registrazione valvole ferma???

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

registrazione valvole ferma???

Messaggiodi claus » 24/08/2009, 14:55

Ho portato la macchine x questa famigerata reg.valvole e alla mia domanda di quanto tempo ci volesse il mecc.mi ha risposto che dipendeva dalla misura dei bicchierotti ma fino a che non li aveva smontati non lo sapeva. Se li avessero al magazzino opel con 2 giorni me la caverei, mentre se devono ordinarli può passare 3-4 gg o addirittura una settimana prima che possa riprendere l'auto, dipende tutto dalle misure disponibili dei bicchierotti. Qualcuno mi può confermare quello che mi è stato detto??
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi phcaze » 24/08/2009, 15:44

Bè d'altronde se un pezzo non è disponibile in ogni caso va ordinato..
Non può aprirti la testa vedere la misura, richiuderla, darti la macchina intanto che arrivano e poi riaprirla per cambiarli, ti verrebbe a costare il doppio..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi claus » 24/08/2009, 17:20

phcaze ha scritto:Bè d'altronde se un pezzo non è disponibile in ogni caso va ordinato..
Non può aprirti la testa vedere la misura, richiuderla, darti la macchina intanto che arrivano e poi riaprirla per cambiarli, ti verrebbe a costare il doppio..



Io volevo solo sapere da qualcuno che ha già fatto la registrazione quanto tempo hanno tenuto l'auto in officina,lo so che una volta smontata bisogna per forza aspettare a rimontarla finchè i pezzi non sono arrivati. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi phcaze » 24/08/2009, 17:31

Ah scusami non avevo capito..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi afpd73 » 08/11/2009, 21:34

Ciao Claus,
io l'ho portata per il tagliando dei 60000 e mi avevano detto che avrebbero fatto tutto in giornata.

Poi in realtà la regolazione non è stata necessaria visto che le sedi valvola erano a posto.

La concessionaria a cui mi sono rivolto è a Verona e mi sembra gente che sa dove mettere le mani.

Andrea.
Astra 1.6 VVT - Landi Renzo post vendita. Versione Enjoy Anniversary. Consegnata Aprile 08. Km 40000.
afpd73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/03/2009, 22:08
Località: Padova

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi claus » 15/11/2009, 15:26

afpd73 ha scritto:Ciao Claus,
io l'ho portata per il tagliando dei 60000 e mi avevano detto che avrebbero fatto tutto in giornata.

Poi in realtà la regolazione non è stata necessaria visto che le sedi valvola erano a posto.

La concessionaria a cui mi sono rivolto è a Verona e mi sembra gente che sa dove mettere le mani.

Andrea.


Ti ringrazio della risposta, anche se ormai come puoi vedere dalla firma, ho mandato in cxxxo l'opel e le sue auto,però qui non è questione di trovare gente che sa dove mettere le mani, il problema è che le mani non ci dovevono essere messe fino a 150000km come riportato nel libretto di manutenzione opel,almeno nel mio,e invece come tutti ormai sappiamo, questi motori non sono idonei al gpl per cui necessitano di una manutenzione aggiuntiva e onerosa che porta il risparmio del gpl rispetto ad un buon diesel di oggi quasi a parità con meno rotture di scatole. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi ALEANS78 » 16/11/2009, 12:55

la mia l hanno tenuta ferma dal lunedi mattina al mercoledi a mezzogiorno..l ho comunque ritirata la sera!!
L officina a cui mi sono rivolto, non cambia i bicchierini, ma li fa rettificare :ciaoz
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: registrazione valvole ferma???

Messaggiodi Burchio » 24/11/2009, 11:03

afpd73 ha scritto:Ciao Claus,
io l'ho portata per il tagliando dei 60000 e mi avevano detto che avrebbero fatto tutto in giornata.
Poi in realtà la regolazione non è stata necessaria visto che le sedi valvola erano a posto.
La concessionaria a cui mi sono rivolto è a Verona e mi sembra gente che sa dove mettere le mani.
Andrea.

60.000km senza beghe, complimenti.
Adotti precauzioni, additivi, etc.???
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti