Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
sand-blasted ha scritto:Bè, almeno il vantaggio è che adesso questa 1.4 rientra negli incentivi statali, se uno ha una macchina da rottamare in cambio... e il fatto che ci sia l'impianto di serie assicura più soldi come incentivi ma soprattutto il vantaggio che se c'è qualche problema, è la Opel a risponderne direttamente, invece di rimpallarsi le responsabilità con Landi.
claus ha scritto:sand-blasted ha scritto:Bè, almeno il vantaggio è che adesso questa 1.4 rientra negli incentivi statali, se uno ha una macchina da rottamare in cambio... e il fatto che ci sia l'impianto di serie assicura più soldi come incentivi ma soprattutto il vantaggio che se c'è qualche problema, è la Opel a risponderne direttamente, invece di rimpallarsi le responsabilità con Landi.
Permettimi di avere qualche dubbio.
ice beast ha scritto:Oggi vado a fare preventivi. Non credo che perseverino negli errori e quindi spero che il motore non abbia + problemi
claus ha scritto:Non mi riferivo alle tue affermazioni, però, io per lo meno, ho perso la fiducia di questa marca tanto che se dovesse rimanere l'unica casa automobilistica al mondo preferirei andare a piedi prima di ricomprare opel. Ciao
mighelsunmi ha scritto:se posso dare il mio parere, se non hai tante pretese di prestazioni il 1.4 gpl è una buona macchina. io ho fatto poco più di 2000 km ( tutti in città ) e devo dire che ha un bel motore e consuma poco.
questa per me è la seconda opel, la prima era il tdci 101 cv, e questa la 1.4 gpl, ( a dire il vero, nell'85 avevo l'ascona 1.3 SR primavera ) e per la mia esperienza ( 22 anni da tassista, con più di 1.300.000 km (un milione e trecento mila km ) la maggior parte fatti in città ) posso solo dire che non ci sono più marche più affidabili di altre. ci sono colleghi con delle mercedes che piangono e altri con la dacia che sono contenti . io ho avuto 2 citroen bx, una ford mondeo, fiat marea, renault scenic, e 2 opel astra, e tranne la fiat marea ( che l'ho data via per la disperazione ) con tutte le marche che ho avuto mi sono trovato bene.
adesso con le macchine bisogna avere fortuna ,un buon "piede" e un buon "orecchio" .
*HiGhLaNdEr* ha scritto:Ho acquistato questo modello anch'io una settimana fa, volevamo prendere una vettura con gpl, e visto che comunque l'astra è fine serie e dovrebbero aver risolto più o meno tutti i problemi abbiamo optato per questo modello, speriamo bene. I tempi di consegna sono piuttosto lunghi..si è parlato di fine ottobre. Mi è venuto solo una paura in questi giorni.. non possono venderti modelli vecchi (cioè quelli che avevano problemi) passandoteli per quelli con la nuova testata? Come è possibile accorgersene?
gigiotd ha scritto:Non vorrei gufare, ma secondo me sono i vecchi motori a cui hanno montato il gpl prima dell'immatricolazione, direttamente presso il produttore landi. Il tutto giusto per ottenere il maggiore incentivo che chevrolet e altre case hanno...
*HiGhLaNdEr* ha scritto:Il mio problema non è tanto credere o no se sia stata modificata la testata nei 1.4 gpl-tech. Però leggendo tutte queste discussioni relative a problemi con il gpl mi è venuto semplicemente un dubbio. Come faccio a verificare che il motore sia realmente un gpl-tech e magari non uno con la vecchia testata dove l'impianto gpl è stato montato prima invece che after-market?
(a parte dall'etichetta ecotech dietro al portellone). Si può riconoscere diciamo ad occhio? So che magari sono paranoie.. ma avendo letto di tutti questi problemi passati,forse è meglio farsele venire adesso che dopo!
Grazie in anticipo a tutti
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite