Astra 1.6 SW 115cv Gpl-Tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Vi chiedo un aiuto!

Messaggiodi CosmicBoy » 14/01/2012, 12:56

Posso consigliarti di dare un'occhiata,se non l'hai già letti, ai seguenti topic:
1- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], qui c'è tutta una spiegazione dettagliata sui vari problemi!

2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

2- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Vi chiedo un aiuto!

Messaggiodi stefanobartolamasi » 15/01/2012, 1:23

:ciaoz mi permetto di dirti la mia esperienza visto che abbiamo quasi la stessa macchina: allora essendo gpl tech con impianto fase di tipo 2 diciamo che la opel dovrebbe aver modificato alcune parti meccaniche per evitare la precoce usura causata dal gpl che come sappiamo ha meno potere lubrificante, io sono arrivato a 30.000 km e per ora non ho avuto nessun problema :tie. Il motore come il nostro ( 1600) non ha le valvole autoregistranti ( c'è chi lo trova un vantaggio e chi no) quindi per sicurezza ogni 30.000 km opel consiglia un controllo del registro valvole ( spesa circa 50€ anche se da libretto manuntenzione mio personale riporta la scritta controllo ed eventuale ripristino dopo 100.000 km). La spesa cambia se le valvole devono essere registrate spesa circa, ma potrei sbagliare 200-300 €. Molta gente si è trovata male e giustamente sconsigliano il gpl io sinceramente invece lo consiglio, con 30€ massimo faccio un pieno e ultimamente arrivo a 400 km e sono convinto che davvero mamma opel con il gpl tech ha cercato di coprire la brutta figura che aveva fatto con i precedenti motori. Ora la scelta è solo tua poi come tutti i motori ci vuole anche un pò di :ciapet :ook
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Vi chiedo un aiuto!

Messaggiodi FrecciaNera » 10/04/2012, 6:16

Lo stesso problema c'è anche con il metano. La spesa di registrazione cambia in base a quante valvole sono da rettificare.
Immagine
Avatar utente
FrecciaNera
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2007, 22:27
Località: prov. TO

Re: Astra 1.6 SW 115cv Gpl-Tech

Messaggiodi favilla » 05/04/2019, 21:52

Problemi noti al FAP
favilla
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/08/2009, 7:23
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 110CV ENJOY

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti