto a cui ti riferisci, forse è il problema che mi assila da quando ho l'auto.
Allora: succede solo casualmente al rilascio della frizione e in accellerazione si sente un fischio (come un rumore di cinghia che slitta, ma non è quella perchè hanno controllato) e avviene a determinate temperature per esempio verso i 15-18 gradi e anche dopo, quindi non si riesce a farglielo sentire bene appunto perchè capita casualmente
Era così anche il tuo rumore?


Sì, anche se non ho mai messo in relazione il problema con la temperatura. Col clima attaccato faceva proprio rumore di ferraglia, senza clima faceva un rumore sordo, ben evidente, ma meno forte, tanto che m'ero abituato.
Adesso é sparito tutto: il meccanico mi ha detto che il cuscinetto é cambiato, pare non abbia più le "righe" (o adesso le ha e prima no, non ricordo), ovvero dei canaletti... boh.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi opelkadett » 28/05/2010, 15:00

ciaoo.. beh come va la pupa????
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 28/05/2010, 15:07

opelkadett ha scritto:ciaoo.. beh come va la pupa????


Mi hanno cambiato i raccordi di plastica con altri in ottone: per il momento non ci sono più perdite di refrigerante.
Mi hanno spostato il riduttore in basso, vicino all'elettroventola: per il momento non sento più puzza di gas.
Mi hanno cambiato il tenditore della cinghia servizi: per il momento non sento più rumori quando uso il clima o quando accelero in salita.
Per il momento.
C'è una cosa che non mi torna ancora: a volte il minimo é un po' zoppo... voglio sperare che questo non annunci un lavoro a membro di segugio. Spero significhi solo che ho beccato gpl sporco. Ho cambiato distributore (sono tornato all'appia antica) e per ora sembra sparito tutto.
Anche qui devo dire "per il momento".
Facciamoci una grattata e speriamo bene....
E a te come va?

Ciao!!!

PS: mi sono regalato un bracciolo Irmscher, preso usato da ebay... é davvero un bel regalo, te lo consiglio se non ce l'hai già (ma mi pare che tu abbia la cosmo che dovrebbe averlo, giusto?).
Oggi pomeriggio torno da Donato a cambiare il filtro e cerco di convincerlo ad attivarmi il computer di bordo... speriamo bene. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi opelkadett » 28/05/2010, 15:26

beh diciamo che su questo numero di al volante ho ricevuto la risposta di opel... siamo pronti a risolvere il problema della perdita di refrigerante... oramai non ci torno più e ogni tanto rabbocco. proprio ieri tornando da roma ho notato un odore di gpl dall'abitacolo, passato a benza e subito a gpl l'odore è sparito.
dopo la regolazione del gas da Donato l'auto va bene ma noto che comincia a perdere un po nelle prestazioni..
sn a 42000 km e a ruvo da mastrorilli opel hanno detto che avendomi fatto in passato la rettifica della testata devo fare il controllo valvole a 50000..
ora ho montato un kit xeno da 4200K e luci targa e interni a led.. SPETTACOLO!! il bracciolo a me è di serie.
Non ho capito una cosa, ma per computer di bordo cosa intendi??

ultimamente sto valutando l'ipotesi di cambiare autoradio e gli altoparlanti ma non volevo una cineseria, inoltre non vorrei perdere le funzioni settings ecc.. tu hai fatto qualche modifica??
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 28/05/2010, 15:34

opelkadett ha scritto:ultimamente sto valutando l'ipotesi di cambiare autoradio e gli altoparlanti ma non volevo una cineseria, inoltre non vorrei perdere le funzioni settings ecc.. tu hai fatto qualche modifica??


Toh... sto pensando anche io la stessa cosa.
C'è un bel topic qui:
viewtopic.php?f=9&t=5133
Io però non voglio tornare a trasportare il frontalino... e non voglio perdere il test mode, quindi non ho alternative. Mi tengo quella cag... ehm... poco performante autoradio di serie. :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 06/10/2011, 21:37

Bene ragazzi, 42000 km. dopo il rifacimento della testata, avendo dovuto mettere mano alla frizione (!), ho fatto ispezionare le punterie.
Il risultato non é purtroppo esaltante: ci sono due valvole di scarico, una a 0.25 e l'altra a 0.30. Tutte le altre sono a 0.40 e addirittura due a 0.45.
L'aspirazione é perfetta: ce n'è una a 0,25, una a 0.35 e il resto a 0,30.

Che dire: il meccanico usa lo spessimetro a passi di 5 centesimi, quindi la misurazione non é precisissima e sappiamo quanto la misurazione sia soggettiva... però, cavoli... spero che quelle due valvole di scarico fossero così già quando la testata é uscita dalla rettifica, del resto perché mai le altre sono tutte minimo a 0,40 dopo tutti questi km?
Insomma, spero davvero che per due (una in particolare) punterie non mi tocchi fare la regolazione, dopo il bagno di sangue già subito!
In definitiva la situazione é questa, con 112.400 km all'attivo:
Aspirazione:
v1 30
v2 30
v3 25
v4 30
v5 30
v6 35
v7 30
v8 30
Scarico:
v1 30
v2 25
v3 40
v4 40
v5 40
v6 40
v7 45
v8 45

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gtc16 » 29/10/2011, 17:36

Ma la 115cv non ha il recupero gioco valvole automatica tramite l'olio in pressione??? :mmmm Insomma non ha le punterie idrauliche?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 30/10/2011, 15:04

gtc16 ha scritto:Ma la 115cv non ha il recupero gioco valvole automatica tramite l'olio in pressione??? :mmmm Insomma non ha le punterie idrauliche?

C'è una FAQ apposita in evidenza per queste domande.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Testata KO a 70k km. (era: Problemi a freddo...)

Messaggiodi gigiotd » 15/06/2013, 16:06

Resuscito questo topic, a distanza di un paio d'anni.
Prologo: a 70k km ho rifatto la testata con sedi che dovevano essere resistenti al gpl.
Di fatto, oggi l'auto ha 155400 km (86k km dopo il rifacimento testata), ma si rende necessaria una regolazione delle punterie perché UNA valvola é scesa troppo.
Probabilmente la rettifica l'aveva messa più stretta delle altre, oppure non si sa bene cosa succede al secondo cilindro, fatto sta che comunque tutte le sedi sono scese, ma sicuramente reggono molto meglio di quelle originali. Se non fosse per la seconda valvola di scarico, comunque, potevo percorrere oltre 110-120k km senza regolazioni. Vale la pena rifare la testata? Giudicate voi...
Questi i valori ad oggi:

Aspirazione:
v1 30
v2 30
v3 30
v4 30
v5 30
v6 30
v7 30
v8 30

Note: la 3 era stata riportata a 25 nelle due misure precedenti... vabbé, lo spessimetro non é proprio preciso.

Scarico: purtroppo sono scese tutte, in particolare la maledetta seconda!
v1 30
v2 15 (in realtà mi ha detto 15 "stretto", quindi sarà un 12-13)
v3 30
v4 30
v5 30
v6 30
v7 30
v8 30

Peccato davvero per la seconda, altrimenti altri 20k km li facevo tranquillamente.
A breve si farà la registrazione, ahimé. Il mio mecca generico é un po' dubbioso, perché teme di perdere la fase durante lo smontaggio.
Dopo avergli mostrato le foto e i post raccolti in alcuni forum dove alcuni addirittura si sono fatti la regolazione in casa, però, ha preso coraggio ed ha detto che prende un po' di info e poi probabilmente mi farà lui il lavoro.
L'unica officina opel della zona che si é detta capace, chiede 700 euro, incluso kit distribuzione.
Mi astengo dai commenti contro il gpl, ormai siamo in ballo e balliamo.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti