prime impressioni astra 14 sw gpl

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi mighelsunmi » 28/06/2009, 20:11

ciao a tutti
finalmente dopo 2 mesi, mi è arrivata l'astra nuova (14 sw con gpl ), e dopo soli 3 giorni del mio lavoro ( taxi ) ho già fatto più di 500 km. vorrei dare le mie impressioni a "caldo".
( premetto che prima avevo l'astra 17 sw tdi e come prestazioni sono diverse, ma tutto sommato sono entusiasto. )
incominciamo con la guida :
è molto maneggevole, risponde bene alla guida ed è comoda e confortevole, io ci faccio 10 ore al giorno tutte nel traffico milanese e questo per me è molto importate. come ho detto prima, le prestazioni rispetto al turbo diesel sono diverse, se prima dovevo fare un sorpasso o uno "scatto" rapido, ci pensavo una volta sola, adesso ci devo pensare 3 volte ( specialmente a gpl ) però ho notato che se si tiene il motore a regimi "alti" ( 2500/3000 giri/m ) scalando le marce, si puo avere una guida abbastanza brillante.
con il condizionatore acceso, la differenza la senti solamente nelle partenze in prima, li' effetivamente è un po lenta a riprendere, ma è solo la partenza, una volta "tirata" la prima, le altre marce vanno bene.
adesso arriviamo ai consumi:
205 km ( tutti in città ), 12 euro di gas.
non dico altro !!!!!!!!
se è come tutte le opel che ho preso, nei primi km i consumi sono più alti, aspettiamo che la macchina si assesti per bene per fare i conti più precisi.
anche se rimane cosi', sinceramente sono contento .
ASTRA 14 SW Enjoy con gpl BIANCO TAXI
Avatar utente
mighelsunmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2009, 17:18
Località: MILANO

Re: prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi claus » 28/06/2009, 20:36

[quote="mighelsunmi"]ciao a tutti
finalmente dopo 2 mesi, mi è arrivata l'astra nuova (14 sw con gpl ), e quote]

Ciao, inanzitutto auguri per la tua nuova auto visto anche che ci lavori e quindi è molto importante per te. Una domanda: Nel libretto landi e opel c'è riportato, come nel 1.6, la manutenzione valvole e additivo? Se si ogni quanti km? Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi mighelsunmi » 28/06/2009, 21:47

nel libretto landi c'è la manuntenzione a 30000 km con la registrazione valvole, ma solo per le auto con le valvole non idrauliche. al contrario del 1400, la 1600 vanno registrate. ( questo è il motivo della mia scelta a prendere il 1400 ), per l'additivo non dice nulla
ASTRA 14 SW Enjoy con gpl BIANCO TAXI
Avatar utente
mighelsunmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2009, 17:18
Località: MILANO

Messaggiodi claus » 29/06/2009, 5:31

mighelsunmi ha scritto:nel libretto landi c'è la manuntenzione a 30000 km con la registrazione valvole, ma solo per le auto con le valvole non idrauliche. al contrario del 1400, la 1600 vanno registrate. ( questo è il motivo della mia scelta a prendere il 1400 ), per l'additivo non dice nulla


Infatti sapevo del 1.4 con punterie idrauliche, quello che mi fa incaxxare è che anch'io quando la comprai volevo fare il 1.4 ma il venditore me lo sconsigliò e mi feci convimcere a fare il 1.6 che fino al giugno del 2008 anche loro credevano avesse le punerie autoregistranti, infatti come potrai leggere nei vari tropic nel 2006 a me non dettero ne il libretto aggiuntivo landi ne' mi dissero niente della manutenzione aggiuntiva, cosa per altro io non ho mai fatto. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi duebirre » 09/07/2009, 22:16

Ho la tua stessa versione (non taxi) , concordo con la tua analisi in tutto ! ti farò sapere per i consumi !
Luca
OPEL ASTRA 1.4 16V SW Enjoy - MY08 - black sapphire - enjoy pack - impianto GPL Landi - antifurto
duebirre
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20/06/2009, 9:58
Località: Torino

Re: prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi mighelsunmi » 18/08/2009, 15:48

rieccomi qui.
ho percorso qualche migliaio di km in più ( 8950 ), questa volta ho fatto tanta autostrada. per andare in ferie ho voluto usare la mia auto e non quella di mia moglie ( opel corsa 1000 )
come dicevo, ho fatto tanta autostrada, solo di andata ho fatto 1640 km ( milano-agrigento) con 4 pieni di gas, uno da 17 euro, due da 21 e l'ultimo da 14 euro. ( mio padre che ha una opel corsa 1200, ha speso 95 euro in più di benzina ) .
la macchina si è comportata bene, ho fatto il viaggio di andata quasi tutta a 120 km/h in 18 ore tutte in una tirata e mi ha fatto la media dei 12 km/l ( l'auto era bella carica. tra valigie ,3 persone, un cagnolino e quello che mi serviva per il campeggio, avevo occupato tutto lo spazio a mia disposizione ) .
nelle salite, avevo un calo di potenza ma tutto sommato sono contento cosi.
pero'.............ho notato un rumorino ( anche con la macchina a carico normale ) che non mi piace . me lo faceva ancor prima di partire per le ferie, ma il mio meccanico non lo sentiva.
.................quando è calda, mi batte in testa.
a freddo non lo fa' .
adesso sto aspettando che l'officina riapra per farglielo sentire ancora, ma un mio collega mi ha detto che molto probabilmente sarà da registrare l'anticipo e non è niente di grave.
speriamo che sia cosi.
a nessuno è capitato questo ????????????
ciao :grazie
ASTRA 14 SW Enjoy con gpl BIANCO TAXI
Avatar utente
mighelsunmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2009, 17:18
Località: MILANO

Re: prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi mighelsunmi » 01/09/2009, 16:06

ieri sono andato dal mio meccanico per fargli notare il rumore che sento ( premetto che il rumore lo sento con il finestrino dx abbassato, se no, non si sente ) e dopo aver messo il suo computer per verificare qualche anomalia nella centralina ( se mi batte in testa, mi si accenderebbe la spia motore ) non ha rilevato niente di anomalo. mi ha spiegato che il rumore che sento è la catena di distibuzione.
la 1400 non ha la cinghia, quindi è un po più rumorosa sotto sforzo e a certe temperature.
a nessuno con la 1400, tenendo il finestrino dx abbassato in accellerazione sente un leggero battito?
ciao
ASTRA 14 SW Enjoy con gpl BIANCO TAXI
Avatar utente
mighelsunmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2009, 17:18
Località: MILANO

Re: prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi mighelsunmi » 21/12/2009, 20:44

rieccomi qua
voglio aggiornare le mie impressioni !!!!
sono arrivato a 26400 km e ho avuti alcuni problemi.
verso i 15000 km, avevo notato che a freddo al minimo, tentava di spegnermi la macchina, sembrava che andava a 3 cilindri e singhiozzava e il meccanico, prima mi aveva detto che era il filtro sporco, così mi ha cambiato filtro gas, additivo gas e benzina (85 euro).ma il problema era rimasto. poi ha provato a cambiarmi le candele (45 euro), ma il problema era sempre lì.( le candele che mi aveva cambiato, me le sono tenuti e quando faccio il tagliando dei 30000km gli dico di rimettermi quelle che mi ha tolto). poi mi diceva che era la benzina sporca..........
alla fine, dopo che ogni giorno andavo a rompergli i ............. e dopo varie telefonate che ha fatto alla landi, ha trovato il motivo del perchè non teneva il minimo. avevo un'iniettore gas rotto. ( solo una volta mi si era accesa la spia motore, e gli segnalava il sensore lamda o qualcosa del genere, che me l'ha cambiato ).
comunque, cambiato l'iniettori, tutto a posto !!!!!!!!
adesso, c'è un'altro problema !!!!!!!!!
sento un rumore che a me sembrava qualche puleggia o cinghia che fa rumore, così vado tranquillo dal meccanico per fargli sentire il rumore e lui subito mi dice: la pompa dell'acqua.
non ha nessuna perdita e solo un "leggero fischio" fastidioso che lo fà a motore caldo.
comunque la opel sa del difetto, ma non lo riconosce come garanzia, anche perchè il mio meccanico mi ha detto che se anche me lo cambia in garanzia dicendo alla opel che perde, me ne monterebbe un'altro uguale che fra 6 mesi mi fa lo stesso difetto !!!!

ciao e alla prossima .
ASTRA 14 SW Enjoy con gpl BIANCO TAXI
Avatar utente
mighelsunmi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/04/2009, 17:18
Località: MILANO

Re: prime impressioni astra 14 sw gpl

Messaggiodi zazuzazu » 09/01/2010, 9:54

Beh, ciao....io sto aspettando la tua stessa auto ma berlina. Speriamo di non avere tutti 'sti guai perchè non è molto incoraggiante.... :mmmm
time is what you make of it
Astra H Enjoy 1.4 GPL-TECH 5 porte MY10 prodotta a Bochum (Germania).
Fendinebbia anteriori - Cerchi in lega 16" bruniti - Pneumatici Goodyear Eagle 205/55/R16 - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Attivato BC e Check Control - BID - CD30MP3 - Ingresso Aux - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrofotocromatico - Sensore crepuscolare - Centralina REC.
Ordinata il 30/12/2009 - Arrivata il 10/03/2010 - Ritirata il 16/03/2010.
Avatar utente
zazuzazu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/12/2009, 10:55
Località: Asciano (PI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: caotico


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 2 ospiti