Astra 1.6 115CV VVT a GPL: quanti problemi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.6 115CV VVT a GPL: quanti problemi

Messaggiodi antoniojoffer » 22/09/2009, 22:58

Ciao Ragazzi,

sono nuovo del club. Ho letto un pò di roba e voglio dare la mia testimonianza sui problemi che ancora ho sulla mia Astra trasformata a GPL.
Allora l'ho comprata a luglio 2008 e l'ho trasformata a fine marzo 09 quando aveva circa 10.000 km; ora ne ha 22.000 e già ho fatto il tagliando dei 15.000 (184 euro)
- Dopo qualche centinaio di km inizia ad accendersi la spia dei gas di scarico
- Per due volte il concessionario resetta con il tech2 il problema non riuscendo a darsi una spiegazione
- Alla terza volta mi manda dall'installatore dell'impianto dicendo che è un problema della centralina Landi
- L'installatore dice che si è informato con i tecnici della landi ed inizia a modificare ad occhio la mappatura della centralina perchè "la miscela è troppo ricca/magra" --> da quel momento in poi è stata la fine!!!
- Ho portato la mia Astra altre tre volte dall'installatore e lui sempre a modificare la mappatura ma le cose non sono migliorate.

A benzina la macchina è fantastica... A Gpl perde ogni tanto qualche colpo, non ha un'accelerazione fluida (non dico corposa), non regge il minimo al rilascio dell'acceleratore ( a volte si spegne), sono privo di accendere il climatizzatore se non sono in autostrada. Quando fa caldo (abito a Catania) le cose peggiorano sensibilmente.

Io mi sono stufato di questi problemi e non ho tempo di andare dal meccanico; oramai mi sono abituato a guidare in queste condizioni. Ma vi pare giusto?? Per non parlare del cigolio del cruscotto :-(
Poi prendo l'Astra di mio padre (la 1.7 cdti 101CV) che sarà rumosa ma è un vero piacere a guidarla e mi incavolo.
Cosa mi consigliate??
Tante grazie

Antonio
antoniojoffer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3