Testa andata dopo 25000km

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 04/11/2009, 10:35

Buongiorno ragazzi,

La mia zafira 1600 a GPL (montato in concessionaria), con 25000km di cui 10.000km col tunap. E' dal meccanico (il mio, non opel perchè non mi fido)
va a 3 cilindri.

Ha già misurato le valvole e siamo a 15, contro 30, ne a provate di cotte e di crude compressione, invertire le candele, oggi prova la bobina; ma ha il grosso
sospetto che la testa sia andata.

Ma vi par possibile dopo 25000 km 5 mesi fuori di garanzia? Non vado quasi mai in autostrada e viaggio in citta o sotto i 100Km/h.

Come è possibile una roba del genere? Oggi ho il responso finale, ma temo il peggio?
Che faccio nel caso? Denuncio? Rifaccio la testa? Gli dico di chiudere il motore e la porto in opel esigendo intervento in garanzia, essendo un difetto congenito?
Oppure faccio smontare e se è il caso fotografo il danno e vado per avvocati?


Marco
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi TONY GTC » 04/11/2009, 10:45

Allora inanzi tutto speriamo che nn sia la testa andata e comunque ti sono vicino per laccaduto e mi spiace.....ora dovresti cercare di mantenere la calma..........io nn lavrei portata dal mio meccanico di fiducia per il semplice motivo che pra loro della opel ti possono dire che ha toccato lui e nn sanno se e colpa sua e comunque se ne lavano le mani..mentre te dovevi prende il tutto andare da loro e farti valare anche se eri fuori garanzia perche cavolo se vogliono e lo sappiamo tutti le auto le fanno riesntrare in garanzia e poi ci sono dei danni in cui ced la garanzia di compiacenza e paghi solo il 10%.pero fallla toccare a loro altrimenti si attaccanos u tutto e te la pigli in quel posto........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi poul77 » 04/11/2009, 10:50

mava70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,

La mia zafira 1600 a GPL (montato in concessionaria), con 25000km di cui 10.000km col tunap. E' dal meccanico (il mio, non opel perchè non mi fido)
va a 3 cilindri.

Ha già misurato le valvole e siamo a 15, contro 30, ne a provate di cotte e di crude compressione, invertire le candele, oggi prova la bobina; ma ha il grosso
sospetto che la testa sia andata.

Ma vi par possibile dopo 25000 km 5 mesi fuori di garanzia? Non vado quasi mai in autostrada e viaggio in citta o sotto i 100Km/h.

Come è possibile una roba del genere? Oggi ho il responso finale, ma temo il peggio?
Che faccio nel caso? Denuncio? Rifaccio la testa? Gli dico di chiudere il motore e la porto in opel esigendo intervento in garanzia, essendo un difetto congenito?
Oppure faccio smontare e se è il caso fotografo il danno e vado per avvocati?


Marco


Ciao a me èsuccesso 3 volte la stessa cosa per fortuna la vettura era in garanzia (l'ho poi data via a 12.000 km dopo circa 10 mesi di vita).....

Comunque è la bobina che si brucia.. ma non solo anche il modulo sopra la tesatata che è incluso nella bobina
Prova a contattare il servizio clienti OPEL a me dissero che anche se la vettura non era in garanzia sarebbero intervenuti loro lo stesso(perchè conoscono bene il difetto di quel motore a gpl)....
P.S. il mio meccanico Opel mi disse che quel motore non è fatto per andare a GPL anche se all'epoca la Opel me lo consigliò e montò.....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi TONY GTC » 04/11/2009, 11:01

poul77 ha scritto:
mava70 ha scritto:Buongiorno ragazzi,

La mia zafira 1600 a GPL (montato in concessionaria), con 25000km di cui 10.000km col tunap. E' dal meccanico (il mio, non opel perchè non mi fido)
va a 3 cilindri.

Ha già misurato le valvole e siamo a 15, contro 30, ne a provate di cotte e di crude compressione, invertire le candele, oggi prova la bobina; ma ha il grosso
sospetto che la testa sia andata.

Ma vi par possibile dopo 25000 km 5 mesi fuori di garanzia? Non vado quasi mai in autostrada e viaggio in citta o sotto i 100Km/h.

Come è possibile una roba del genere? Oggi ho il responso finale, ma temo il peggio?
Che faccio nel caso? Denuncio? Rifaccio la testa? Gli dico di chiudere il motore e la porto in opel esigendo intervento in garanzia, essendo un difetto congenito?
Oppure faccio smontare e se è il caso fotografo il danno e vado per avvocati?


Marco


Ciao a me èsuccesso 3 volte la stessa cosa per fortuna la vettura era in garanzia (l'ho poi data via a 12.000 km dopo circa 10 mesi di vita).....

Comunque è la bobina che si brucia.. ma non solo anche il modulo sopra la tesatata che è incluso nella bobina
Prova a contattare il servizio clienti OPEL a me dissero che anche se la vettura non era in garanzia sarebbero intervenuti loro lo stesso(perchè conoscono bene il difetto di quel motore a gpl)....
P.S. il mio meccanico Opel mi disse che quel motore non è fatto per andare a GPL anche se all'epoca la Opel me lo consigliò e montò.....

ottimo.........pero come la mettiamo che lui ha fatto toccare lauto da unaltro meccanico che nn era opel???nn e che rompono??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 04/11/2009, 11:13

grazie ragazzi,

vediamo stasera, il meccanico mi ha detto che loro sono in un gruppo che ha anche concessionarie opel e fanno pressione lato loro per vedere se riescono a farmela passare in garanzia. Alla peggio faccio rimettere a posto tutto e la porto in opel dove l'ho presa.

L'ho portata dal mio meccanico perchè avevo dato per scontato il problema di registrazione valvole e io 400€ in opel per un lavoro che ne spendo 200 si e no dal
mio meccanico mi girava assai.

Mai avrei pensato ad un tale calvario già a 25000km

MV
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi poul77 » 12/11/2009, 17:42

mava70 ha scritto:grazie ragazzi,

vediamo stasera, il meccanico mi ha detto che loro sono in un gruppo che ha anche concessionarie opel e fanno pressione lato loro per vedere se riescono a farmela passare in garanzia. Alla peggio faccio rimettere a posto tutto e la porto in opel dove l'ho presa.

L'ho portata dal mio meccanico perchè avevo dato per scontato il problema di registrazione valvole e io 400€ in opel per un lavoro che ne spendo 200 si e no dal
mio meccanico mi girava assai.

Mai avrei pensato ad un tale calvario già a 25000km

MV


Ciao allora hai risolto? facci sapere come....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 12/11/2009, 18:20

Sto andando ora a ritirare la macchina dal meccanico era andata la bobina come si era sospettato, le valvole erano gia da rifare mi sa che 700eur non me le leva nessuno che macchina di cacca... Comunque vi aggiorno domani
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi poul77 » 12/11/2009, 18:29

mava70 ha scritto:Sto andando ora a ritirare la macchina dal meccanico era andata la bobina come si era sospettato, le valvole erano gia da rifare mi sa che 700eur non me le leva nessuno che macchina di cacca... Comunque vi aggiorno domani

Ma non hai contattato la OPEL per farla intervenire gratuitamente? a me dissero che anche fuoiri garanzia intervenivano lo stesso....
Zafira 1.6 TURBO ecoM 150- @ 180 cv Cosmo colere NERO my 09 sensori pneumat. - Paraurti Anteriore e Posteriore, Pomello Cambio OPC-spoiler opc- contorno frecce opc- posizioni e striscie a led - maniglie cromate-calotte specchi cromate-fondino opc style-antennino vrx- scritte OPC- pinze freni OPC(stà diventando una OPC)cerchi 17 aez black+ 17 OPEL per gomme termiche- filtro bmc - pack 1-2-3-Retrovisore interno elettrocromatico - Ambient light - Mobile Phone Portal (UWA) - Antifurto Sat- Climatizzatore elettronico (ECC) - Sensore qualità aria (AQS) - Vano portaoggetti climatizzato - Fari Bi-Xenon 5000k+4300k - RADIO 2 DIn ZENEC ZE-NC5010 BG(Nero Japan), CID con Interfaccia OCIDVI e DVB-T retrocamera parcheggio(integrata luci targa e commutazione automatica sul CID) bluetoot usb MP3 DVD e HD.Poggiatesta con monitor da 9" integrati e DVD. Ugelli lavavetro INSIGNA- Modulo Mirror-H e AlbedA H by Cl@udio

molti work in progress.. ma i soldi non ci sono.....

Vendo: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Avatar utente
poul77
SOCIO N° 326
The Black Zafira
 
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/10/2008, 17:24
Località: FIRENZE
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: OPC

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 23/11/2009, 9:11

allora, scusate il ritardo, resoconto finale

spesa: 850€

Cambiata bobina con aftermarket
registrazione valvole con cambio alcune punterie scarico
tagliando

la opel direttamente io non l'ho contattata, l'ha contattata il mio meccanico che ha una concessionaria partner, e gli ha detto che
non l'avrebbero passata.

Alla fine col fatto che non ero andato in opel, col fatto che alla fine il pezzo rotto è 100€, il resto è un pò di manodopera per ricerca guasto,
ma il grosso sono le valvole ho lasciato perdere e ho pagato. Alla fine se facevo le valvole in opel erano 400€ solo per quelle.

Marco
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi maxpao96 » 24/11/2009, 12:26

Ho la macchina dal concessionario opel perchè improvvisamente ha iniziato ad andare a 3 cilindri.
Circa 1 mese fa è stata sostituita la bobina e la scheda elettronica. Tutto questo in garanzia.
Adesso la macchina ha 78000km e stavo per prendere l'appuntamento con l'impiantista per la verifica delle valvole quando è successo questo problema.
Ho telefonato alla concessionaria e, dopo aver verificato compressione, elettronica ed altro, mi hanno detto che il problema è dovuto alle candele usurate e, di nuovo, alla bobina che va sostituita.
Nonostante l'auto sia ancora in garanzia e la bobina sia stata sostituita 1 mese fa, mi è stato comunicato che la Opel non prevede la garanzia su quella parte perchè "è noto che il motore a gpl provoca problemi" per cui dovrei accollarmi la spesa di 240€ per la sostituzione della bobina.
Siamo alla follia......
Neanche le parti in garanzia passano......
Volevo sapere se è noto questo problema della bobina e se è successo ad alcuni di voi.
Sinceramente, non credo che le bobine "saltino" ogni mese a tutti......
Ciao
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 24/11/2009, 12:35

L'impianto te lo hanno venduto loro? Se è così possono dire tutto quello che vogliono e cambiarti il pezzo in garanzia.
Se l'impianto te lo sei fatto tu in autonomia mi sa che sei fregato.

Nel qual caso monta una after market non originale opel, così magari non sei di nuovo da capo tra 2 mesi.

Se vuoi ti posso dire quella che ho montato io

MV

PS: sono quasi in fallimento farebbero di tutto per non rispondere in garanzia. contatta la tua ass. consumatori.
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi maxpao96 » 24/11/2009, 12:48

L'impianto è stato installato al momento dell'acquisto dalla concessionaria ed è un Landi-Opel con libretto di manutenzione dove riporta la dicitura di "regolazione gioco valvole ogni 30000km" per motori con punterie meccaniche.
Quanto hai pagato la bobina aftermarket??
Che marca è??
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi mava70 » 24/11/2009, 13:02

forse a me hanno cambiato solo la parte elettronica non tutta la bobina ho speso sui 100€ per il solo pezzo. me la ha fatta vedere è una roba nera di plastica con delle punte. La marca me l'ha detta ma non la ricordo, devo passare a chiedere dal meccanico se ti serve.

Comunque se l'impianto te lo hanno messo loro non ci sono santi, la devono passare in garanzia, sei sotto i 100.000km e sei in garanzia, giusto? Iscriviti ad altro consumo o roba del genere e fagli scrivere da un avvocato.

M
Zafira B 1.6 - GPL Landi
mava70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/03/2007, 11:57
Località: Canegrate (MI)

Re: Testa andata dopo 25000km

Messaggiodi maxpao96 » 26/11/2009, 9:23

Problema risolto......
Hanno sostituito la bobina e mi hanno passato la parte in garanzia senza nessuna discussione.
Il mio problema ora è che la garanzia mi scade il 30 novembre e mi sa che da lì in poi saranno dolori!
Per quanto riguarda l'interessamento di un associazione consumatori, avevo scritto una mail ad altroconsumo, pur non essendo un abbonato all'associazione.
Dopo 2 ore!!!! sono stato contattato dall'avvocato telefonicamente che mi ha spiegato quello che avrei dovuto fare in caso di contestazione da parte del concessionario.
Non è servito, però......a volte in questa Italia di m.... ci sono cose che funzionano.......
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti