Notizie dell'avvocato dopo lettera all'Opel per GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Notizie dell'avvocato dopo lettera all'Opel per GPL

Messaggiodi alex989 » 28/07/2009, 9:14

Prima di tutto volevo ringraziarvi perché è grazie a voi ho scoperto il problema che molte motorizzazioni dell'Astra hanno col GPL e ho potuto trovare del materiale informativo che mi ha permesso di tutelarmi. :D
Penso che la mia esperienza potrà interessare ed essere utile a qualcuno e magari mi possa anche aiutare. :D
Ho un'Astra 1.6 twinport e circa un mese fa, dopo essermi documentato qua sul forum, sono andato da un avvocato per mandare una diffida all'Opel in cui chiedevo di adottare misure tecniche a loro spese riguardo al problema alle sedi valvole.
Nella risposta si legge: "La concessionaria Opel si difende sostiene la propria non responsabilità per l'accaduto, trattandosi di vettura,quella da Lei acquistata, il cui impianto GPL non è stato montato direttamente ed originariamente dalla casa madre, ma fatto montare in un secondo tempo su Sua specifica indicazione".
E' vero che l'impianto è montato da Landi e non da opel ma la vettura è stata acquistata nel periodo in cui montavano gratuitamente il GPL, quindi me l'hanno venduta col GPL e non sono stato io a richiederlo più tardi... :evil:
E continua: "Purtuttavia, la concessionaria non intende "maltrattare" il proprio cliente".
In effetti mi stanno proprio prendendo per il c..o!!!
E dopo: "Tenuto conto dei problemi alle valvole del motore 1.600 (altri motori, come il 1.200 non avrebbero simili problemi), la concessionaria propone la scontistica che Le allego sulle future manutenzioni per venirle incontro".
Non capisco il discorso del 1.200.. Già così la macchina non va avanti, davvero mi dicono che avrei dovuto prendere il 1.200?! :shock:
Seguono poi gli sconti:
Sconto sulla mano d'opera del 15% (che dopo 2 interventi scende al 10%)
Sconto ricambi del 25% (che scende progressivamente a 20, 15 e 10%)

Ora sono indeciso sul da farsi. Accettare questi sconti ridicoli o mandare un'altra lettera ed eventualmente entrare in causa? L'avvocato mi aveva consigliato di aspettare la risposta ed evitare se possibile la causa, ma se fosse stato necessario avevamo comunque buone possibilità di vincere perché si legge chiaramente sul materiale informativo Opel che il GPL allunga la vita di motore e valvole senza richiedere ulteriori interventi di manodopera. Questo è indubbiamente falso e l'hanno ammesso anche loro, per di più sono a conoscenza del problema e non ne fanno parola alla vendita.
Oppure dato che ho l'estensione di garanzia, che dovrebbe coprire anche la testa del motore, c'è l'opzione C ed è aspettare che fonda e portarla a fare aggiustare IN GARANZIA... :twisted:

Penso che convenga a tutti mandare un diffida, a me l'avvocato ha preso 100€, ma gia con questi sconti ci ho guadagnato un po... :D
Spero che qualcuno di voi sappia consigliarmi e magari dire come ha proceduto nel suo caso, ringrazio e mi scuso per la lunghezza del messaggio... :D
Astra SW 1.6 twinport 105cv COSMO GPL
Cerchi Dynamic 2 da 17"
Estensione garanzia 2+2
alex989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2009, 14:01
Località: Torino

Messaggiodi Karu » 28/07/2009, 10:06

Io, da quanto scrivi, procederei legalmente. Primo perché è una presa per i fondelli, visto che Landi l'ha scelta Opel per montare alla vendita l'impianto GPL sulle sue macchine e quindi ne deve rispondere lei! Che poi lei si rivarrà o meno a Landi, affari loro.

So che, magari, ci spenderai di più ma, secondo me, per principio andrei avanti. Tieni conto che dopo 3 o 4 anni ti arriva l'Opel Family Card che ti dà diritto agli stessi sconti! :roll:

In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi alex989 » 28/07/2009, 10:35

Karu grazie per avermi risposto e parlato di quest'Opel family club :D , però ora mi sento doppiamente preso per i fondelli! :evil:
Ho stampato la pagine relativa a quest'Opel fam. club che porterò all'avvocato. Purtroppo continuare o meno dipende da mio padre perché la macchina è sua e anche i relativi costi sarebbero a suo carico.
Ma com'è possibile una cosa del genere?! è allucinante come prima ti freghino e poi addirittura in torto marcio ti prendano ancora in giro!!! :shock:
Scusa lo sfogo :)
E invece cosa ne pensi della possibilità di lasciarla fondere? In fondo mi hanno detto di queste valvole solo perché ho chiesto spiegazioni dopo averne sentito parlare sul forum e la testa è in garanzia....
Astra SW 1.6 twinport 105cv COSMO GPL
Cerchi Dynamic 2 da 17"
Estensione garanzia 2+2
alex989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2009, 14:01
Località: Torino

Re: Notizie dell'avvocato dopo lettera all'Opel per GPL

Messaggiodi claus » 28/07/2009, 20:46

alex989 ha scritto:Prima di tutto volevo ringraziarvi perché è grazie a voi ho scoperto il problema...


Io più di un anno fa mi rivolsi all'avvocato della codacons che scrisse 3 raccomandate concessionaria,opel e landi descrivendo il problema che tu stesso hai evidenziato, non abbiamo avuto nessuna risposta, solo la concessionaria ha avuto il coraggio dopo 2 anni e mezzo dall'acquisto di inviarmi una raccomandata in cui c'era l'invito di portare l'auto da loro x registrare le valvole a mie spese ogni 30000km anche se di km ne avevo già 70000. per la causa l'avv.mi disse che avrei dovuto anticipare 5000 euro per iniziare poi,anche se secondo lui ho ragione in pieno, loro hanno fior di avvocati che fanno credere che gli asini volano e quindi la possibilità di qualche risarcimento,considerando le spese che avrei dovuto sostenere, era a mio discapito. Soluzione: Ho mandato tutti a fare in cxxo. Ciap
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite