Notizie dell'avvocato dopo lettera all'Opel per GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Notizie dell'avvocato dopo lettera all'Opel per GPL

Messaggiodi alex989 » 28/07/2009, 9:14

Prima di tutto volevo ringraziarvi perché è grazie a voi ho scoperto il problema che molte motorizzazioni dell'Astra hanno col GPL e ho potuto trovare del materiale informativo che mi ha permesso di tutelarmi. :D
Penso che la mia esperienza potrà interessare ed essere utile a qualcuno e magari mi possa anche aiutare. :D
Ho un'Astra 1.6 twinport e circa un mese fa, dopo essermi documentato qua sul forum, sono andato da un avvocato per mandare una diffida all'Opel in cui chiedevo di adottare misure tecniche a loro spese riguardo al problema alle sedi valvole.
Nella risposta si legge: "La concessionaria Opel si difende sostiene la propria non responsabilità per l'accaduto, trattandosi di vettura,quella da Lei acquistata, il cui impianto GPL non è stato montato direttamente ed originariamente dalla casa madre, ma fatto montare in un secondo tempo su Sua specifica indicazione".
E' vero che l'impianto è montato da Landi e non da opel ma la vettura è stata acquistata nel periodo in cui montavano gratuitamente il GPL, quindi me l'hanno venduta col GPL e non sono stato io a richiederlo più tardi... :evil:
E continua: "Purtuttavia, la concessionaria non intende "maltrattare" il proprio cliente".
In effetti mi stanno proprio prendendo per il c..o!!!
E dopo: "Tenuto conto dei problemi alle valvole del motore 1.600 (altri motori, come il 1.200 non avrebbero simili problemi), la concessionaria propone la scontistica che Le allego sulle future manutenzioni per venirle incontro".
Non capisco il discorso del 1.200.. Già così la macchina non va avanti, davvero mi dicono che avrei dovuto prendere il 1.200?! :shock:
Seguono poi gli sconti:
Sconto sulla mano d'opera del 15% (che dopo 2 interventi scende al 10%)