Astra 1.6 del 2005 impianto landi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.6 del 2005 impianto landi

Messaggiodi loorenz » 16/10/2009, 13:30

Ciao a tutti
ho preso quasi due anni fa una opel astra del 2005 per convertirla a gas. Ho chiesto ad un paio di installatori (uno BRC e uno Landi) e mi hanno detto che su quel motore non c'era nessun tipo di problema, che si poteva mettere tranquillamente.
Mi sono rivolto a quello della Landi perchè mi è sembrato più professionale.
Ad oggi la macchina ha circa 83000 km, di cui 40.000 circa percorsi con gpl, cioè da quando lo messo io.
Mi sono imbattuto in questo forum e subito mi sono preoccupato perchè si dice che sulla mia tipologia di motore il gpl non va per niente bene e causa un sacco di problemi alle valvole.
in 40.000 km circa non ho riscontrato grossi problemi, però qualcuno si:
- questa estate un due o tre volte mi è capitato che si accendesse la spia del motore, è stata accesa per qualche giorno e poi si è spenta, adesso sono 3 mesi che non succede più.
- a volte mi sembra che accelerando l'auto strappi un pochino, la cosa mi è successo qualche volta soprattutto quando ho da molto tempo la stessa benzina nel serbatoio(forse è perchè il carburante svanisce un po'?)
sono cose normali?

secondo voi vendendola allo stato attuale quanto può valere la mia auto?
voglio saperlo perchè sto pensando di cambiarla visti tutti i problemi che descrivete qui!
loorenz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2009, 12:40
Località: Castelgoffredo

Re: Astra 1.6 del 2005 impianto landi

Messaggiodi loorenz » 16/10/2009, 13:31

dimenticavo la mia è la gtc!!
loorenz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2009, 12:40
Località: Castelgoffredo

Re: Astra 1.6 del 2005 impianto landi

Messaggiodi claus » 16/10/2009, 16:35

secondo voi vendendola allo stato attuale quanto può valere la mia auto?
voglio saperlo perchè sto pensando di cambiarla visti tutti i problemi che descrivete qui![/quote]

Io me ne sono liberato proprio in questi giorni a fronte del nuovo scenic x-mod 1.5 dci come puoi vedere dalla mia presentazione la mia è una sw del 2006,sono riuscito ad avere €. 11500,00 tra valutazione usato e sconto sul nuovo. Devo dire che la mia ha 78000 km di cui 74500 a gpl. Non ho mai usato additivi ma ho registrato le valvole adesso a 75000 km propio perchè avevo intenzione di darla via e volevo avere la coscienza a posto.L'auto è sempre andata benissimo e tutt'ora va bene, infatti mi è dispiaciuto molto darla via, però dopo il comportamento di opel nei confronti dei suoi clienti che non ha mandato nemmeno una lettera di scuse ho deciso di chiudere con opel. I sintomi più evidenti per le valvole, almeno nel mio caso, è il minimo ballerino specialmente a freddo e lo spengimento del motore quando tiri un pò la marcia e aspetti un attimo a cambiare, questo sempre a freddo. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Astra 1.6 del 2005 impianto landi

Messaggiodi loorenz » 20/10/2009, 9:46

ok grazie mille delle info,per ora ho fatto 43000 km senza problemi e senza regolazione delle valvole!
loorenz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2009, 12:40
Località: Castelgoffredo


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti