Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 31/07/2010, 13:18

Dunque, a 300km dalla consegna metto anch'io qualche considerazione su questo modello ;)

Estetica: non era certo la mia priorità, infatti non ho scelto nessun gadget estetico extra rispetto all'allestimento base, comunque la trovo gradevole. Peccato per le modanature laterali, che in effetti davano più personalità alla linea dell'auto

Allestimento: molto molto completo, con l'aggiunta del cruise control non manca davvero nulla (o quasi ;)). Casualmente ho avuto modo di testare sin dal primo viaggio il sensore pioggia, che devo dire è molto più comodo di quanto pensassi nelle situazioni di pioggia "altalenante"; forse è solo un po' troppo sensibile (le spazzole si muovono a velocità massima anche quando non sarebbe così necessario), ma non so se si possa regolare. E' stato piacevole trovare alcuni particolari di cui non sapevo, come l'apertura servoassistita del cofano (niente stanghetta), o il minicompressore per misurare la pressione delle gomme e gonfiarle, nonchè ripararle con il kit apposito. Nota di demerito per l'autoradio: non mi aspettavo miracoli, ma certo non pensavo che avesse problemi simili con i tag mp3... alcuni me li legge, di altri mi mostra solo la prima lettera. Quando avrò capito quale standard di tag "digerisce" meglio, mi rifarò i CD :mah

Comfort: sedili rigidi ma comodi e molto ben regolabili, mentre la rumorosità è a livelli purtroppo abbastanza elevati. Da quello che i possessori mi avevano detto mi aspettavo un po' meglio sotto questo punto di vista, ma a 130Km/h (di navigatore) si è sopra i 4000rpm e il motore si fa sentire... non è escluso che un ruolo lo giochino anche le gomme che mi sono toccate in sorte, Good Year Eagle NCT 5, sulle quali mi informerò.

Impressioni di guida: non è certo un fulmine di guerra, ma non era questo che cercavo ovviamente ;) Il cambio è morbido e ho preso subito confidenza con la frizione, che mi consente cambiate più graduali che con la mia precedente Corsa. Per il resto nulla da dire, si guida bene e le curve mi pare che le tenga egregiamente... ma non mi spingo oltre data la mia nulla competenza in fatto di macchine e motori.

Comunque, ovviamente soddisfatto... qualche ulteriore piccolo ritocco e sarà un'auto tagliata su misura per me. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a sceglierla e configurarla! :thx :thx :thx
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fra.m2o » 31/07/2010, 14:23

benissimo klingklang
rispecchia molto bene la configurazione della nostra macchina.

All'attivo ho 5800km (io l'ho presa ad ottobre 09) e non ho voluto il gpl. Ma capisci che si tratta del solito motore.
Concordo su alcuni punti da te citati:
1. tergicristallo automatico: è vero utilissimo ma qualche volta impazzisce. Anche se non piove o fa qualche piccola goccia passa facilmente da lento a veloce. Al primo controllo dei 5000 km mi hanno detto di aver fatto due aggiornamenti previsti da opel sulle ultime serie H: uno riguardava la centralina del motore e l'altro della macchina in generale, spero che abbiano risolto questa incoerenza del sensore. Altrimenti quando va veloce io lo disattivo e lo faccio ripartire da 0 (trucchetto :mrgreen: )
2. sedili: è vero sono rigidi ma aspetta di arrivare ad un chilometraggio + alto e scoprirai che in quello di guida ci si affonda un pò rispetto all'inizio. Varrà la stessa cosa per quello passeggero. Nonostante tutto anche se fanno parte dell'allestimento base non sono di scarsa qualità e comunque mantengono sempre la loro struttura un pò rigida soprattutto sui bordi della seduta. (occhio agli indumenti indossati se come me non preferisci usare i coprisedili: evitare pantaloni con le tasche posteriori con zip o targhette a vista. Ho letto che graffiano in maniera permanente il tessuto portandolo a sfilacciarsi nel tempo ;) )
3. comfort di marcia: va bene stare sui 4000 giri e quindi sui 130 km/h circa per i primi tempi - tuttora anch'io solo due volte l'ho portata sui 140-150 ma per brevi minuti. Risulta stabile anche a tali velocità merito anche ( e per questo ritengo di essere stato molto fortunato sotto questo punto di vista) della dotazione di serie delle gomme. Bridgestone Turanza ER300 very :ok :ok.
Sui 4000 giri il motore rende il massimo della coppia, dopodichè decresce ma questo non pregiudica il fatto di non sfruttare altra potenza. La macchina, si sente, sarà più lenta a prendere velocità superiori. L'insonorizzazione è ottima fino ai 4000 giri dopodichè, come anche te hai detto, si fa sentire un pò il motore ma tutto sommato è piacevole. Peccato manchi la sesta marcia, avrebbe contribuito ad abbassare i giri e quindi il rumore.

Fammi una cortesia klingklang ora che è estate. Accendi il clima e senti se ad ogni cambio marcia ti abbassa la potenza del motore - si avverte ad orecchio soprattutto in città. Io ho già postato l'argomento sul forum ma nessuno, visto che siamo in pochi ad avere questo motore, mi ha risposto. Servirebbe quindi l'opinione di uno che ha la stessa macchina e solito motore. :thx :thx
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 31/07/2010, 16:30

Proverò senz'altro il clima al più presto: ieri era troppo fresco e l'ho acceso solo qualche minuto in autostrada ;) Grazie per la dritta sul tergicristallo, provvederò! :mrgreen: :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi gigiotd » 02/08/2010, 14:21

klingklang ha scritto:Comfort: sedili rigidi ma comodi e molto ben regolabili, mentre la rumorosità è a livelli purtroppo abbastanza elevati. Da quello che i possessori mi avevano detto mi aspettavo un po' meglio sotto questo punto di vista, ma a 130Km/h (di navigatore) si è sopra i 4000rpm e il motore si fa sentire... non è escluso che un ruolo lo giochino anche le gomme che mi sono toccate in sorte, Good Year Eagle NCT 5, sulle quali mi informerò.


Ecco, ti sono toccate le mie stesse (pessime) gomme. Ho messo delle dunlop fast response a 55k km. e devo dire che si viaggia sull'aria (anche ora che hanno sul groppone 25k km.).
Le Eagle facevano un casino vergognoso: sono state le mie prime e ultime good year. :(
Per fra.m2o: io ho il 1.6vvt, ma comunque il clima é un gatto morto appeso ai maroni. Le prestazioni ne risentono in maniera davvero indecente. Aggiungo anche di aver avuto parecchi problemi al compressore: uno l'ho cambiato, l'altro cigola e spero che regga; inoltre il tenditore della cinghia servizi faceva un brutto rumore: ovviamente me l'hanno sistemato solo dopo la scadenza della garanzia... :(
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fra.m2o » 02/08/2010, 19:42

certo non mi fa piacere sentire che anche il 1.6 vvt risente tanto del clima. Ma a parte questa negatività il fatto è che d'estate il clima - non so come spiegare - assorbendo troppa potenza fa sì che dal vano motore fuoriesca un rumore assurdo. Fate una prova ad ogni cambio marcia sentirete proprio come il motore va giù e poi si ritira sù, il tutto accompagnato da questo rumore orribile :paura :paura

Al controllo dei 5000km mi hanno detto che va tutto bene; ora che sia 1.4 o 1.6 la cilindrata, voi per caso ve ne accorgete? è chiaro che va spenta la radio eh :ok
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 02/08/2010, 20:00

Io finora ho notato ovviamente le difficoltà in partenza e fino alla cambiata seconda->terza, ma questo è ovvio e lo sapete tutti.... gran rumoracci non ne ho sentiti per ora, ma mi ricordo bene l'ululato che faceva il motore della mia Corsa quando avevo il clima acceso, perciò non mi stupirebbe troppo se anche l'Astra avesse la stessa "caratteristica"... :mah
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fra.m2o » 02/08/2010, 21:53

si forse parliamo dello stesso "ululato" :roll: :roll:

e come se il motore perdesse e riacquistasse potenza ad ogni cambio marcia....

metti la prima, poi premi la frizione e metti la seconda e così via... ecco nel momento in cui affondi la frizione si dovrebbe sentire il motore che va giù facendo quasi un "UUUUUUUuuuuuuu"
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fure » 03/08/2010, 13:38

Il calo di potenza con il clima si sente eccome, per questo cerco di accenderlo quando faccio lunghi tratti su strade extraurbane, per fortuna non giro tanto nel traffico cittadino vivendo in campagna.
Una volta arrivando ad un incrocio in leggera salita e ripartendo con il clima acceso, forse non dosando bene l'accelleratore, l'auto mi si è spenta e sul bid è apparsa la scritta "scendi e spingi" :mrgreen: .
Comunque a 12000km sento che il motore si sta slegando un pò, ed è molto più pronto nelle ripartenze e in quei vuoti che sentivo prima, specialmente in 3°marcia.
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 03/08/2010, 13:51

fure ha scritto:l'auto mi si è spenta e sul bid è apparsa la scritta "scendi e spingi" :mrgreen:


:lolol :lolol :lolol

Comunque a 12000km sento che il motore si sta slegando un pò, ed è molto più pronto nelle ripartenze e in quei vuoti che sentivo prima, specialmente in 3°marcia.


Bene, mi fa piacere poter sperare in qualche miglioramento :D non che mi lamenti, venendo oltre tutto da un macinacaffè 1200, ma si sa, al meglio ci si abitua subito! :mrgreen:
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi paoloRM » 03/08/2010, 16:53

Sono arrivato a 13000 km e devo dire che i consumi sono migliorati inizialmente faevo 350 km con un pieno mentre ora arrivo quasi a 500 o meglio arrivavo quasi a 500 finqundo non ho cominciato ad accendere l'aria condizionata, adesso arrivo a farne a malapena 400.
Io ho gomme Continental e rumorosità ne percepisco solo dopo i 130 :mrgreen: .
Difficoltà in ripresa soprattutto in salita sulle strade a scorrimento veloce, in particolare adesso con aria condizionata sempre accesa, prima di effettuare un sorpasso ci devo pensare un pochino.
Astra H Enjoy 5 porte 1.4 GPL-TECH
colore Blu Metro
Fari fendinebbia
BID - radio CD 30 MP3 con connettore AUX
Cerchi in acciaio da 16'' - pneumatici 205/55 -16
paoloRM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2010, 1:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fra.m2o » 03/08/2010, 20:55

:D :D :D bene allora aspetterò anch'io di raggiungere i fatidici 10000 km e poi vedrò come cambia la cosa.

A proposito nessuno di voi mi può aiutare nel risolvere questo problema?
cliccate il link grazie
viewtopic.php?f=21&t=34992

ovviamente se lo avvertite anche voi.
ASTRA H 5P (MY 10) - 1.4 benz 90CV - ritirata il 28/10/2009 - Colore Technical Grey - All. Enjoy con fari fendinebbia, ruota di scorta originale Bridgestone Turanza RFT, smoker pack e alzacristalli elettrici posteriori; di serie climatizzatore manuale, specchietto fotoelettrocromatico, sensore crepuscolare con accensione automatica delle luci, sensore pioggia, BID, computer di bordo, check control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e ingresso audio dispositivi esterni, volante in pelle, cerchi design 16", gommatura originale Bridgestone Turanza ER300 - A.M.: cornici finestrini cromate originali, tappetini interni con logo Opel, ripiano nel vano portaoggetti originale
Avatar utente
fra.m2o
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/07/2009, 14:58
Località: montecatini terme (Pistoia)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi senza nick » 05/08/2010, 22:57

Oggi ho terminato il primo pieno di gpl con l'Astra rimappata, i consumi si sono attestati sui 10km/l, considerando un 20% extraurbano e 80% città.
I km percorsi sono stati fatti praticamente sempre con il clima acceso, e siccome volevo testare l'Astra rimappata, anche con il piede pesante. :mrgreen:
Mi ritengo soddisfatto quindi degli esiti dei consumi dovuti alla rimappa, con il precedente pieno, con centralina originale, i consumi si era attestati sui 9km/l.
Il clima finalmente non fiacca più questo 1.4, che devo dire essere a mio avviso un ottimo motore anche senza rimappa.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 06/08/2010, 8:58

senza nick ha scritto:Oggi ho terminato il primo pieno di gpl con l'Astra rimappata, i consumi si sono attestati sui 10km/l, considerando un 20% extraurbano e 80% città.
I km percorsi sono stati fatti praticamente sempre con il clima acceso, e siccome volevo testare l'Astra rimappata, anche con il piede pesante. :mrgreen:
Mi ritengo soddisfatto quindi degli esiti dei consumi dovuti alla rimappa, con il precedente pieno, con centralina originale, i consumi si era attestati sui 9km/l.
Il clima finalmente non fiacca più questo 1.4, che devo dire essere a mio avviso un ottimo motore anche senza rimappa.


Mi fa molto piacere che tu sia soddisfatto :D I miei consumi finora (sono al terzo pieno) sono tra i 10,5 e gli 11 Km/l, di cui la stragrande maggioranza fatti in autostrada (nei limiti ;)), col cruise control attivo e il clima spento. Considerando un probabile miglioramento dopo alcune migliaia di Km mi ritengo moderatamente soddisfatto del risultato :) :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi franposta » 08/08/2010, 0:55

Guido una 1.4 gpltech da circa 500 km, non ho fatto ancora caso ai consumi. Sto andando a benzina perché, nonostante mi è stato detto non sia proprio necessario, vorrei far girare per i primi 1000 km il motore usando pochissimo il gas, al fine di far "lubrificare" meglio il motore appena nato. Forse è una fissazione, ma se non sbaglio è una prassi che si segue su motori non nati espressamente per il gpl, e per un eccesso di prudenza voglio fare così...
Per ora la macchina non mi dispiace affatto. Parlando di difetti, il cambio mi sembra poco fluido, a volte gli innesti sono un po' forzati, comunque nulla di patologico.
Dopo la partenza, appena si superano i 1500 giri circa, si sente un rumore simile ad un relè che si attiva, lo fa una sola volta dopo averla avviata. Sto andando a benzina, quindi... no, non è l'elettrovalvola del gpl! Capita anche a voi?
A presto!
Astra H 5P 1.4 GPL-TECH Black Sapphire - 150.000 km so far and counting :)
franposta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/07/2010, 11:19
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi steneroz » 08/08/2010, 1:12

Il relè che senti è relativo ai dispositivi di sicurezza (abs, esp) che alla partenza arrivati ai 20 all'ora si attivano ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi klingklang » 08/08/2010, 9:57

steneroz ha scritto:Il relè che senti è relativo ai dispositivi di sicurezza (abs, esp) che alla partenza arrivati ai 20 all'ora si attivano ;)

Grazie anche da parte mia ste, me lo stavo domandando e credevo anch'io fosse l'impianto gpl :)
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi fure » 08/08/2010, 13:51

sento anch'io un tac appena partito provenire da sotto nella pedaliera,
nella mia ignoranza pensavo ad una specie di autoregistrazione della frizione, perchè sembra provenire proprio da quello stesso pedale.
Quindi quello che sento io è la stessa cosa, sono i dispositivi che si attivano?
ASTRA H 5P GPL TECH SOVEREIGN SILVER 10/09 - cerchi in lega Mak WEB Silver 16".
fure
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 22/09/2009, 22:02
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi sand-blasted » 09/08/2010, 2:22

Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi paoloRM » 10/08/2010, 8:04

senza nick ha scritto:Oggi ho terminato il primo pieno di gpl con l'Astra rimappata, i consumi si sono attestati sui 10km/l, considerando un 20% extraurbano e 80% città.


Moooooooooolto interessante.
Ho provato a chiedere info anche io riguardo una rimappa ma mi hanno detto che il gioco non vale la candela. Oltre ai consumi è migliorata un pò anche la ripresa soprattutto in quel buco tra i 2000 e i 3000 giri?
Astra H Enjoy 5 porte 1.4 GPL-TECH
colore Blu Metro
Fari fendinebbia
BID - radio CD 30 MP3 con connettore AUX
Cerchi in acciaio da 16'' - pneumatici 205/55 -16
paoloRM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2010, 1:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 5p 1.4 90 CV GPL Tech

Messaggiodi senza nick » 10/08/2010, 8:35

paoloRM ha scritto:
senza nick ha scritto:Oggi ho terminato il primo pieno di gpl con l'Astra rimappata, i consumi si sono attestati sui 10km/l, considerando un 20% extraurbano e 80% città.


Moooooooooolto interessante.
Ho provato a chiedere info anche io riguardo una rimappa ma mi hanno detto che il gioco non vale la candela. Oltre ai consumi è migliorata un pò anche la ripresa soprattutto in quel buco tra i 2000 e i 3000 giri?

Il famoso buso tra i 2000 e 3000 sinceramente non mi sembra di averlo mai avvertito, comunque adesso la macchina è molto più reattiva nelle prime tre marce e sopratutto non accusa il calo dovuto al clima acceso.
Ovviamente stiamo parlando di motori aspirati dove una rimappa non può cambiare notevolmente le prestazioni dell'auto, per quello bisognerebbe andare sui turbo.
ASTRA H 5P 1.4 16V 90CV@100CV ENJOY GPL-TECH SOVEREIGN SILVER MY10:
OPTIONAL: fendinebbia - cerchi in lega 16" titanium - vetri elettrici posteriori - specchietti ripiegabili elettricamente - sensori di parcheggio posteriori con display
PNEUMATICI: estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nankang SV-1 Winter Plus (205/55 R16)
AFTERMARKET:computer di bordo - fari anteriori bruniti - bracciolo Opel in pelle - cruise control - due portaocchiali - due battitacco Astra - cromature bocchette aria irmscher - presa 12v bagagliaio - cerchi lega 16" dezent re - ripiano vano portaoggetti - Albeda-H #4+ - rimappa by carburatori bergamo - bluetooth parrot MKi9000 con ingresso usb - vetri posteriori oscurati - GID - check control - aletta parasole con specchietto lato guida - cassetto portaoggetti - maniglie interne irmscher
senza nick
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/03/2010, 20:13
Località: Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti