Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi claus » 24/07/2009, 16:13

riporto spezzone dell'articolo:

Ecco le Opel "pulite", riconvertite già in fase di omologazione all'alimentazione a GPL e che, per questo, permettono di ottenere gli incentivi auto. Si tratta della Opel Corsa 1.2, Meriva 1.4 e Astra 1.4, che fanno parte della gamma GPL-TECH:

Si però sono corsi ai ripari (forse) dopo aver incuxxto centinaia di persone che hanno acqustato le loro auto che si sono rilevate non idonee al gpl senza nemmeno prendersi la briga di mandare almeno una lettera di scuse. Queste per me non sono ditte serie e meritano di trovarsi in crisi.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi gigiotd » 25/07/2009, 13:06

Carminetor74 ha scritto:Nota: se poi anche questa tecnologia dovesse rivelarsi l'ennesima caxxata, il vantaggio sta nel fatto che in caso di problemi, non ci sarebbe piu' il tipico passaggio di patate bollenti tra Opel e Landi... e sapremmo a chi rivolgerci in caso di contenzioso (oltre a sapere a chi dover sputare in faccia) ;) Ovvero, Opel che ha omologato tale tecnologia sul nascere della vettura GPL stessa. Ma io sono molto fiducioso...


Ma guarda che anche in passato non c'era alcun dubbio sul "chi" chiamare in causa in caso di problemi. L'auto e il relativo impianto sono sempre e comunque stati venduti da opel, quindi che l'azienda fosse responsabile non ci sono mai stati dubbi.
Il problema, infatti, non é mai stato nell'individuazione del responsabile, bensì nel fatto che opel ha fatto passare la regolazione valvole come "manutenzione ordinaria", quindi a carico dell'ignaro acquirente, che si é visto scippare il guadagno ottenuto col carburante economico dalle officine autorizzate. Le testate, poi, stai tranquillo che durano ben oltre i 2 anni di garanzia e, quando saranno da buttare, ti diranno "mi spiace, la garanzia é scaduta da un pezzo...".
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Astra 1.4 Enjoy GPL

Messaggiodi senza nick » 20/04/2010, 9:26

Ragazzi invece che ne pensate di questo 1.4 Twinport a gpl?
COme lo trovate in ripresa?
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.4 Enjoy GPL

Messaggiodi zazuzazu » 20/04/2010, 12:56

Io ho un buco poco sopra i 2000, poi devo dire che spinge bene!
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Astra 1.4 Enjoy GPL

Messaggiodi Simo_Zio » 20/04/2010, 13:29

io personalmente sono DELUSO, ma è una cosa generale di tutte le macchine nuove. Passo da una fiat tipo 1.4cc 56kw del '91 col GPL all'astra 1.4cc 66kw GPL-TECH. Nonostante 10 kw in più non c'è storia... la Tipo in ripresa non ha tempo di reazione, è immediato, sia a bassi giri o alti giro (la seconda l'ho potuta tirare ai 90km/h, accellerava da restare incollati al sedile), mentre l'Astra premi e rimane lì... dopo forse comincia ad accelerare... faccio fatica a fare un vero sorpasso con l'astra. Il problema penso sia generale, nel senso che a causa dei controlli di stabilità, di tutta l'elettronica che controlla la macchina e sopratutto del risparmio sui consumi, tutte le macchine nuove si trovano un po' SEDUTE. Poi sembra quasi che l'astra sia una brutta macchina da come ne ho scritto, ma non è quello che voglio fare intendere, è un gran bel macchinone!!!
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Astra 1.4 Enjoy GPL

Messaggiodi senza nick » 20/04/2010, 14:12

zazuzazu ha scritto:Io ho un buco poco sopra i 2000, poi devo dire che spinge bene!

QUello che interessa a me è la ripresa, specialmente sotto i 2000rpm, visto che la uso principalmente in città.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.4 Enjoy GPL

Messaggiodi Simo_Zio » 20/04/2010, 18:53

sotto i 2000 giri sei giù di giri, io senza tirare le marce quindi risparmiando sempre sul pedale, una marcia la tengo dai 2000 ai 2.500
Astra K 1.2cc 110cv Business Elegance NauticBlue (dal 14/02/2020)

Precedente:
Astra Enjoy 1.4cc 90cv GPL-TECH Ultrablue (ordinata il 05/09/09, ritirata 19/03/10, rottamata il 14/02/2020)
MY 10 - Bochum, Germania
Check Control - Cruise Control - BID - CD30mp3 - REC - Sensore pioggia - Sensore crepuscolare - Specchietto elettrofotocromatico - Vetri posteriori e lunotto oscurati - Cerchi 16'' 7 doppie razze - Portatarghe cromati - Profili laterali cromati - Cornici fari posteriori cromati - Ambient Light White - Xenon H7R 6000k - Pos: Pentaled - Fendi: Osram Night Breaker Plus h3 - Abbaglianti: D-Gear GTR Extreme White h1

Impianto Audio:
Audison LRx 4.5 - Sioux 4ch
Portiere ant: hv 165l + hl 70 + ht 25
Portiere post: hv 130 + ht 25
Pianale: hv 200
Audison Connection x2 SGT 11 - SFD 41C - SLI 4. Phonocar 4/323. AAPEX USA 0awg 50mm2 SPL HIFICAR - Impact 12mm2 - Macrom 2x2,2mm2 - Audison Connection Basic1 B18. Ventola 80mm. Relè 12v 1A.
Avatar utente
Simo_Zio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20/09/2009, 13:47
Località: Torino Sud
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Business El. 1.2@110cv NauticBlue
Altra Opel: Astra H 1.4 Enjoy 5P GPL-TECH Ultrablue
Zafira B 1.7 Edition CDTi 125cv
Umore: atarassico

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi senza nick » 21/04/2010, 11:25

Ma il 1.4 è lo stesso motore che monta Fiat sulla Bravo Gpl?
Avete avuto modo di testare lo 0-100 con questo motore?Perchè Opel nelle specifiche lo dà a 13.6s, mentre la Bravo 1.4 90cv viene data a 12.5s e pesa pure di più dell'Astra.Ora non capisco se è Opel che fornisce dati superiori ai reali, o il motore 1.4 di Fiat è veramente più prestante del 1.4 Twinport.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fure » 25/04/2010, 20:09

senza nick ha scritto:Ma il 1.4 è lo stesso motore che monta Fiat sulla Bravo Gpl?
Avete avuto modo di testare lo 0-100 con questo motore?Perchè Opel nelle specifiche lo dà a 13.6s, mentre la Bravo 1.4 90cv viene data a 12.5s e pesa pure di più dell'Astra.Ora non capisco se è Opel che fornisce dati superiori ai reali, o il motore 1.4 di Fiat è veramente più prestante del 1.4 Twinport.


Penso che non sia lo stesso motore, il 1.4 Fiat deriva dal Fire, e in quanto a prestazioni non starei tanto a guardare quello che dichiarano, anche la Bravo non è certamente un fulmine.
Comunque pensavo peggio, la massa della macchina si fa sentire, specialmente in partenza e bisogna tenere i giri un pò alti per avere lo spunto. Certo non bisogna avere pretese di fare sorpassi fulminanti e alcune volte il motore sembra ancora imballato e altre volte da più soddisfazione la 5° in accelerazione che la 4°, va un pò con la stagione.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 30/04/2010, 16:32

Ciao :) mi riallaccio al mio messaggio di "presentazione" (viewtopic.php?f=201&t=36764) che vale come premessa. Siccome non trovo il nuovo modello particolarmente adatto alle mie esigenze nelle varie motorizzazioni (come rapporto prestazioni/consumi/prezzo), sto seriamente considerando di restare sul modello oggetto di questo topic. Secondo voi è un acquisto sbagliato oggi come oggi? A me l'Astra H piace esteticamente (non mi fa impazzire, ma mi piace più della Focus di sicuro ;)) e questo motore sembra adatto alle mie scarse esigenze in fatto di prestazioni a fronte però di bassi consumi. Che mi dite del comfort in autostrada a velocità di crociera? Rumorosità? Purtroppo non ho una vecchia auto da rottamare, o meglio ho una Corsa con 130.000Km che però è euro4... ma credo di poter spuntare un buon prezzo comunque essendo un fine serie, no?

Grazie :)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi zazuzazu » 02/05/2010, 17:43

Mio modestissimo parere: comfort assicurato, per il momento (circa 4000 km in un mese) neanche un minimo cigolio, aspetta, fammi un po'.... :tie
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi senza nick » 03/05/2010, 11:26

In attesa dell'auto, mi stanno venenedo dubbi sulla motorizzazione, non vorrei che i 90cv e la coppia(125nm) siano pochi per l'Astra.
Non capisco perchè non hanno puntato sul 1.6 Gpl-Tech che si trova sulla SW.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 12/05/2010, 7:56

Appello a tutti i possessori di questo modello in particolare: qualcuno di voi ha richiesto (o meglio ancora ottenuto ;)) l'installazione del cruise control? A me il concessionario cui l'ho ordinata sta facendo un po' di storie, dice che su questo modello in particolare non può sapere se è possibile installarlo o meno finché non ne avrà smontata una, etc... ma in definitiva da cosa dipende? Deve esserci almeno il connettore per il tasto della frizione giusto? Altre variabili in gioco? :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi camataru » 04/06/2010, 8:27

Sicuramente 115 cv sono meglio di 90, comunque sono passato da un alfa 146 1.6 benzina, motore boxer quindi una certa ripresa, all'astra 1.6 gpl tech sw e posso dire che in città quando si viaggia a gpl, la ripresa è abbastanza fluida tranne in partenza ...... bisogna fare un pochino di gioco di frizione. Questo giochetto, comunque, lo facevo anche con l'alfa :mmmm ... secondo me , quindi, è un discorso di rapporto peso potenza del mezzo che si usa . Devo aggiungere ,in oltre, che in caso di sorpassi se tenuta ad un certo numero di giri la macchina risponde benissimo e fa sentire tutta la spinta anche se a gas. Ovviamente se proprio uno si vuol divertire e nel frattempo approfittare per far lubrificare un pochino la testa e le valvoline il passaggio a benzina trasforma la macchina dandole una marcia in più in aggressività e leggerezza di guida 8) .
Astra Sw 1.6 benzina e gpl tech Landi Renzo, colore antracite metallizzato, cerchi in lega bruniti, fendinebbia, sensore di pioggia , cruise control, clima manuale, vetri scuri, cd 30 mp3.
Avatar utente
camataru
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 19/05/2010, 7:26
Località: Poggio a Caiano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fure » 04/06/2010, 13:23

Il 1.6 anche per la 5p sarebbe stato più equilibrato, comunque per l'uso che ne faccio io va più che bene e non lo vedo così fiacco, la scelta sarà stata dettata anche per un discorso di emissioni ed incentivi, provate a fare un giro adesso per i concessionari per vedere cosa riuscite a tirar fuori con 12000 e poco più.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi 13cdtienjoy » 29/06/2010, 19:06

fure ha scritto:Il 1.6 anche per la 5p sarebbe stato più equilibrato, comunque per l'uso che ne faccio io va più che bene e non lo vedo così fiacco, la scelta sarà stata dettata anche per un discorso di emissioni ed incentivi, provate a fare un giro adesso per i concessionari per vedere cosa riuscite a tirar fuori con 12000 e poco più.


12000 € :paura sono stato oggi alla opel e la 1.4 GPL tech con il metallizato e tutto il resto è di serie (abs, esp, fari e tergi automatici, mp3, aux in, clima,volante in pelle con comandi e specchio fotocromatico) dando in permuta una golf del 96 veniva chiavi in mano 13500 euro (ma la rottamazione dell'auto va fatta da se) se l'avete presa a 12000 è proprio un'affare ciaooooo :ciaoz
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fure » 29/06/2010, 19:37

Al netto incentivi l'anno scorso andava dai 12.500 ai 13.000 con qualche optional in più, tipo fendi, sensori parcheggio, che qualcuno da quello che ho sentito ha avuto anche regalati.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 29/06/2010, 20:23

13cdtienjoy ha scritto:12000 € :paura sono stato oggi alla opel e la 1.4 GPL tech con il metallizato e tutto il resto è di serie (abs, esp, fari e tergi automatici, mp3, aux in, clima,volante in pelle con comandi e specchio fotocromatico) dando in permuta una golf del 96 veniva chiavi in mano 13500 euro (ma la rottamazione dell'auto va fatta da se) se l'avete presa a 12000 è proprio un'affare ciaooooo :ciaoz


:inot Anche con me erano partiti da 13.000 ("facciamo 12.900, dai!" :lol: ) con dotazione di serie... poi è bastato mettere in concorrenza più concessionarie, e siamo scesi a 12.400 compresi sensori di parcheggio e fendinebbia! ;) :finot
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi senza nick » 29/06/2010, 23:15

13cdtienjoy ha scritto:
fure ha scritto:Il 1.6 anche per la 5p sarebbe stato più equilibrato, comunque per l'uso che ne faccio io va più che bene e non lo vedo così fiacco, la scelta sarà stata dettata anche per un discorso di emissioni ed incentivi, provate a fare un giro adesso per i concessionari per vedere cosa riuscite a tirar fuori con 12000 e poco più.


12000 € :paura sono stato oggi alla opel e la 1.4 GPL tech con il metallizato e tutto il resto è di serie (abs, esp, fari e tergi automatici, mp3, aux in, clima,volante in pelle con comandi e specchio fotocromatico) dando in permuta una golf del 96 veniva chiavi in mano 13500 euro (ma la rottamazione dell'auto va fatta da se) se l'avete presa a 12000 è proprio un'affare ciaooooo :ciaoz

13500€ senza alcun optional aggiuntivo è un pò "tanto", i preventivi che mi erano stati fatti prima dell'acquisto si aggiravano sulle 13400€ con la dotazione di serie più i vetri elettrici posteriori, gli specchietti ripiegabili e i fendinebbia.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fra.m2o » 13/07/2010, 10:54

:ciaoz a tutti
lo so che molto probabilmente non centra niente ma la mia è una curiosità che solo con chi possiede un 1.4 anche se con GPL, la posso condividere o meno.

La mia è solo 1.4 e con clima manuale. Volevo chiedere se anche a voi quando accendete il clima e lo lasciate acceso tutto su freddo e ventola ad 1 o 2, ad ogni cambio marcia sentite provenire dal motore non un calo di giri ma un rumore simile ad un abbassamento di potenza che viene subito ricompensato con l'innesto della marcia successiva.

Forse è un pò difficile da spiegare ma il fatto è che, per chi sta dentro è un tantino fastidioso. L'ho portata al controllo dei 5000km ed ho fatto presente anche il poco raffreddamento. Vabbè hanno ammesso che c'era poca carica e mi hanno fatto in garanzia la ricarica completa, ma il rumore è rimasto.

Con marce alte, quindi in autostrada, non si sente praticamente nessun rumore.
E' solo in città con cambio 1 2 e 3.

grazie dell'aiuto :thx :thx
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti